poppate tormentate (aiuto!)

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 12:17 pm

Mamma Fra ha scritto:da tre giorni la situazione è invariata...di notte si sveglia spesso, fa mille scorreggine e poi si attacca...ma l'incredibile è che da tre giorni appunto si attacca alle 7 e non c'è modo di staccarsi fino alle 9! si risveglia, si addormenta sempre succhiando appena...ma non molla la presa! io non ci capisco più nulla...ovvio che quando la vedo così infastidita la sera evita di imporle la tetta, ma la cullo fin quando non passa, solo che mi chiedo come sia possibile avere il ritorno delle coliche a quasi 4 mesi... :eeeeeeeeeee.
Secondo me non sono propriamente coliche.
più probabile reflusso lieve piuttosto.

Però quale che sia il motivo questo periodo prima o dopo lo passano quasi tutti.

Porta pazienza che passa (io facevo lotte assurde per farlo attaccare anche quando era affamatissimo)


rita2

Messaggio da rita2 » mar mar 23, 2010 1:13 pm

Mamma Fra ha scritto:da tre giorni la situazione è invariata...di notte si sveglia spesso, fa mille scorreggine e poi si attacca...ma l'incredibile è che da tre giorni appunto si attacca alle 7 e non c'è modo di staccarsi fino alle 9! si risveglia, si addormenta sempre succhiando appena...ma non molla la presa! io non ci capisco più nulla...ovvio che quando la vedo così infastidita la sera evita di imporle la tetta, ma la cullo fin quando non passa, solo che mi chiedo come sia possibile avere il ritorno delle coliche a quasi 4 mesi... :eeeeeeeeeee.
Il mio fa così quando ha mal di pancia, esattamente così, e lo faceva anche quando da piccolissimo aveva le coliche.
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mar mar 23, 2010 1:37 pm

Alessandro ha incominciato così quando il mio latte non era per lui più buono, quindi si attaccava ma dopo un pò si staccava e piangeva e si agitava. La pediatra diceva che molto probabilmente non era più sostanzioso come inizialmente e lui si innervosiva per questo. Dopo qualche tempo ho incominciato con il biberon ... lascia passare qualche tempo, se è solo un periodo passerà altrimenti senti la pediatra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 1:39 pm

kmanna ha scritto:Alessandro ha incominciato così quando il mio latte non era per lui più buono, quindi si attaccava ma dopo un pò si staccava e piangeva e si agitava. La pediatra diceva che molto probabilmente non era più sostanzioso come inizialmente e lui si innervosiva per questo. Dopo qualche tempo ho incominciato con il biberon ... lascia passare qualche tempo, se è solo un periodo passerà altrimenti senti la pediatra.
:occhiodibue:

il latte non più buono non esiste.

Il latte è sempre l'alimento migliore per i nostri cuccioli e non diventa mai poco sostanzioso
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mar mar 23, 2010 1:44 pm

Non credo la mia pediatra abbia detto stupidate, evidentemente per Alessandro il mio latte non bastava più ... ma niente di male, è cresciuto bene anche con quello artificiale senza avere nessun tipo di problema. Sul fatto che il latte sia il miglior alimento per i nostri bimbi nessun dubbio, infatti ne beve ancora e tanto, adesso naturalmente beve latte fresco.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 1:49 pm

kmanna ha scritto:Non credo la mia pediatra abbia detto stupidate, evidentemente per Alessandro il mio latte non bastava più ... ma niente di male, è cresciuto bene anche con quello artificiale senza avere nessun tipo di problema. Sul fatto che il latte sia il miglior alimento per i nostri bimbi nessun dubbio, infatti ne beve ancora e tanto, adesso naturalmente beve latte fresco.
Purtroppo i pediatri di allattamento sanno poco anche perchè non fa parte dei corsi che fanno devono informarsi loro volendo.

è fisiologicamente impossibile tranne rarissimi casi che il latte non basti ed è sempre fisiologicamente impossibile che sia "non nutriente".

Purtroppo situazioni come quelle descritte da mamma fra sono spesso confuse con mancanza di latte (come se fosse normale che il latte prima o dopo finisca) mentre le cause sono altre di solito.

E se veramente prende poco latte la soluzione è offrire il seno più spesso
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » mar mar 23, 2010 1:58 pm

non ho la minima intenzione di passare al latte artificiae, perchè di latte ce n'è, e assai. non vivendo una situazione di denutrizione mia, penso che il mio latte sia buono e nutriente eccome, solo che si vede che emma sta attraversando un periodo di cambiamento. per me non c'è problema, dico, se riesco a capire come fare io mi sbatto e continuo ad allattare, finora non c'è stato alcun problema. adesso ho notato che quando inizia a piangere a metà poppata le fa bene se mi alzo, la cullo un pochino e la riallatto da seduta e non da sdraiata. lei si addormenta e la metto giù, se si risveglia di solito la allatto di nuovo un pochino, da sdraiata, e vedo che non si lamenta. per il resto sono d'accordo con quello che dice lenina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 1:59 pm

Mamma Fra ha scritto:non ho la minima intenzione di passare al latte artificiae, perchè di latte ce n'è, e assai. non vivendo una situazione di denutrizione mia, penso che il mio latte sia buono e nutriente eccome, solo che si vede che emma sta attraversando un periodo di cambiamento. per me non c'è problema, dico, se riesco a capire come fare io mi sbatto e continuo ad allattare, finora non c'è stato alcun problema. adesso ho notato che quando inizia a piangere a metà poppata le fa bene se mi alzo, la cullo un pochino e la riallatto da seduta e non da sdraiata. lei si addormenta e la metto giù, se si risveglia di solito la allatto di nuovo un pochino, da sdraiata, e vedo che non si lamenta. per il resto sono d'accordo con quello che dice lenina.
secondo me è un po' di reflusso fisiologico vedrai che passa presto.
Rispondi