consiglio peridon

Rispondi
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

consiglio peridon

Messaggio da Alessia » mer mar 17, 2010 10:51 am

buon giorno a tutte! mi rivolgo a lenina e alle mamme che hanno ricorso al peridon per l'allattamento: come già ho scritto in precedenza sto prendendo peridon e devo dire che i risultati sono stati positivi.
ora non so quando è il caso di cominciare a scalare, alla fine del mese introdurrò il pranzo ed ho il timore che, ciucciando di meno a pranzo e regolandosi la produzione "in meno", se tolgo anche il peridon il latte possa non essere sufficiente, dato che la sera comunque non è che ne abbia tanto come il giorno. la mia tendenza prima del peridon era nello scarseggiare, per questo ho questo timore. voi che dite, aspetto fino all'introduzione della cena che avverrà dopo un mese? il peridon non mi ha dato nessun effetto collaterale, tranne l'aumento della prolattina evidentemente! non ditemi di chiedere al medico perché purtroppo non ho medici che sostengano questa scelta.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 17, 2010 10:57 am

Il peridon si può prendere per un breve periodo per dare una botta magari perchè il bimbo è stato ammalato ciucciava meno e si vuole che trovi subito il latte come prima dopo di chè l'effetto rimane mentale.

La sensazione di avere meno latte la sera è comune a tutte.

La fisiologia dell'allattamento chiarisce che neanche il peridon ti può, se non per un breve periodo, far produrre più latte.

Produci esattamente il latte che il tuo bimbo ciuccia nè più nè meno.

smetti pian piano di prendere il peridon (gradualmente per abituare il tuo corpo a riprodurre da solo la prolattina che serve) e non preoccuparti.

Se allatti il bimbo a richiesta pappe o meno il latte sarà sempre esattamente quello che gli serve.

Non dar peso a segnali che possono farti sembrare che "Il latte scarseggia" il latte non scarseggia mai se il bimbo lo ciuccia e fisiologicamente impossibile semplicemente.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mar 17, 2010 11:13 am

di sicuro hai ragione tu, ma mio figlio è un po' problematico, se non rispetta "gli orari" non digerisce a causa del reflusso, è molto pigro nel ciucciare e la sua poppata non dura più di 5 minuti ormai, anche se il latte tarda a scendere si incavola e magari non ciuccia più per niente, figuriamoci se ne trova poco... allattare è molto bello, ma con un bimbo che ti fa vedere i "sorci verdi" per fare la poppata ti garantisco che è dura, per questo cerco di evitare qualsiasi intoppo! c'è da considerare anche che ormai ho ripreso il lavoro e non posso stare sempre con lui attaccato in ogni caso (tranne la notte che fa ciucciatine in continuazione).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 17, 2010 11:15 am

ale.cecc ha scritto:di sicuro hai ragione tu, ma mio figlio è un po' problematico, se non rispetta "gli orari" non digerisce a causa del reflusso, è molto pigro nel ciucciare e la sua poppata non dura più di 5 minuti ormai, anche se il latte tarda a scendere si incavola e magari non ciuccia più per niente, figuriamoci se ne trova poco... allattare è molto bello, ma con un bimbo che ti fa vedere i "sorci verdi" per fare la poppata ti garantisco che è dura, per questo cerco di evitare qualsiasi intoppo! c'è da considerare anche che ormai ho ripreso il lavoro e non posso stare sempre con lui attaccato in ogni caso (tranne la notte che fa ciucciatine in continuazione).
Quella degli orari è una delle più grandi leggende metropolitane sai in effetti è valido per i bimbi prematurissimi.

Il latte materno si digerisce in 20 minuti anche per i bimbi reflussanti.

Quando sei a casa allattalo a richiesta vedrai che il latte sarà sempre sufficiente.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mar 17, 2010 11:17 am

no. purtroppo non lo è. facendo l'ecografia gastrica abbiamo visto che dopo 3 ore mio figlio aveva ancora lo stomaco pieno per più della metà della poppata precedente!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 17, 2010 11:19 am

ale.cecc ha scritto:no. purtroppo non lo è. facendo l'ecografia gastrica abbiamo visto che dopo 3 ore mio figlio aveva ancora lo stomaco pieno per più della metà della poppata precedente!
Questo è strano ma non dovrebbe comunque essere un problema.

Il problema dello stomaco vuoto è per i prematuri.

Mangiare a stomaco pieno non fa male (se no farebbe male mangiare il secondo dopo che si è mangiato il primo :mumble: )

DI notte dici che ciuccia molto in questi casi sta male?

Spesso più che distanziare le poppate sono meglio piccole poppate frequenti.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mar 17, 2010 11:22 am

sì, quando ciuccia più del solito anche di notte è più disturbato, ma io non riesco a gestire diversamente i risvegli notturni. i bimbi con il reflusso sono ingestibili proprio per questo motivo, è chiaro che se uno sceglie di allattare non è un peso tirare fuori una tetta, ma se c'è questo problema non è così facile. trattare un bambino con il reflusso non è come trattarne uno senza.
Rispondi