allattare una tetta per volta o da tutte e 2?

Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

allattare una tetta per volta o da tutte e 2?

Messaggio da cipolla » mar mar 16, 2010 2:44 pm

ciao ragazze...mi è venuto un dubbio ...sto allattando circa ogni 2 ore dando ogni volta solo una tetta...così mi era stato consigliato perchè la bimba è molto veloce nel ciucciare (5-10 min), per farle prendere anche il latte "grasso"...leggendo sul forum trovo invece che sarebbe meglio da tutte e due....mi chiedo: ora cosa faccio?...il mio istinto finora non mi aveva dato segnali negativi in proposito....accetto come al solito consigli e suggerimenti....intanto ci sto riflettendo su....grazie... :mumble: :mumble:


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar mar 16, 2010 2:52 pm

Ciao...io non ho mai dato tutte e due...le alternavo a ogni poppata...prima una e la poppata sucessiva l'altra e così via...mi fido dell'istinto della rana...se vedo che dopo che ha ciucciato da una parte continua a cercare e si lamenta o piange le do l'altra e lei si tranquillizza...comunque aspetta i consigli delle più esperte :cisssss:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar mar 16, 2010 3:27 pm

Ho sempre allattato quando ha voluto lui, ogni ora, ogni due... rarissimamente di più. Ogni volta comunque ho sempre offerto entrambi i seni e lui solo da poco il secondo non lo vuole proprio. Credo che tu debba aspettare che finisca col primo, offrire il secondo e, se si attacca, lasciarcela, perchè vuol dire che ha ancora fame.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 16, 2010 4:31 pm

Primo elimina le circa 2 ore e allatta a richiesta (quindi anche dopo 10 minuti dalla poppata)

Per il resto lascia scegliere a lei.

Quando si stacca offrile l'altro seno se lo prende bene se no va bene così.

Sono loro che sanno di cosa hanno bisogno.

Non esiste un meglio l'unico meglio è seguire sempre le lore necessità
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 16, 2010 4:56 pm

tartavet ha scritto:ciao ragazze...mi è venuto un dubbio ...sto allattando circa ogni 2 ore dando ogni volta solo una tetta...così mi era stato consigliato perchè la bimba è molto veloce nel ciucciare (5-10 min), per farle prendere anche il latte "grasso"...leggendo sul forum trovo invece che sarebbe meglio da tutte e due....mi chiedo: ora cosa faccio?...il mio istinto finora non mi aveva dato segnali negativi in proposito....accetto come al solito consigli e suggerimenti....intanto ci sto riflettendo su....grazie... :mumble: :mumble:
eta della bimba?
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mar mar 16, 2010 5:41 pm

la bimba ha un mese e mezzo....le do il latte quando vuole e di solito è circa ogni 2 ore...in 10 minuti(ciuccia molto voracemente)di solito è appagata e si addormenta..cerco di svegliarla per scrupolo ma al massimo fa altri 5 min...credo che la tetta la svuoti tutta o quasi....fa tanta pipi e popo....grazie a tutte voi per le risposte....è bello potersi confrontare e non sentirsi sole....e soprattutto poter usufruire dell'esperianza di altre mamme....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 16, 2010 5:52 pm

tartavet ha scritto:la bimba ha un mese e mezzo....le do il latte quando vuole e di solito è circa ogni 2 ore...in 10 minuti(ciuccia molto voracemente)di solito è appagata e si addormenta..cerco di svegliarla per scrupolo ma al massimo fa altri 5 min...credo che la tetta la svuoti tutta o quasi....fa tanta pipi e popo....grazie a tutte voi per le risposte....è bello potersi confrontare e non sentirsi sole....e soprattutto poter usufruire dell'esperianza di altre mamme....
Mio figlio ha sempre ciucciato velocemente.
Sul svuotare il seno non è importante in realtà.
La maggioranza del latte (quello grasso) si crea sul momento quello che c'è nel seno è una piccola quantità.
Quando capita di fare la doppia pesata e vedere che i bimbi hanno preso 20-30 grammi di solito è perchè hanno proprio preso quello che c'era nel seno senza tirare per attivare la produzione seguente (di solito lo fanno se hanno solo sete)
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar mar 16, 2010 5:56 pm

io ho sempre allattato con entrambi i seni, anche perchè se non me li svuotava erano dolori.
Son ricorsa più volte anche al tiralatte per avere un pò di sollievo anche perchè Giulio non è mai stato un mangione, proprio l'indispensabile!
Rispondi