conforto di mia mamma

Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

conforto di mia mamma

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 11:13 am

lo metto qui perchè riguarda soprattutto il ritorno a casa.
:mumble:


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 12:02 pm

Mi dispiace
Non sei ne la prima ne l'ultima ad avere due figli
Mi sa che ci passano tutte
Quindi spero che risolverete il problema anche voi!
Per tua madre... diglielo!
Quando mia mamma rompe troppo le balle glielo dico senza troppi peli sulla lingua
Fortunatamente non è mia suocera! E la posso anche mandare a quel paese!
mamyserena

Messaggio da mamyserena » lun mar 15, 2010 12:08 pm

Beh, se ti può consolare la mia non solo è dsfattista ma anche pessimista. Non riesce proprio a darti forza, ma in fondo non ci riesce nemmeno con se stessa. Fin da piccola ho sempre avuto l'impressione che lei foosse la figlia ed io la mamma. La mia grande fortuna è stata quella di essere stata cresciuta da mia nonna. Mia madre ti tira fuori tutti gli aspetti peggiori delle situazioni, ma in quanto a proporsi per un aiuto o che, non è capace. Quindi ho imparato a tenermi per me le cose, visto che quando le raccontavo di storie e di amicizie lei vedeva il male dapperttutto.
Quindi ti capisco :marika: quando dici che sembra farlo apposta.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 12:12 pm

il mio problema è che io avrò bisogno dell'aiuto delle nonne,per Lorenzo e per me.
ci ho messo una vita a diventare un po' ottimista, ma puntualmente lei fa vedere sempre il lato peggiore della medaglia. mia suocera è l'opposto,anche lì ci sarebbe da dire (per lei è tutto un vabbè-che ci vuoi fare-lascia perdere-),però è più serena come persona.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 15, 2010 12:16 pm

vale che dire? io sono come mukki, se mia mamma rompe le balle glielo dico subito, cercando comunque di non farla star male e di farle capire che io ho bisogno del suo appoggio, della sua comprensione e non di cose pensieri negativi.

Passerà anche questa vale.... :bacio:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun mar 15, 2010 12:17 pm

val3nt1na ha scritto:il mio problema è che io avrò bisogno dell'aiuto delle nonne,per Lorenzo e per me.
ci ho messo una vita a diventare un po' ottimista, ma puntualmente lei fa vedere sempre il lato peggiore della medaglia. mia suocera è l'opposto,anche lì ci sarebbe da dire (per lei è tutto un vabbè-che ci vuoi fare-lascia perdere-),però è più serena come persona.
è questione di carattere Vale..

magari pensa e si prepara al peggio per affrontare meglio le situazioni trovandole poi cosi non catastrofiche come le aveva immaginate...è fatta cosi e inconsciamente ti trasmette tutto.

cerca di non ascoltarla quando vede tutto cosi nero...sai che è parte di lei,prova a non darci troppo peso.
mamyserena

Messaggio da mamyserena » lun mar 15, 2010 12:21 pm

Guarda a sto punto, se tua suocera anche se un pò più leggera, è però più spensierata, io usufruirei più spesso di lei, anche per dare una figura positiva ai bimbi...naturalmente è solo un suggerimento.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 15, 2010 12:25 pm

mi sembra che questa cosa delle mamme che proprio non riescono a incoraggiare ma vedono ombre e disperazione dovunque sia mal comune....anche la mia fa lo stesso.....sembra incapace di capire che vorrei solo essere appoggiata, nè spaventata nè 'sostituita' nelle scelte...cioè per lei il suo ruolo consiste o nel mettermi in guardia (e allora sono tutte previsioni di sciagure...ma vale per tutti i settori, se fisso un fine settimana a Londra di sicuro cadrà l'aereo oppure se un domani farò dormire i bambini dagli amici mi torneranno con un ago in vena...) o nel 'consigliare' che però si traduce in dire come faceva lei e se non faccio lo stesso sicuramente è sbagliato e mette il muso perchè è inutile che chieda consigli o coimunichi un disagio se poi faccio di testa mia...

ma le fanno con lo stampino?? o saremo così anche noi?

forse dovrei anche io mandarla a quel paese, ma è permalosissima, per lei anche se le rispondo con un tono duro è un'offesa....e alla fine se si offende e mi mette il muso ci sto male e mi sento in colpa perchè tanto ha sempre l'ascendente di una mamma...
Rispondi