conforto di mia mamma

Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun mar 15, 2010 12:28 pm

:nani: a volte le mamme sono così purtroppo, però secondo me devi dirglielo, magari discutendone anche a lungo e facendole capire che hai bisogno di sostegno e che secondo te il suo atteggiamento è sbagliato e/o controproduttivo e/o sterile... e se proprio non capisce....ewwiwa la socera :filufilu:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 12:36 pm

ma io ho imparato a dirglielo,l'ultima volta a parole chiare,sempre con educazione,ma apertamente.
però penso sia proprio una cosa che non riesce a controllare....
e mi pesa molto doverglielo far notare...perchè non è che sempre io possa riuscire ad essere educata.
ma se la mando a quel paese possiamo rimanere senza parlare per mesi,è fatta di cristallo
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 15, 2010 12:44 pm

Anche mia madre è così.

Me l'ha smenata per mesi, col fatto che ho esagerato con la puppa al primogenito.: l'ho allattato fino a due anni e mezzo, e te pareva che adesso, con l'arrivo di un secondo, non mi avrebbe massacrato con la storia del ma vedrai che ora ti farà diventare matta quando vede che il fratellino deve prendere la sua tanto amata puppa? Lo fai soffrire povero Nano!
E invece.

E invece, contrariamente ad ogni previsione, il primogenito non ha fatto una piega con l'arrivo del secondo. Lo tortura un po', ogni tanto lo sveglia, è geloso ma nei limiti del normale. Era molto agitato per assurdo PRIMA che nascesse Gregorio, perchè assorbiva le negatività che io a mia volta assorbivo da mia madre e dal resto del mondo, ma una volta verificato che il fratellino è inoffensivo e che non ti porta via l'amore della mamma, si è rilassato.
Anche all'asilo è più sereno e tranquillo, dopo mesi di nervosismo e disubbidienza a oltranza ha capito che non è il caso di fare il citrullo, e si comporta molto bene.

Vedrai che le cose andranno bene anche per voi!
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » lun mar 15, 2010 12:54 pm

anche mia mamma non riesce a sostenermi come vorrei e latita dicendo che ha tante cose da fare....in 6 sett è venuta a trovarmi 2 volte e per visite veloci veloci....ma che se ho bisogno basta chiedere....ho provato a cercare il suo sostegno e non è stato come speravo...ho anche io paura di dirle le cose in faccia perchè ne potrebbe soffrire ma piano piano sto cercando un compromesso tra l'essere troppo diretta (che farebbe male a lei) e il non dire nulla (che fa soffrire me)...la chiamo + spesso e le spiego che l'amica tal dei tali mi ha fatto stranire con un comportamento che poi è simile al suo....spero che questo la faccia riflettere...comunque penso sia meglio parlare che tacere...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar mar 16, 2010 10:13 am

Vale ho letto solo adesso... purtroppo mi ci ritrovo tanto nelle tue parole, ma c'è una differenza.

Mia mamma ha passato una vita a cercare di incoraggiarmi, poi sono subentrate la depressione e l'ansia ed ora è uno sfacelo!

Ti capisco perfettamente, non c'è molto che si possa fare se non cercare di parlare chiaramente, io durante la gravidanza ho chiaramente detto a mia madre che non ero in grado di gestire le sue e le mie ansie contemporaneamente e per favore di farla finita... ovviamente lei non ha smesso se non per una settimana, ma io mi sono sentita molto meglio!

Tu cerca di farti scivolare addosso le sue paranoie e appoggiati a tuo marito, poi per la gelosia di lorenzo ti hanno risposto in molte ho letto e secondo me una soluzione la troverai!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 16, 2010 10:16 am

Che poi secondo me per i bimbi è più difficile l'attesa che il vero arrivo.

Tutti a dirgli arriva il fratellino.

Loro non sanno neppure bene cosa aspettarsi da questo "arriva il fratellino" è un entità che non esiste che potrebbe togliergli qualcosa.

Poi arriva e in fondo è piccoli inoffensivo non ruba i giochi e neanche la mamma alla fin fine (un po' sì ma la mamma c'è sempre)
Rispondi