allattamento al seno e tiralatte

ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 12, 2010 9:04 am

io rispondo all'ultima domanda, vedrai che cambierà ritmi. I bambini non sono così precisi, crescendo di mese in mese cambiano necessità per cui potrebbe svegliarsi di meno o di più a seconda degli scatti di crescita. Io quando ero cotta lo davo a mio marito da cullare. Se piangeva cullato allora aveva fame e lo allattavo, se dormiva di sasso aveva solo sonno quindi niente tetta finchè non la chiedeva


guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » sab mar 13, 2010 10:08 am

Mio marito di notte non lo svegliano neanche le cannonate!!
Cioè, sia chiaro, per il resto è bravissimo, quando Agata si sveglia alle 6 o alle 7 la sente e mi da una mano...ma quando ha il sonno profondo (quindi a metà nottata), non la sente neanche! :frusta:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 13, 2010 12:09 pm

guaiettoelena ha scritto:Mio marito di notte non lo svegliano neanche le cannonate!!
Cioè, sia chiaro, per il resto è bravissimo, quando Agata si sveglia alle 6 o alle 7 la sente e mi da una mano...ma quando ha il sonno profondo (quindi a metà nottata), non la sente neanche! :frusta:
Quindi tu dovresti alzarti.
Prendere il latte tirato dal frigo.
Scaldarlo e darlo alla bimba.

Direi che la tetta diretta è più comoda eh. :clap:
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » dom mar 14, 2010 12:18 pm

la buona notizia è che si, ti abituerai e non sarà più così infernale! :)
Dico davvero, non tanto per dire. Adesso sei proprio agli inizi ed è normale che ti senti morire dal sonno, devi aspettare almeno un altro mese- mese e mezzo e poi zac, ti accorgerai che nel frattempo tutto ti è diventato mooooooolto più semplice.

Almeno per me è andata così. Considera che Elia adesso ha cinque mesi e continua a svegliarsi e attaccarsi di notte MINIMO cinque sei volte per notte. Spesso poi ha il sonno agitatissimo e quindi mi sveglia ogni dieci minuti (dorme nel lettone con me altrimenti sarebbe l'inferno). Appena nato invece almeno tre o quattro ore se le faceva.
Bene, nonostante tutto questo - che sulla carta è veramente terribile - io di giorno tutto sommato sto bene. Sono la prima ad esserne stupitissima ma è così, ho un po' di sonnetto ogni tanto ma insomma, niente di tragico...

Quello che è successo è che nel frattempo pian piano mi sono abituata. Quando si sveglia la prima volta mi alzo, lo prendo, lo allatto e poi me lo tengo nel lettone così dormo con lui nel lettone tutta abbracciata. Ogni risveglio ce l'ho lì accanto a me, lo abbraccio, gli do la tetta e lui ridorme. E io ho imparato a dormire a cicli più brevi, faccio dei micro risvegli e dei mini sonni e alla fine ho trovato un nuovo equilibrio. E soprattutto ho smesso di andare in ansia per il sonno continuamente interrotto. Anziché preoccuparmene cerco di vederla come un privilegio: posso pomiciarmi selvaggiamente il mio cucciolo e non è una cosa che durerà per sempre, quindi cerco di godermela.
Chiaramente dormo con lui quando nel pomeriggio dorme e così recupero ancora di più.

Quindi fidati, non ti complicare la vita col biberon, dagli la tetta e tieni duro adesso che è il momento più stancante, tra poco migliora tuttto.
ilfo

Messaggio da ilfo » dom mar 14, 2010 3:50 pm

guaiettoelena ha scritto:Mio marito di notte non lo svegliano neanche le cannonate!!
Cioè, sia chiaro, per il resto è bravissimo, quando Agata si sveglia alle 6 o alle 7 la sente e mi da una mano...ma quando ha il sonno profondo (quindi a metà nottata), non la sente neanche! :frusta:

allora fate come facevamo noi all'inizio: dall'ultima poppata serale, verso le 9, se si risvegliava e non aveva fame ci pensava lui, massimo fino a mezzanotte l'una. Il resto della notte ci pensavo io
Rispondi