Nuova adepta (sono nuova)

Rispondi
natnet
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 04, 2010 12:33 pm

Nuova adepta (sono nuova)

Messaggio da natnet » mer mar 10, 2010 2:20 pm

Ciao a tutte, sono nuova del forum, mi chiamo Lia, 34 anni, mamma di un maschietto di 3 anni e una femminuccia di 1 mese oggi.
Ho scoperto il forum mentre cercavo info sull'allattamento a richiesta e ho scoperto il mondo di quark...alcune di voi veramente superinformate e rassicuranti.
Dopo qualche giorno veramente difficile in cui la cucciola ciucciava fino ad un ora ogni due ore ci siamo assestate, anzi, si e' assestata, tanto fa tutto lei, a poppate ogni 3 ore circa.
Il mio cruccio e' il primogenito, questi giorni a casa con la febbre, che mi vede sempre tetta al vento e cerca continue attenzioni.
Cerco di passare tutto il mio tempo libero con lui, lo coinvolgo nella cura della sorellina, lo coccolo e cerco di capirlo nella sua legittima gelosia...nonostante la situazione lui e' bravissimo, un vero tesoro.
Io pero' continuo a sentirmi in colpa...voi come vivete questa situazione, consigli e rassicurazioni?
Ciao a tutte


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 11, 2010 9:05 am

Eh purtroppo i neonati, allattamento o meno, sono impegnativi e per i primogeniti c'è effettivamente meno tempo, per rispondere prontamente ai loro bisogni e richieste... io ho avuto in casa mia nonna (talvolta anche mia mamma, quando non era al lavoro) e questo mi ha aiutata molto nella gestione di entrambi insieme.
Comunque credo che se sono abbastanza grandi da capire le spiegazioni e saper attendere, non ne soffrano più di tanto, più che altro è stressante per te.
Se lui è malatino e vuole coccole, basta mettersi sul letto o divano davanti alla tv, mentre allatti coccoli anche lui, tieniti vicino a portata di mano un cesto di giochi per lui (in una trasmissione consigliavano di avere un cesto di giochi particolari con cui lui gioca quando tu allatti ad esempio) e tutto il necessario che può servirti nel frattempo (acqua, termometro, vasino ad esempio).
Rispondi