24 febbraio: è nata Agata!

guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

24 febbraio: è nata Agata!

Messaggio da guaiettoelena » mar mar 09, 2010 10:51 pm

Tutto è iniziato domenica notte: sono andata a letto verso l’una, dopo aver visto Amici, e ho dormito bene fino alle 3 e mezza. Mi sono svegliata sentiendo qualche dolore alle ovaie, come se fosse il ciclo. Mano a mano che le ore passavano, queste fitte diventavano regolari. “Ok, ci siamo” penso “ queste sono le contrazioni!”. Cross fingers Il dolore era però sopportabile (avendo poi sofferto di coliche d’utero, ero abituata al fastidio). Alle 7 si sveglia Hobbes (mio marito), e io sorridendo gli dico “Mi sa che oggi non ci vai al lavoro!”. Lui mi guarda sconvolto! :occhiodibue:
Chiama in ufficio e poi ci mettiamo sul divano a contare a quanti minuti erano una dall'altra. Di notte lde avevo sentite ogni 6 minuti, ma andando avanti nella mattina iniziano ad essere una ogni 10 minuti... troppo poco per andare in ospedale! Pazientemente, si aspetta.
Decido di chiamare la Monica, l'ostetrica del mio corso preparto, per farmi consigliare sul da farsi: lei mi dice che essendo ancora la fase prodromica tutto può essere (cioè che le contrazioni si fermino, o che vadano avanti così per un po', o che in breve siano più frequenti). Mi consiglia di fare bagni e doccia caldi. Passo quindi tutto lunedì così, sono di buon umore e affatto preoccupata. Io e Hobbes decidiamo di comune accordo di andare in ospedale la mattina dopo, per vedere la situazione. Alle 5 di mattina di martedì inizio ad essere stanca e chiedo a Hobbes di portarmi a Bentivoglio. Ma quando arrivo lì... delusione!! Mi visitano un dottore e un'ostetrica un po' assonnati Confused che mi dicono che sono dilatata solo di 1 cm, e mi dicono di tornare a casa... che a volte, per chi è al primo figlio, queste cose posso durare giorni... li avrei uccisi! :frusta:
Non mi perdo d'animo, so che comunque da lì a poco Agata sarebbe nata e decido di prenderla con filosofia. Torno a casa, ci rimettiamo a letto, riesco a dormire un pochino e poi mi passo di nuovo il giorno tra la vasca con l'idro e la doccia. Mi lavo i capelli, ricontrollo la borsa ecc.. Hobbes in tutto questo è presente e attivo, mi aiuta a controllare le contrazioni e scarica addirittura un programma per l'i-phone per cronometrarle!! :ehehe:
Verso le 5 le contrazioni iniziano ad essere molto dolorose, quindi decido di tornare a Bentivoglio.
Arrivati, ho una bella sorpresa: sono dilatata di 4 cm, mi tengono dentro!!
Le cose si susseguono in maniera abbastanza veloce: mi fanno accomodare in camera (camera da due, dove trovo una ragazza carinissima, Arianna, che ha partorito domenica e che avevo già visto quando avevo fatto la visita guidata dell'ospedale), metto a posto le mie cose, mi metto la camicia da notte e sopporto le contrazioni. Essendo orario di visita, riesco a distrarmi visto Arianna ha diverse visite.
Alle 8 e 30, con una contrazione più forte... splash!! Lago per terra... urca, mi si sono rotte le acque... come nei film!! :tettonaesaurita:
Vengono a controllarmi, mi dicono che passaranno loro a monitorare la situazione. Alle 10 e 30 inizio a sentire molto male, sento che le contrazioni stanno cambiando, mi viene voglia di spingere. Hobbes lo va a dire all'ostetrica, che mi accompagna in una sala che si chiama arcobaleno dove c'è una poltrona, un letto molto grande, uno sgabello e via dicendo. Mi dice di mettermi come sto più comoda, e mi lascia con Hobbes. Ecco, lì ammetto di aver per un attimo perso il controllo: le contrazioni erano diverse, non sapevo come gestirle e mi facevano un male boia. Cercavo di spingere, ma mi sembrava di non combinare nulla. Torna l'ostetrica, mi guarda e mi dice che sente la testina con il dito, che non manca molto. Per guardarmi, mi fa sdraiare sul lettone. Mi accorgo che la posizione (la più antica, ma anche quella che ha meno senso perchè è contro la forza di gravità) mi aiuta a spingere, e decido di rimanere così. L'ostetrica mi tiene una gamba, Hobbes l'altra. Ad ogni contrazione, spingo. Che male!! Per sopportare la cosa, ogni tanto mi viene fuori un "non ce la posso fare", sia lei che Hobbes mi incoraggiano e io in preda alla follia rispondo "ma si, lo so che ce la posso fare, lo dico tanto per dire, è un intercalare!". :sleep:
Intanto continuo a spingere, entrambi mi danno la carica, mi incintano, Hobbes è dolcissimo, mi stringe la mano, mi dice che sono bravissima, e io mi fido. Inizio a sentire la testa, spingo fino a rimanere senza fiato, la testa esce, sento bruciare... "tiramela fuori!" dico all'ostetrica, che si infila i guanti, mi tocca e... pluf! Agata sguscia fuori!! E' il 24 febbraio, sono le h. 00.12.!
Me la appoggiano sul seno, io ripeto mille volte "amore mio, amore mio, amore mio" (Hobbes ha fatto un piccolo video di questa scena.. ogni volta che lo vedo, piango).
Ci lasciano da soli un'oretta buona, non abbiamo parole, la guardiamo incantati... non ci rendiamo conto di averla "fatta" noi. La attacco al seno, un gesto dolcissimo, lei ciuccia.
Verso l'una l'ostetrica torna a pulirmi e a prendere la bimba, e quando stacca Agata ci accorgiamo.. che ha fatto cacca! Bastardina di mamma!!
Mando Hobbes a casa, ha bisogno di dormire. L'ostetrica mi controlla, mi dice che non c'è bisogno di punti e poi mi aiuta a lavarmi e a mettermi il maxi assorbente. Insiste perchè mangi qualcosa e mi porta una cioccolata calda con dei biscotti. Con le mie gambe, andiamo alla nursery a puliamo e vestiamo Agata. Io mi sento in paradiso! Mi accompagna in camera, mi fa stendere e mi lascia Agata accanto. la nostra prima notte io e mia figlia l'abbiamo passata così, addormentate vicine vicine a sentire i nostri respiri e i nostri cuori battere. :beatingheart:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar mar 09, 2010 11:04 pm

Benvenuta Agata!!!!! e congratulazioni a mamma e papà....:beatingheart:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 09, 2010 11:25 pm

Benvenuta Agata!
mamyserena

Messaggio da mamyserena » mer mar 10, 2010 12:58 am

Congratulazioni!!!E benvenuta piccolina!:nani::nani:
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » mer mar 10, 2010 7:54 am

benvenuta piccola Agata e tanti auguroni ai tuoi genitori
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer mar 10, 2010 8:33 am

benvenuta piccolina :beatingheart:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mar 10, 2010 8:49 am

Che bello questo racconto! Prima opoi troverò il coraggio di mettere il mio...
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer mar 10, 2010 9:30 am

che bella emozione...benvenuta agata!
Rispondi