come si capisce se il neonato è sazio?quanto latte deve assumere nelle 24h?

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 06, 2010 10:01 pm

nana ha scritto:si lo so lenina che non bisognerebbe pesare ogni settimana perchè crea solo ansie,ma a me è servito.
Va benissimo farlo.
Però bisogna tener conto che se il bimbo non è cresciuto non significa che ci siano problemi.

Bimbo mignon non significa poco sano.

(Lorenzo è un bimbo mignon ma si ammala pochissimo)


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab mar 06, 2010 10:04 pm

si ma infatti ho imparato che un bimbo non puo crescere sempre però preferisco tenermi aggiornata sul peso 1 volta a settimana,non creandomi aspettative o ansie su quanto prende.
però grazie ai consigli che ho preso qui oggi sono tranquilla.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 06, 2010 10:06 pm

Addirittura settimanalmente possono risultare piccoli cali passati i 4 mesi (intestino pieno o vuot al monento del peso)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar mar 09, 2010 8:37 am

serena71 ha scritto:quesito n.2: io le faccio ogni giorno la fiala di libenar per il nasino perchè ho paura di usare lo spruzzino,qcuno mi ha detto infatti che il physiomer brucia come l'acqua di mare..è vera questa cosa? Che ne pensate? grazie per le vs illuminate risposte!!
Serena non so se passerai di nuovo a leggere i messaggi che ti hanno lasciato le altre, che credo siano esaurienti.
sul quesito 2, quando ho lasciato l'ospedale anche a me consigliarono di pulirle il nasino, ma qualche goccia per narice, sdraiandola sul fianco e mettendo la goccia nella narice che si trova in alto, così l'acqua esce dall'altra e non le va in gola.
lo "spruzzino" si dovrebbe usare qdo è raffreddata, io l'ho usato la prima volta che aurora aveva 6 mesi (prima non ha mai avuto il raffreddore), e physiomer e similari fanno veramente schifo (SONO acqua di mare trattata), puoi provarli anche tu nella versione per adulti. non posso dire che brucino, a me fanno semplicemente venire i conati di vomito e pure alla piccola. a loro preferisco l'acqua di sirmione, ma per mio gusto personale e perchè aurora la accetta meglio, ma parliamo di una bimba + grande.

ricapitolando, qualche goccia di fisiologica basta nella gestione quotidiana, più spesso se ha il raffreddore in modo che quando si attacca al seno abbia il naso libero.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 09, 2010 8:48 am

lenina ha scritto:C (anche se con il LA hanno una crescita di solito leggermente più alta)

e)
attenzione (so che tu lo sai ma è meglio precisare perché qualcuno potrebbe fraintendere)
non è che crescono di più, nel senso che alla fine saranno più alti, ma che crescono più rapidamente in questa fase.
Alla fine ognuno è alto esattamente quanto deve essere alto, non di più (di meno se è effettivamente denutrito magari o malnutrito, ma non è il caso nostro)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 09, 2010 9:26 am

Cos73 ha scritto:attenzione (so che tu lo sai ma è meglio precisare perché qualcuno potrebbe fraintendere)
non è che crescono di più, nel senso che alla fine saranno più alti, ma che crescono più rapidamente in questa fase.
Alla fine ognuno è alto esattamente quanto deve essere alto, non di più (di meno se è effettivamente denutrito magari o malnutrito, ma non è il caso nostro)
non parlavo di altezza in realtà ma di pesco (crescita alta in senso di peso)

Però quoto.

Anche per il peso la differenza è dovuta al fatto che il LA nutre sempre allo stesso modo e quindi crea curve più regolari.
Il LM è fatto per far crescere di più in alcuni momenti e di meno in altri quindi la curva è meno regolare.
Rispondi