antibiotico

Rispondi
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

antibiotico

Messaggio da ziaco » gio mar 04, 2010 5:12 pm

scusate devo prendere l antibiotico per la tosse, ma siccome sono allergica posso prenderne solo uno che si chiama velamox.
Ormai come saprete attacco la piccola al seno solo dopo il bibe per via dei farmaci che prendo la mattina.
mi chiedevo se l antibiotico potesse darle fastidio, il mio medico si è limitato a dirmi:"signora se la attacca prendendo quei farmaci, non si dovrebbe preoccupare se prende un po di antibiotico!"
Ma io mi sono intrippata lo stesso il cervello, voi che dite?


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio mar 04, 2010 5:16 pm

io non ti so aiutare però prova a vedere sul sito della LLL o a chiamare i consulenti,ti saranno sicuramente d'aiuto.

intanto vediamo se qualche mamma sa qualcosa di questo antibiotico
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio mar 04, 2010 5:18 pm

ho letto nel foglietto illustrativo che può essere somministrato durante l'allattamento!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio mar 04, 2010 5:18 pm

ziaco ha scritto:scusate devo prendere l antibiotico per la tosse, ma siccome sono allergica posso prenderne solo uno che si chiama velamox.
Ormai come saprete attacco la piccola al seno solo dopo il bibe per via dei farmaci che prendo la mattina.
mi chiedevo se l antibiotico potesse darle fastidio, il mio medico si è limitato a dirmi:"signora se la attacca prendendo quei farmaci, non si dovrebbe preoccupare se prende un po di antibiotico!"
Ma io mi sono intrippata lo stesso il cervello, voi che dite?
Non credo di sbagliare se ti dico che puoi stare tranquilla. Il principio attivo del velamox è l'amoxicillina, lo stesso dell'augmentin per capirci. E l'augmentin mi pare sia l'antibiotico di prima scelta sia in gravidanza che in allattamento. Viene prescritto anche per la mastite.

Comunque uno squillo in ospedale per la conferma non guasta mai!

Buona guarigione
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 5:33 pm

che naturalmente non ci sono problemi.
rita2

Messaggio da rita2 » gio mar 04, 2010 8:00 pm

Lo danno anche ai neonati.
Rispondi