allattamento e trattamenti estetici

Rispondi
karina

allattamento e trattamenti estetici

Messaggio da karina » mer mar 03, 2010 3:36 pm

ciao a tutte, dopo 18 mesi di allattamento sento il bisogno di rimettermi in forma in vista dell'estate. di solito andavo dall'estetista e ci pensava lei: viso, anticellulite, trattamenti agli ultrasuoni, endermologie, tutto e di più.
visto che allatto ancora questi trattamenti sono vietati o no? perchè appunto, dopo 18 mesi di allattamento vorrei proprio trattarmi bene, quindi vorrei sapere se devo smettere di allattare, finora ho scelto di non fare i trattamenti.
cosa devo assolutamente evitare?


karina

Messaggio da karina » mer mar 03, 2010 9:30 pm

nessuno sa dirmi cosa devo assolutamente evitare? tipo gli ultrasuoni possono fare male a lei? penso di no, ma la crema abbinata al trattamento forse si.....
devo rimandare ancora? cosa posso fare per rimettermi in forma?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer mar 03, 2010 9:35 pm

Credo che se ti limiti a medicine topiche assolutamente problemi non ce ne siano.
Per quanto riguarda i medicinali ingeriti ( se dovessero servirti) ti consiglio di consultare la lista postata in altri topic e comunque, visto che ha 15 mesi la tua bimba la quantità di latte è sicuramente inferiore a quella che prende un neonato e quindi anche quello che potrebbe passare nel latte è veramente minuscola e inifluente secondo me.
Comunque nel dubbio consulta il sito della lll, magari scrivigli spiegando che trattamenti vorresti fare.
Ti diranno cos sicurezza cosa è meglio evitare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 8:47 am

Puoi fare tutto quello che vuoi.
Nulla di quello che descrivi può far male a un neonato allattato tanto meno a una bimba così grandina.
karina

Messaggio da karina » ven mar 05, 2010 3:04 pm

cosa si intende per medicine topiche? quelle ad uso locale? io non prenderò niente per bocca, ma immagino che durante un trattamento anticellulite una cremina che contiene qualcosa di anticellulitico la mettono. la mia estetista non è contenta di fare trattamenti durante gravidanza e allattamento. io vorrei essere sicura di poter fare questi trattamenti così eviterei di dirglielo.....non ho proprio voglia che si faccia i fatti miei.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 3:35 pm

karina ha scritto:cosa si intende per medicine topiche? quelle ad uso locale? io non prenderò niente per bocca, ma immagino che durante un trattamento anticellulite una cremina che contiene qualcosa di anticellulitico la mettono. la mia estetista non è contenta di fare trattamenti durante gravidanza e allattamento. io vorrei essere sicura di poter fare questi trattamenti così eviterei di dirglielo.....non ho proprio voglia che si faccia i fatti miei.
Puoi fare davvero tutto quello che vuoi.
Anche perchè comunque la tua bimba è grande.
Rispondi