Allattare ci priva di energia?

cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer mar 24, 2010 11:43 am

mia mamma dice che l'unico periodo in 33 anni in cui mi ha vista mangiare davvero è stato l'allattamento!! Avevo una fame bestiale e mi è passata una volta finito di allattare così ho ripreso il mio peso...Il bello è che io non mi accorgevo di mangiare tanto, mi accorgevo però di avere proprio voglia di qualcosa in particolare, tipo la carne o il formaggio, credo che fosse il mio corpo a chiedermelo. E io l'ho sempre accontentato!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 24, 2010 12:16 pm

anche io ho una fame che se non mangio sto male.
prima mangiucchiavo.infatti sono magra di natura e non sono ingrassata nemmeno molto in gravidanza.
dal parto mi è esplosa una fameeeeeeeeeee,e ho preso i miei 6 kg in 5 mesi,tornando al mio peso di sempre.
a volte se siamo in giro io OBBLIGO mio marito a comprare qualcosa da sgranocchiare.
a casa poi non faccio altro che preparare dolci e mangiarmeli da sola.
per capire,prima in pizzeria io mangiavo sempre la metà di una pizza grande e mi sentivo piena,ora la mangio tutta e ho ancora fame.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer mar 24, 2010 3:26 pm

proprio in questi giorni ho avuto da dire con una consulente della LLL che insisteva sul fatto che allattare fa dimagrire.. Non a me!!!
certo l'utero rientra più velocemente alle dimensioni originarie ma da qui a dimagrire.. mi ha risposto che se mangio in modo esagerato per forza poi non dimagrisco...
se non mangio ogni volta che ne sento vagamente bisogno vado anch 'io in ipoglicemia
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 24, 2010 3:36 pm

veruz condivido.
ma io devo ingrassare,ero in condizioni pietose dopo il parto.
però spero di fermarmi qui
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer mar 24, 2010 3:40 pm

anch io prima della gravidanza ero molto magra....sono curiosa di sapere cosa succederà dopo la fine dell'allattamento per ora..posso solo continuare a amngiare e a bere!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 24, 2010 3:42 pm

veruz ha scritto:anch io prima della gravidanza ero molto magra....sono curiosa di sapere cosa succederà dopo la fine dell'allattamento per ora..posso solo continuare a amngiare e a bere!
oddio non ci voglio pensare!!! :ola:
ilfo

Messaggio da ilfo » dom mar 28, 2010 3:23 pm

forse sei incinta :ehehe:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mar 28, 2010 10:49 pm

lunetta ha scritto:a me la fame è improvvisamente passata
infatti ora allatto pochissimo
ho già perso un kg

Cla, prendi integratori?
Si Cri, prendo ormai da 7 mesi il supradyn!!!

Cmq sto mangiando meno....e soprattutto meglio.
Oggi Siria si sarà attaccata 3 volte in tutto :(
(la notte è a parte).
Però la bilancia non si schioda da quei maledetti 55 kg...e le chapet sono mosce!!!!!!
Urge cyclette e abrocket :tettonaesaurita:
Rispondi