Troppo latte?

Rispondi
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Troppo latte?

Messaggio da Mamma Fra » mar mar 02, 2010 3:36 pm

Ciao a tutte,

da un po'di tempo voglio farvi questa domanda, so di essere nel posto giusto perchè qui di allattamento ve ne intendete. E' possibile dare "troppo" latte a un neonato? Ultimamente Emma fa pasti piccolini durante il giorno (5 minuti, max 10) ed ho letto che è abbastanza la regola per i tre mesi, anche perchè è più forte di prima, e poi ha scoperto che è bello guardarsi intorno e fare un sacco di sorrisoni. Andando poi a richiesta mi preoccupo ben poco, al massimo me ne richiede un'ora dopo o quando le serve. Il punto è che quando la porto a nanna, o a fare il pisolino, la poppata dura anche un'ora e mezza, perchè si addormenta dopo poco, poi si risveglia, la riattacco, poi ricrolla, si risveglia e lì mi chiedo se riattaccarla o no. Di solito provo con qualche coccola e cullamento, ma poi alla fine di solito la riattacco di nuovo. Non è un problema questo, ma non vorrei rimpinzarla solo per farla dormire. :mumble:

Voi fate così?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 02, 2010 3:38 pm

Il rischio che prendano troppo latte non c'è.
Se ne prende di più la sera ne prenderà meno in altri momenti.
Se non ha fame ciuccia senza prendere latte e usa il seno come conforto (il seno è anche questo no?)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar mar 02, 2010 4:29 pm

Secondo me quando la fai dormire, si sveglia e si riattacca ti usa come ciuccio più che poppare seriamente, quindi non c'è nessun rischio che prenda poco latte..
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 02, 2010 4:55 pm

No, non credo sia possibile allattare troppo.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar mar 02, 2010 5:10 pm

il mio quando mangia tanto di notte perchè fa esattamente come la tua, poi mangia poco a colazione
penso si regolino benissimo da soli, e anche il mio a volte dura 1 ora e mezzo con tetta in bocca.. sono il suo ciuccio umano mi sa, che poi esca latte quando ciuccia piano non lo so...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mar 02, 2010 5:20 pm

Tranquilla, non le dai troppo latte, spesso ciucciano a vuoto, per conforto. Siamo i loro grossi ciucci insomma :)
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar mar 02, 2010 5:30 pm

no, che prenda troppo latte non credo, come dicono le altre probabilmente ciuccia "a vuoto" per farsi coccolare un pò.

con ale però succedeva che queste ciucciate a vuoto duravano tanto e si ripetevano spesso, e lui ingurgitava tanta aria che gli dava un pò di coliche notturne, appunto.

per questo quando possibile tentavo di coccolarlo in altro modo, perchè poi stava male.

però magari a Emma non succede, te lo dico perchè ci ho messo mesi a capire da dove derivasse il mal di pancia, e magari potrebbe venirti lo stesso dubbio :)
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » mar mar 02, 2010 5:41 pm

grazie per le risposte :-) di giorno mangia veramente "pochino",ma penso si rifaccia appunto a pranzo e cena, e poi la notte.
claudina, sai che da un paio di giorni ho proprio quel dubbio.? uhm...
Rispondi