Mi sa che si chiude bottega

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 03, 2010 7:55 am

dani9\6\08 ha scritto:beh a me non piace che da un giorno all'altro finisca tutto così,senza nemmeno il preavviso,insomma!! :nononono:
ma veramente niente dolore al seno?
a me quando non poppa più di 15 ore il seno mi esplode e perdo latte!
Ma se non sbaglio la tua ciuccia ancora parecchio, no? E anche come "coccola".
Arianna non ha mai ciucciato per coccola, ma solo per mangiare, ed è da mesi che faceva dalle 2 alle 4 poppate al giorno (con punte massime di 6 quando è stata malata). Mai aggiunto un attacco di qualche secondo "tanto per", ha sempre preferito il ciuccio.

Ho sempre qualche nodulino un po' teso, ma niente di preoccupante direi.

Leni, a proposito, secondo te è meglio che lo sprema fuori il latte da questi nodulini (un po' a schizzo esce) o li lascio lì?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 03, 2010 8:54 am

Sheireh ha scritto:
Leni, a proposito, secondo te è meglio che lo sprema fuori il latte da questi nodulini (un po' a schizzo esce) o li lascio lì?
se riesci massaggia solo un po' senza spremere.
Ma il meno possibile (se esce latte il messaggio è di produrne altro)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 03, 2010 9:03 am

lenina ha scritto:se riesci massaggia solo un po' senza spremere.
Ma il meno possibile (se esce latte il messaggio è di produrne altro)
Ecco, appunto, quindi quello che pensavo.

Prima ho fatto dei massaggi con la spugna calda.

Ne ho solo uno che mi da un po' fastidio perché è proprio alla base del seno, nella parte sotto.

Comunque domani vedo la consulente LLL all'incontro mensile di Bovolone, semmai mi faccio dare un'occhiata :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 03, 2010 9:09 am

Sheireh ha scritto:Ecco, appunto, quindi quello che pensavo.

Prima ho fatto dei massaggi con la spugna calda.

Ne ho solo uno che mi da un po' fastidio perché è proprio alla base del seno, nella parte sotto.

Comunque domani vedo la consulente LLL all'incontro mensile di Bovolone, semmai mi faccio dare un'occhiata :)
Se ti da fastidio però spremi eh.
Meglio metterci un po' di più che una mastite
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mar 03, 2010 9:17 am

Sheireh ha scritto::nani:

A me non credo mancherà.
Sì, per carità, è una pagina che si chiude per sempre e lascia un po' di malinconia più che altro per questo, però per me è sempre stato un dovere che ho fatto volentieri, ma non l'ho mai trovato così appassionante.
Probabilmente anche perché Arianna stessa non l'ha mai considerato niente di più che un modo per sfamarsi il più in fretta possibile.
Hai descritto perfettamente quella che è stata anche la nostra esperienza di allattamento. Ho allattato volentieri nella consapevolezza che fosse il meglio che avrei potuto fare per mio figlio ma senza paticolare patos emotivo da parte mia. Ma anche Sami come tua figlia ha sempre ciucciato lo stretto indispensabile per sfamarsi, quasi mai usato il seno come conforto. Per quello ciucciava e ciuccia tutt'ora le dita. Mi ricordo quando mi impensierivano i racconti delle mie amiche che parlavano di bimbi attaccati al seno per ore mentre il mio, tempo un quarto d'ora complessivamente, aveva finito la sua poppata. E io giù a paranoie pensando che non mangiasse a sufficienza o non ci fosse abbastanza latte.. Salvo poi essere smentita da una crescita mensile che è arrivata anche a toccare il kilo. Semplicemente lui andava per le spicce!
karina

Messaggio da karina » mer mar 03, 2010 3:53 pm

ti invidio e invidio tutte quelle che vedono il loro piccolo/a allontanarsi da solo. io di mia iniziativa proprio non riesco neppure a ridurre. a emma non bastano ne coccole o attenzioni o giochi, nè mangiare o bere altre cose.....penso che arriverà tranquillamente ai 3 anni. oddio io non spero oltre e anzi spero davvero che si disinteressi già prima dell'estate. sono sincera, per quanto bello questo momento e difficile da abbandonare io con addosso una bimba lunga lunga davvero non mi ci vedo.......
Rispondi