allattamento felice ma stanchezza incredibile

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 28, 2010 8:29 pm

Mamma Fra ha scritto:sto prendendo sto clinnix che mi avevano dato in ospedale, ma sinceramente grandi miglioramenti non ne noto. prendo anche n integratore per il latte che si chiama "nursing", a base di erbe. prendevo anche il "più latte", ma ha un costo spropositato.
dormiamo insieme, anche perchè con sti ritmi, anche se di solito dorme nel suo lettino sidecar (vicina a me, naturale) molto spesso non riesco nemmeno a rimetterla nel lettino che già mi sto riaddormentando...ho anche notato che da ieri sera certe poppate sono un po'una lotta: si dimena con le gambe, scalcia, mi dà delle manate sul seno e appena si stacca si lamenta e si riattacca subito,ma sembra che non le basti, non so.
Il latte basta sempre (ma molti allattamenti finiscono esattamente in questo periodo per questi motivi)

Gli atteggiamenti che descrivi sono di solito dovuti a un insieme di cose.
La più frequente è un leggero reflusso fisiologico che prima o dopo tocca a quasi tutti e crea un po' di fastidi poppando.

In pratica succede che crescono e si muovono di più, muovendosi di più mentre poppano è più facile che un po' di latte risalga, risalendo un po' di latte hanno bruciore e si staccano.
Però hanno ancora fame e si riattaccano.

Di solito sono più colpite le poppate di giorno mentre quelle notturne tendono a essere più tranquille se fatte prima che il bimbo si svegli del tutto.

In contemporanea c'è appunto lo scatto di crescita.

Quindi per qualche giorno tirare il latte è più difficile bisogna ciucciare un po' a vuoto e spesso si arrabbiano.


Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » dom feb 28, 2010 8:56 pm

lenina, mi sa che ci hai preso in pieno, infatti è vero che ciuccia abbastanza a vuoto in questi 2 giorni...comunque sono curiosa di sapere che tipo di alimentazione avete seguito o seguite voi durante l'allattamento, perchè questi svarioni che mi prendono ogni tanto non mi piacciono per nulla. :testata:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 28, 2010 8:57 pm

Mamma Fra ha scritto:lenina, mi sa che ci hai preso in pieno, infatti è vero che ciuccia abbastanza a vuoto in questi 2 giorni...comunque sono curiosa di sapere che tipo di alimentazione avete seguito o seguite voi durante l'allattamento, perchè questi svarioni che mi prendono ogni tanto non mi piacciono per nulla. :testata:
Ho mangiato normalmente.
Per gli svarioni cerca di bere un po' di più (non serve esagerare) che può anche essere quello.
E come integratore magari per un po' vai di supradyn che è sicuramente il più efficate (da non prendere a lungo)

Poi fai le analisi e se serve prendi ferro.
Rispondi