è normale?

Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom feb 28, 2010 12:37 am

ciota81 ha scritto: 2 è normale essere disorganizzate da morire, far colazione alle 11, quando si riesce a fare, avere la casa che fa schifo, non riuscire neanche a lavarsi
La mia casa fa schifo ancora adesso...dopo quasi 6 mesi e mezzo.
E non lo dico tanto per dire...leggi il mio post in casa dolce casa aperto stamattina....

Brutta mi ci sento tanto perchè dalla gravidanza sono cambiata, e compenso comprando scarpe, vestiti, cosmetici...poi magari ne uso meno della metà (perchè mancano le occasioni ed il tempo)...ma vorrei tornare a piacermi.

Io Siria la faccio prendere in braccio da tutti, soprattutto agli amici. E manco me la riprendo :cisssss:

Stai tranquilla, purtroppo è tutto maledettamente normalissimo.


ciota81

Messaggio da ciota81 » dom feb 28, 2010 9:44 pm

grazie a tutte, mi consola sapere che non sono un'aliena!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 28, 2010 9:53 pm

Io da Lorenzo non riuscivo a separarmi, però delegavo tutto il resto.

Mi dedicavo solo a Lorenzo e il resto me ne fregavo.

Però era un mio fortissimo bisogno di contatto continuo con lui.

Tutto normale direi
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom feb 28, 2010 10:24 pm

1-2-4 normalissimissimo!

Il 5 io non riuscivo a farlo la prima volta, ma assolutamente si la seconda :D
e il 3 il contrario: come te la prima volta, la seconda invece avevo imparato ad approfittarne :D

È passato pochissimo tempo, non pretendere troppo da te stessa...
E cerca di approfittare degli aiuti per riposare...
un bacio!!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun mar 01, 2010 8:53 am

Non ti preoccupare: è tutto normale.
Non sentirti in colpa se tua mamma ti aiuta nelle pulizie domestiche, anzi. Io non avevo nessuno che mi aiutasse (sia mia mamma che mia suocera pensavano di essere invadenti) e mi ritrovavo, in pieno inverno, spesso a casa da sola con Agata. Già c'era la paura per l'arrivo del primo figlio e il fatto che mi ritenevo non idonea a essere mamma e questo mi ha portato a soffrire di depressione post-partum.
Ti consiglio solo di stare il più possibile con tua mamma così oltre ad aiutarti in casa hai anche la sua presenza se hai bisogno di qualche consiglio.
Per quanto riguarda la lacrima facile è normale e falla scendere: è un'ottima valvola di sfogo e tranquilla che passa tutto.
Baci e abbracci
emanuela

:bacio: :nani:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mar 01, 2010 9:55 am

Sei fortunatissima ad aver qualcuno di cui ti fidi a cui relegare per qualche ora l'accudimento di tuo figlio.
Sono sicura che se la'vessi potuto fare io molto probabilmente non avrei sofferto di depressione post-partum!
E' tutto nella norma non ti preoccupare!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun mar 01, 2010 11:59 am

tutto normale
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun mar 01, 2010 2:21 pm

...è tutto normalissimo, tranquilla
Accetta il prezioso aiuto di tutti...io per non so quanto sono andata avanti ad avere il "pranzo servito" e pure la cena sia da parte di mamma che di suocera (santa donna, fossero tutte così le suocere), e il marito faceva di tutto per aiutarmi.
Pensa che ora, che il bimbo al mattino lo tengono le nonne a turno, rientro a casa e trovo che mi han pulito la cucina....un giorno trovo i coltelli messi al posto sbagliato...e come una scema mi metto a piangere, pensando "manco riesco a pulire!"....
Riposa più che puoi, quando riposa il bimbo...e chi se ne frega delle faccende domestiche...!
Rispondi