è normale?

dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » mar mar 02, 2010 2:15 pm

mi sembra di tornare indietro di 18 mesi a sentirti parlare...anche io stavo come te...è tutto normale,soprattutto dopo quello che hai passato con il piccolo Tommaso...datti tempo cerca di riposare il più possibile e vedrai che tutto passa...


kida

Messaggio da kida » mar mar 02, 2010 3:01 pm

andrea ha 5 anni e la lacrima facile non mi è ancora passata!!!! per il resto sei fortunatissima ad avere qualcuno che ti possa aiutare, approfittane, io non ho mai avuto nessuno e so solo io quanto stavo male perchè mi sentivo sola senza un aiuto, a volte io non facevo neanche colazione, arrivava a casa mio marito per pranzo e ero ancora in pigiama e non mi ero ancora lavata, fai un pò te!!!! per la casa non pensare che sarà in ordine prima o poi, adesso perchè è piccolo e dopo perchè ci sono giochi ovunque , inizierai presto a rinunciarci, ma è troppo bella la casa con i giochi dei bimbi da tutte le parti!!!!!
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 02, 2010 4:48 pm

non posso scriverti niente che non ti abbiano già detto, solo una cosa, non cedere al senso di colpa perchè spesso è dettato da dei luoghi comuni che vogliono tutte le mamme delle specie di sante madonne incrociate con wonderwoman, se tu stai bene il tuo piccolo sta bene, non lo trascuri, semplicemente ricarichi le batterie proprio per lui perchè ha bisogno di una mamma riposata, quelle che ti dicono " ah io?!? facevo tutto da sola, casa pulita, pupo sempre a presso, e mi truccavo pure per andare a fare la spesa...." sei del tutto autorizzata a non crederci! ehhehehe
Io sono stata preda di stupidi sensi di colpa per tanto tempo che mi hanno fatto ritenere di non essere una brava mamma, ci ho messo un po' a capire che era una cretinata, ami il tuo piccolo, lo curi stai con lui quanto puoi e se no ti assicuri che stia bene, se ti senti stanca o affaticata e desideri un po di tempo per te non sei una mamma degenere!
besos
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mar 03, 2010 3:09 pm

Concordo pienamente con tutto quello che ti hanno scritto le altre, in questa fase è difficile ma vedrai che piano piano tutto si sistemerà.
Baci baci
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mer mar 03, 2010 7:24 pm

mammma ha scritto:Allora....
1. la lacrima facile è normalissima, io l'ho ancora a cinque mesi di distanza!!! e poi al di là degli ormoni post parto che devono riassettarsi, a diventare madri si diventa decisamente più emotive e te ne accorgerai quando piangerai al primo giorno di asilo!!! :cry:
2.anche essere disorganizzate fa parte del programma.... E' già tanto se fai colazione alle 11... Potresti spostare alle 11.30 e fare insieme anche il pranzo!!!! La casa è ovvio che sia uno schifo perché prima devi pensare a voi, tanto il pavimenti non si lamentano.
3. Sul riposo.... Cerca di approfittarne, visto che hai delle persone comprensive intorno. Non farti prendere dai sensi di colpa, in fin dei conti di notte sei tu che devi allattare... e quindi guadagni bonus da giocare di giorno!
4. Si, è normale anche sentirsi bruttissime, con la pancia flaccida e qualche chiletto da smaltire, ma quello passa in fretta.
5. No, non sei una cattiva madre perché lasci Tommaso con tuo marito o tua madre. Se tu ne hai bisogno, e sai che con loro sta bene è giusto farlo.
Tommaso ha bisogno di una mamma serena e riposata che gli sa dare tutto il suo amore. Coraggio.... è solo l'inizio, vedrai che andrà ogni giorno un po' meglio.

Un abbraccio!
quoto in tutto e per tutto e da madre ti posso dirti che i sensi di colpa li avrai in eterno nei confronti dei figli!Quindi stai tranquilla e se puoi riposarti fallo, e poi Tommy è con suo padre ed è giusto che abbiano anche dei tempi per loro!
Stai serena!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom mar 07, 2010 10:31 pm

Io per i primi 3 mesi dormivo molto meglio se avevo Marta spalmata addosso, era porprio una questione fisica, quindi non la lasciavo per dormire, però delegavo tutto e mi mettevo sul divano a dormire con lei. Probabilmente se fosse stata una di quei bambini che si non dorme più di 20 minuti filati avrei trovato il modo di lasciarla a qualcuno per riposare, perchè io ho bisogno di un certo numero di ore di sonno al giorno se no non reggo.
Per il resto che hai scritto, è tutto normale. A me è durato fino a settmenbre, poi è arrivato il capoparto e ora va meglio!
Rispondi