Allattamento difficoltoso

dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » ven feb 19, 2010 5:33 pm

anche io avevo lo stesso tuo problema...due tette molto gonfie,capezzoli piccoli e la mia bimba che nn riusciva a prendere il seno,sono riuscita a risolvere il problema tirando un pochino di latte prima di ogni poppata,cosicchè il seno diventava più morbido e la piccola riusciva ad attaccarsi più facilmente...andando avanti poi il seno si è ammorbidito e sono stati 14 mesi di gioia nell'allattarla


dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » ven feb 19, 2010 5:35 pm

Sheirer...nn mi ero accorta che gli avevi già dato tu lo stesso mio consiglio........ops!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 19, 2010 6:05 pm

vavi ha scritto:Ma chi l'ha detto? :mumble:

se i bambini tendono a essere deboli o ipotonici (o comunque molto piccoli) nei primi 15-20 giorni non conviene superare le 3-4 ore fra una poppata e l'altra (finchè l'allattamento non è ben avvitato)
AccoeChiara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 19, 2010 3:24 pm

Messaggio da AccoeChiara » ven feb 19, 2010 8:00 pm

Grazie per i consigli, anche io vorrei lascairla dormire fino a che vuole, ma è molto meglio darle da mangiare più frequentemente così crescerà in fretta grande e forte.
Peraltro ho notato che alcune volte dopo 2/3 ore si agita nel sonno e fa come se volesse ciucciare, ma qualcuno scrive "mai prenderla in braccio e darle da mangiare se non piange" mentre altri "mai arrivare fino a quando il bambino piange per chiedere da mangiare!" quindi come potete immaginare ho un po' di confusione in testa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 19, 2010 8:22 pm

AccoeChiara ha scritto:Grazie per i consigli, anche io vorrei lascairla dormire fino a che vuole, ma è molto meglio darle da mangiare più frequentemente così crescerà in fretta grande e forte.
Peraltro ho notato che alcune volte dopo 2/3 ore si agita nel sonno e fa come se volesse ciucciare, ma qualcuno scrive "mai prenderla in braccio e darle da mangiare se non piange" mentre altri "mai arrivare fino a quando il bambino piange per chiedere da mangiare!" quindi come potete immaginare ho un po' di confusione in testa.


Lascia stare gli alcuni e anche gli altri.

Cosa ti dice l'istinto?

Io non lo lasciavo arrivare a piangere (se riuscivo) e comunque lo tenevo il più possibile a contatto con il mio corpo perchè la sentivo come una cosa naturale (e fa anche molto bene per la lattazione)

Sul mangiare di frequente serve per evitare che si indeboliscono.

Crescerà esattamente quanto deve crescere non un grammo di più ed è perfetto così
Rispondi