non abbiamo preso alcun ritmo!

Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

non abbiamo preso alcun ritmo!

Messaggio da perelisa » ven feb 19, 2010 3:12 pm

Ciao a tutte! Pietro il 25.02 compirà 3 mesi :ola: ..ancora nelle pappe non c'è alcun ritmo però...va a giorni..alcuni mangia ogni tre ore, altri si attacca ogni ora e mezza... e sta cinque minuti, o venti o quaranta..anche la notte è così, magari mi fa sei ore di nanna ed il giorno dopo mangia tre volte..io non gli impongo nulla, quando vuole ci sono..ma perchè ancora non è regolare?
In più, ultimamente, si attacca e poi inizia quasi da subito a staccarsi e riattaccarsi, come se giocasse ma poi si arrabbia...ho provato anche da sdraiata e di notte in effetti mangia e si riaddormenta subito ma durante il giorno sono rare le poppate "tranquille" lui si agita e si riempie di aria...lo tengo ben dritto sempre ma non sembra servire a molto...e questa cosa mi spiazza..non so perchè lo fa e quando lo attacco penso sempre " speriamo che non lo faccia.."..mi hanno detto che se fa così forse ha dell'aria da espellere ed in effetti a volte se lo tiro su fa il ruttino spontaneamente ma poi se lo riattacco ricomincia la solfa...
Oggi poi è una giornata che dorme della grossa...
:bacio:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven feb 19, 2010 3:18 pm

aspettiamo i consigli delle esperte.
il mio ha 4 mesi e ha sempre fatto così,non abbiamo orari per le poppate,a volte mangia da una tetta,a volte ha fame dopo unora,dopo2,dopo 4.nessuna regola!
a volte come il tuo urla,si dimena quando lo allatto.
credo anche io sia perchè mangia con ingordigia e si rimpie d'aria,infatti fa molta aria dopo.
a volte dorme tanto,a volte no.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven feb 19, 2010 4:31 pm

Viola fa poppate tranquille da pochissimo
Anche lei aveva quel comportamento intorno ai 3 mesi
Fagli fare delle pause, tiralo su e aspetta un attimo, magari ha aria o ti esce troppo latte

Per gli orari, beh...ti dico solo che da ieri Vi ha ripreso a ciucciare più spesso e anche tantissimo dopo la pappa del pranzo! Vanno a fasi, c'è poco da fare se non avere tanta pazienza ed assecondarli.
un bacio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 19, 2010 5:46 pm

Una buona parte di bambini NON è regolare, è tutto nella normalità.

Ci sono giorni che ha più fame e sete, altri meno, altri che ha più bisogno di contatto o meno.

Per l'irrequietezza giornaliera è possibile sia un pochino di reflusso fisiologico, che tanti bambini passano a quest'età.
Non riesci ad allattare da sdraiata anche di giorno?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven feb 19, 2010 5:49 pm

quoto Ilaria...
non tutti i bambini sono uguali, e soprattutto NON tutti prendono degli orari regolari. Anzi.
Col primo figlio Leonardo degli orari regolari penso che non li abbia mai presi !!!!

Ed Alessandro che come il tuo ha 3 mesi, cambia orari di giorno in giorno..
è normale..non sono sempre uguali :-)
Hyla

Messaggio da Hyla » ven feb 19, 2010 5:59 pm

guarda anche Stella non h mai preso orari. c'erano le volte che ciucciava mille volte al giorno, e quelle in cui mi illudeva di poppare ogni tre ore. Non credo ci sia da preoccuparsi, e se ogni tanto ti dorme 6 ore filate accendi un cero da circa tre kg :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 19, 2010 6:14 pm

...la storia del prendere il ritmo è una LEGGENDA METROPOLITANA
Ci sono bimbi che prendono un ritmo più o meno regolare (comunque con variazioni) e altri che fino all'anno e oltre continuano a poppare in modo regolare.

L'unico modo per fargli prendere un ritmo è imporlo, però è innaturale e comunque rischia di compromettere la riuscita dell'allattamento
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 19, 2010 6:16 pm

Le poppate agitare di solito sono causate dagli stimoli (vogliono poppare ma anche vedere dietro) oppure da un po' di reflusso lieve (se no avrebbe fastidio sempre)

Prova a tenerlo piùù dritto mentre lo allatti e vedi se è più tranquillo.
Rispondi