cambio abitudini...sarà il vaccino?

Rispondi
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

cambio abitudini...sarà il vaccino?

Messaggio da Mamma Fra » ven feb 19, 2010 11:52 am

Ciao mamme,

2 giorni fa Emma ha fatto il primo vaccino :cry: ...la pediatra ci disse che probabilmente avrebbe avuto un po'di febbre, e che sarebbe stata più sonnacchiosa o più mammosa. Mi chiedo solo questo: da circa 10 giorni ha una sua "routine", con circa 8 poppate nelle 24 ore (8-11-13-16-19-21-01-04,a grandi linee), e le poppate delle 13 e delle 19 gliele dò direttamente a letto, così capisce che è ora di nanna. Ogni tanto si risveglia, ma di solito bastano 2 coccoline x partire di nuovo...stanotte invece dalle in poi è stato un continuo allattare, e mi sono chiesta se fosse davvero fame (ciucciava alla grande, va detto) o una reazione al vaccino. possibile?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 19, 2010 8:47 pm

possibilissima reazione al vaccino (magari più sete) ma anche uno scatto di crescita (o le due cose unite)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 19, 2010 8:50 pm

Guarda, quando ci si abitua ad una routine spesso è il momento giusto in cui la cambiano :cisssss:

Concordo con Lenina :)
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab feb 20, 2010 3:59 pm

gaaaaaah! ragazze, voi siete esperte ai miei occhi...vi prego ditemi che non sto sbagliando causa stanchezza...è da 2 notti che mangia praticamente ogni ora e mezza, oggi poi non ne parliamo. si sveglia masticando il cuscino o la mano (non una leccatina, intendiamoci, proprio una bella sleccazzata) e non risco a farla riaddormentare se non con il seno. oggi pomeriggio ha dormito 20 minuti, si è risvegliata di nuovo e mi ha prosciugata...possibile che abbia un altro scatto di crescita? dico, uno al mese?? faccio bene a darle il seno quando la vedo fare così o dovrei provare un altro tipo di addormentamento (sempre che abbia testa di dormire...)???
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab feb 20, 2010 4:07 pm

il vaccino rende nervosi, come ho detto nell altro post anche qui vaccino con febbre e pupa INSOPPORTABILEEEEEE
Io le darei il seno ogni v ollta che vuole, se serve a calmarla! e poi da quello che ho capito la tua bimba è piccolissima.
Stai facendo benissimo secondo me continua così tanto questi periodi venngono e poi se ne vanno :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 21, 2010 9:19 am

Se il seno lo prende e si calma, perché non seguire il metodo più normale che la Natura ci ha dato? :)

Stai tranquilla, stai facendo la cosa giusta, può essere scatto di crescita o può essere solo voglia di mamma, in ogni caso il seno male non le fa.
Rispondi