perche'??

Rispondi
famarinu

perche'??

Messaggio da famarinu » mer feb 10, 2010 11:48 am

ciao a tutte!!
e' una settimana, da quando siamo tornati a casa dalle vacanze a casa dei nonni, che il nano quanto ciuccia (di sera e tutta la notte) ci sta nn piu' 6 o 7 minuti, ma anche 20, 30, 40, ad oltranza... a me iniziano a far male.
Anche di giorno ha iniziato di nuovo a chiedere la tetta, cosa che nn faceva piu' da luglio. :mumble:
Perche' tutto cio'?
Io ho pensato che potrebbero essere i denti, ne ha gia' 6, ed ho notato che le gengive sotto sono un po bianche e appena smette di ciucciare mette le mani in bocca.
Ma ho anche pensato al fatto che potrebbe essere il fatto della lontanza dai nonni e da tutte le persone che qui a casa nn abbiamo, infatti qui a casa siamo soli soli soli, e lui vede solo me e il padre alla sera tardi.
Voi che dite? che puo' essere?


rita2

Messaggio da rita2 » mer feb 10, 2010 4:20 pm

Secondo me i bimbi sono a fasi; il mio è così: fase tetta- fase cibo niente tetta . fase nè cibo nè tetta - fase cibo e tetta. Ci sono periodi che di notte dorme, altri che ciuccia continuamente. Vedrai che passa, probabilmente è vero che si vuole rassicurare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 10, 2010 4:42 pm

Quando ci sono cambiamenti i bimbi a volte reagiscono in modo strano.
Quelli allattati al seno spesso si attaccano di più e più spesso.

La stessa cosa molti bambini allattati al seno la fanno prima di abbandonarlo definitivamente.
frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

Messaggio da frailcieloeilmare » mar feb 16, 2010 10:42 am

lenina ha scritto:Quando ci sono cambiamenti i bimbi a volte reagiscono in modo strano.
Quelli allattati al seno spesso si attaccano di più e più spesso.

La stessa cosa molti bambini allattati al seno la fanno prima di abbandonarlo definitivamente.


:clap: davvero lenina? Il mio fanciullo , a 14 mesi ,da quando avevo cominciato solo A PENSARE di volerlo svezzare ,perchè ciuccia sempre di notte ,... lui ha ricominciato a ciucciare sempre , come quando aveva 3 mesi.... dici che fra un pò dice ciao ciao al latte della mamma ?? sarebbe bello....!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 16, 2010 10:44 am

frailcieloeilmare ha scritto: :clap: davvero lenina? Il mio fanciullo , a 14 mesi ,da quando avevo cominciato solo A PENSARE di volerlo svezzare ,perchè ciuccia sempre di notte ,... lui ha ricominciato a ciucciare sempre , come quando aveva 3 mesi.... dici che fra un pò dice ciao ciao al latte della mamma ?? sarebbe bello....!!
è possibile ma non certo.

Comunque spesso i bimbi che ciucciano di notte se li si svezza poi di notte vogliono acqua o altro quindi non so se sia molto meglio
rita2

Messaggio da rita2 » mar feb 16, 2010 12:29 pm

Infatti anch'io penso che se il mio non ciucciasse di notte vorrebbe essere preso in braccio e coccolato per riaddormentarsi, spesso sembra che ciucci per sete, quindi di sicuro vorrebbe l'acqua. L'allattamento non c'entra con i risvegli notturni, io Sofia l'ho allattata solo sei mesi ma poi continuava a svegliarsi lo stesso.
Rispondi