Pensieri sul'allattamento

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Pensieri sul'allattamento

Messaggio da Dilly » mar feb 09, 2010 4:57 pm

Ci ritorno sempre su.
Credo che Marta ormai sia pronta per smettere di prendere il seno.
O meglio, diciamo che non è più molto interessata, della serie che se glielo propongo io fa una ciuciatina, se non glielo propongo, è capace di stare anche 40 ore senza poppare.
Poi magari dopo 40 ore fa una bella poppata, ma non posso mica allattare una volta ogni due giorni!
Io sono stanca, ma non dell'allattamento in se. Sono stanca della piega che ha preso l'allattamento. Non mi piace dover esser io a chiederle "vuoi la tetta?" perchè se no lei non la cerca. Non mi piace la sua dinamica tetta-ciuccio che è veramente snervante, soprattutto perchè se capita di poppare in un momento in cui il ciuccio non è a portata lei s'incavola come un drago.
Non mi piace nemmeno il fatto che la maggior parte delle volte lei ciucia solo finchè arriva la calata, poi quando la titta è piena vuole l'altra, quando anche l'altra è piena smette di ciuciare, col risultato che io mi ritrovo con le titte piene e mi levo il latte ma poi lei non lo vuole e mi tocca buttarlo. Oppure, e questo è anche peggio, quando lei smette di ciuciare la titta non è stra piena ma dopo un'ora non so più come fare (e di solito mi capita al lavoro, spesso se prendo in braccio un bimbo che piange).
Insomma, questo allattamento è diventato uno stress per me, perchè non è un vero allattamento.
E credo lo sia anche per lei, perchè spesso il latte che esce la infastidisce.
Però, capita, anche se appunto con una frequenza scarsissima, che lei la tetta la cerchi, per una delle sue micro ciuciatine.
Non so davvero cosa fare; la consulente LL quando mi ha vista allattare mi ha detto che secondo lei Marta è pronta per smettere (e se lo dice una che promuove l'alattamento al seno, forse è proprio vero!)..Mio marito pure, pensa che sia ora di smettere ma tecnicamente non so come fare.
Non so cosa darle al posto del seno perchè non beve altro latte, non so come dovrei comportarmi se dopo tipo due giorni che non poppa vplesse di nuovo fare una ciuciatina...
Son sconfortata..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 09, 2010 4:59 pm

e smettere di offrire?
Se te lo chiede glie lo dai (anche una volta ogni 2 giorni perchè no?) se no nulla
vic

Messaggio da vic » mar feb 09, 2010 5:00 pm

anch'io la penso come Lenina!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar feb 09, 2010 5:02 pm

Idem come Leny, ma più che altro non capisco perchè gliela offri.
A parte che mia figlia dev'essere stordita perchè mica viene da me se le dico "vuoi il latte?" ahahahahahah!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar feb 09, 2010 5:04 pm

caterina ha scritto:Idem come Leny, ma più che altro non capisco perchè gliela offri.
A parte che mia figlia dev'essere stordita perchè mica viene da me se le dico "vuoi il latte?" ahahahahahah!
Invece Marta se le dico "vuoi la tetta?" fa un gridolino e inizia a spogliarmi! (poi però non ciuccia, ma son 3 mesi che "risponde"alla frase).
Gliela offro perchè se non mi ingorgo e perchè a colazione e prima di dirmire non so cos'altro darle...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 09, 2010 5:22 pm

Dilly ha scritto:Invece Marta se le dico "vuoi la tetta?" fa un gridolino e inizia a spogliarmi! (poi però non ciuccia, ma son 3 mesi che "risponde"alla frase).
Gliela offro perchè se non mi ingorgo e perchè a colazione e prima di dirmire non so cos'altro darle...
offrigliela sempre meno fino a dargliela solo quando e se la chiede secondo me è la strada migliore
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar feb 09, 2010 6:04 pm

VOglio provare Lenina, ma che le do al posto del latte se per esempio non poppa a colazione? Succo di frutta? O è meglio qualcosa di caldo tipo il tè deteinato?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 09, 2010 6:05 pm

Dilly ha scritto:VOglio provare Lenina, ma che le do al posto del latte se per esempio non poppa a colazione? Succo di frutta? O è meglio qualcosa di caldo tipo il tè deteinato?
succo di frutta va benissimo (a temperatura ambiente e 100% frutta)
the è acqua.
Poi vedi di cosa ha voglia

Per esempio dici che un frullatino con latte di riso non lo beve?
Rispondi