La nascita di Alisia...

Rispondi
Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

La nascita di Alisia...

Messaggio da Mo79mo » gio feb 04, 2010 5:04 pm

Inizio il racconto premettendo di aver fatto nascere la mia prima cucciola con il cesareo, dopo 16 ore di inutile travaglio (non mi sono dilatata e poi si sono accorti che avevo il bacino stretto e che quindi non sarebbe passata comunque!!!!); detto questo arriviamo alla seconda gravidanza: tutto nella norma, nove mesi praticamente perfetti e parto programmato per il 29/09/09 alla 38° settimana onde evitare di arrivare al travaglio.
Il 28/09/09 alle 08,00 del mattino sono già in clinica dove, dopo gli esami di routine mi assegnano la camera, e mi preparo a passare la giornata completamente a riposo!!
Il 29/09/09 alle 09,30 vengono a chiamarmi per portarmi in sala operatoria, aspetto una decina di minuti in una specie di corridoio, poi finalmente è ora di entrare (emozionatissima so già che tra poco stringerò tra le braccia a mia bambina); mi fanno mettere sul lettino, mi fanno la spinale (bravissimo l'anestesista!!!!) e mi fanno stendere, pochi minuti e iniziano l'operazione.....li sento muovere, sento spingere far pressione ed alle 10,57 è nata Alisia.... un pianto che mi annuncia il suo arrivo e pochi minuti dopo me l'avvicinano per farmela vedere (una pallina!!!! ecco la mia prima impressione); la portano in un'altra stanza per vestirla ed io mi rilasso in attesa che finisca l'intervento e finalmente prendere in braccio la mia bambina!!!
Finito il tutto, mi mettono in corridoio in attesa che la bimba sia pronta per riportarmi in camera con lei ma, passa il tempo, vedo passare davanti altre signore che partoriscono e vanno via e della mia bambina ancora niente (comincio a preoccuparmi) ad un certo punto mi si avvicina la neonatologa (credo abbia la stessa età di matusalemme!!!!) e mi spiega, senza tanti mezzi termini, che la bambina ha avuto dei problemi di respirazione perchè troppo piccola, e che devono tenerla in osservazione e se la cosa continua trasferirla in ospedale!!!!! :eeeeeeeeeee.
Si decidono quindi a riportarmi in camera, il panico mi prende quando, uscendo dalla sala operatoria, mi accorgo che non hanno neppure avvisato mio marito di quello che stava succedendo (cosa che ho dovuto, fra le lacrime, fare io!!!!!). :cry:
Trasferiscono la bambina in ospedale e la metteno sotto la campana ad ossigeno, in tutto questo io aspetto trepidante e preoccupata notizie da mio marito che è andato con lei...... ho passato ore atroci fino a che alle 23,00 mi chiamano per counicarmi che la bambina respira da sola a che le cose si stanno sistemando!!!!
Inutile dire che mi sono rimessa in piedi in meno di 24 ore e che l'indomani alle 12 ho chiesto un permesso e ho visto finalmente la mia bambina (ricordo di aver pensato che era davvero piccola....2,750 x 48cm)!!!
Abbiamo potuto riportarla a casa dopo 5 giorni e non vi dico la felicità di ritrovarci finalmente tutti e 4 insieme!!!!!


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio feb 04, 2010 5:24 pm

che spavento cara :marika:
anche la mia è stata in incubatrice qualche giorno,che strazio...
però hai visto,si è sistemato tutto :ok:
un abbraccio a te e un bacino alla dolce Alisia!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio feb 04, 2010 5:41 pm

che bella emozione dopo quelle ore interminabili
un bacio ad alisia
Rispondi