S.o.S. Prime Ragadi...lotta contro il tempo

Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

S.o.S. Prime Ragadi...lotta contro il tempo

Messaggio da Nicky75 » lun feb 01, 2010 10:48 pm

Ciao a tutte! Mia sorella ha partorito ieri alle 17.15 una bellissima bimba..stasera alle 20 aveva già le ragadi.E' ovviamente ancora in ospedale fino a mercoledì credo.Parto naturale. La notte ha firmato x esentare l'ospedale da responsabilità ed avere vicino alla piccola però glie l'hannoportata via lo stesso ( solo x la prima notte, stanotte dormiranno insieme). Ho già letto con attenzione il post di franceschina.
L'ATTACCO AL SENO : l'ho fatta parlare con la consulente della leche league chè però sembra non poter venire a controllare di persona l'attacco. posso insistere?
LE CREME: sta mettendo purelan e fitostimoline e dischetto antiragadi chicco hydrogel (io mi sono trovata benissimo anche se non ho avuto ragadi vere e proprie) le ho fatto portare in ospedale 2 cucchiaini d'argento ma se mette il dischetto gel non può mettere i cucchiaini.
POSIZIONE STESA: ho provato a proporgliela ma ancora nn riesce a stare stesa. si vede che la bimba si attacca alla punta e rifiuta di prendere tutto il seno in bocca. mia sorella tiene la presa a forbice ma le ho detto che non andava bene. come deve tenere la mano?
DA POTER FARE (cosa sarebbe meglio? ):ordinare i paracapezzoli d'argento,
impacco acqua fredda e amuchina, osmin rag, elageno topico, aciugare con un asciugacapelli il capezzolo?ha già i paracapezzoli in silicone ma non li ha usati ancora.
Le ho già portato la mia tiralatte ospedaliera che ho a noleggio.Potrebbe utilizzarla? Come e come usarla x non danneggiare l'allattamento?
Io stessa allatto come sapete il mio piccolo che compie 6 mesi la prossima settimana. potrei esserle d'aiuto in qualche modo col mio latte oppure ( magari quà dico una gran cavolata)provando ad attaccare la piccola x vedere se capisco cos'è che non va?
Aspetto con ansia i vostri indispensabili consigli, come sapete in questi giorni lo stress è tanto......GRAZIE!!


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar feb 02, 2010 8:57 am

Cara Nicky,
io con i paracapezzoli d'argento sono rinata.
Continuo a mettere Osmin Rag, ma solo un paio di volte al giorno.
L'attacco è ancora in via di miglioramento - e per noi la questione è proprio l'attacco sbagliato da correggere pian piano - ma sinceramente il seno sta MOLTO meglio.
Io vi consiglio di insistere con una consulente LLL.
Io ne ho visitata una e sentite altre due e sono state tutte molto disponibili e cortesi.
Controlla anche se in zona organizzano degli incontri di gruppo.
Potrebbe essere utile anche per un confronto e per razionalizzare paure, incertezze, dubbi.
In bocca al lupo e auguri per la tua nipotina!
Francesca
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 02, 2010 9:28 am

Ma un ostetrica che controlli l'attacco?

Posso arrabbiarmi su questo? Dovrebbero aiutarla sono li per quello.

Aiutala a controllare l'accatto la presa giusta è quella con la mano sotto il seno (deve proprio prendere tutto il seno)

Per attaccare bene la bimba deve girarla verso di lei (la bimba non deve avere il collo girato e il naso della bimba deve rimanere premuto sul seno (non si soffoca)

Evitate troppe cure perchè significano anche troppa acqua per lavare via le creme.

I paracapezzoli (o cucchiaini) d'argento vanno benissimo.

Non commento il fatto che nonostante la firma le abbiano portato via la bimba :occhiodibue:

Puoi provare ad attaccarla tu certo, e le puoi anche dare un po' del tuo latte ma è quello della mamma che deve riuscire a prendere alla fine di tutto

Le consulenti sono mamme, non sempre possono andare a trovare ogni partoriente.

Se avete un ostetrica di fiducia chiedetele di venire (anche a pagamento al massimo non dovrebbe chiedere tanto) ma insistete anche con le ostetriche presenti è il loro lavoro
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar feb 02, 2010 1:19 pm

Ah! dimenticavo! La piccola vuole stare sempre attaccata...sembra che non si sazi mai...è normale oppure dipende sempre dalla posizione?
La montata non è ancora arrivata esce una specie di gelatina biancastra
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 02, 2010 1:20 pm

Nicky75 ha scritto:Ah! dimenticavo! La piccola vuole stare sempre attaccata...sembra che non si sazi mai...è normale oppure dipende sempre dalla posizione?
La montata non è ancora arrivata esce una specie di gelatina biancastra
è normale, deve stare sempre attaccata per far arrivare la montata (che non è neppure detto arrivi si può passare dal colostro al latte senza avere sintomi da montata)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar feb 02, 2010 1:52 pm

Con i paracapezzoli in silicone che tua sorella ha già potrebbe risolvere la questione attacco, non solo perché proteggono l'epidermide ma anche perché fanno una specie di ventosa che ingloba tutta l'areola, altro trucchetto per infilare tutto il capezzolo è attendere che la bimba pianga forte e a bocca spalancata, in tal caso, sorreggendo il seno da sotto si riesce meglio a infilarlo in bocca al bambino.

Buona fortuna, ma con una sorella come te che la segui, è già a metà dlel'opera.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar feb 02, 2010 3:30 pm

OK, riferisco subito, grazie a tutte..
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven feb 05, 2010 9:40 pm

I paracapezzoli d'argento non sono ancora arrivati, la montata è arrivata ed il seno non riesce a svuotarsi a sufficienza così abbiamo deciso di utilizzare la tiralatte però è dolorosa.....però il seno va svuotato perchè è caldo duro e dolente...come facciamo?
Mia sorella ha anche provato a mano però non ci è riuscita perchè i capezzoli le fanno troppo male!
Sta usando i paracapezzoli in silicone altrimenti vede le stelle...
Rispondi