Emozioni alterne

Rispondi
luciacc

Emozioni alterne

Messaggio da luciacc » dom gen 31, 2010 7:24 pm

Vi scrivo per sapere se le emozioni che sto vivnedo ora con l'allattamento sono normali e, se le avete vissute anche voi, come avete fatto.
Dopo le difficolta' iniziali, ho allattato per circa un anno senza pormi nessun limte o problema, cosiderandola una cosa assolutamente naturale come respirare.
Da qualche settimana, credo sia dovuto al mio desiderio di avere di nuovo la mia fertilita', vivo delle emozioni altalenanti di gionro in giorno. A volte sono preso dallo sconforto a pensare che luca presto si svezzera' da solo (ieri si e' allattato solo 3 volte in 24 ore, sera, notte e mattina) e a volte (capita se allatto qualche volta in piu') sono presa dal panico che dovro' aspettare una vita prima di avere di nuovo l'ovulazione e il ciclo.
Razionalmente mi rendo conto che sono stupidaggini entrambi i pensieri. Sono ben informata sui metodi per riconoscere la fertilita' dal muco e dalla temperatura basale, sono imformata sui benefici dell'allattamento prolungato e sono informata sulle possibilita' di tandem nursing, ma le emozioni che provo sono sbagliate e non so come fare.
Grazie e scusate il piccolo sfogo


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 31, 2010 7:32 pm

Sono emozioni normalissime non sbagliate.

Lorenzo ha smesso di ciucciare da qualche settimana a 25 mesi, io il ciclo lo ho da tempo ma spesso non ovulavo e la cosa mi spiaceva perchè vorrei un altro figlio a breve.

Allo stesso tempo smettere un po' mi è spiaciuto
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 01, 2010 10:16 am

luciacc ha scritto:Vi scrivo per sapere se le emozioni che sto vivnedo ora con l'allattamento sono normali e, se le avete vissute anche voi, come avete fatto.

ciao Lucia non sono ancora riuscita a salutari per bene di là, ma ti scrivo presto!

quello che vivi penso sia normale e probabilmente è una sensazione che deve maturare, nel senso che ora sei altalenante e un po' confusa, ma piano piano inizierà a prevalere o la serenità di lasciare che Luca faccia quello che vuole o la serenità di limitare/smettere di allattare per cercare la sorellina ...

con Sofia io avevo in testa di avere subito un altro bambino e Sofia mi aiutò in questo, era poco interessata a ciucciare e a 11 mesi la allattavo solo 1 volta al giorno, a colazione (per sua scelta); a 12 mesi smise di volere il mio latte e quindi a 16 ero incinta di Dodi!

mi verrebbe da dirti di lasciare che la Natura faccia il suo corso, il ciclo presto ti tornerà, allattando così poco, e se la tua mente sarà così proiettata ad una gravidanza, vedrai che rimarrai incinta anche allattando ... oppure in te matureranno nuove riflessioni e sentirai tu cosa è meglio fare

un abbraccio forte
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » lun feb 01, 2010 10:40 am

Patrizia ha scritto:
mi verrebbe da dirti di lasciare che la Natura faccia il suo corso, vedrai che rimarrai incinta anche allattando ... oppure in te matureranno nuove riflessioni e sentirai tu cosa è meglio fare
Sono d'accordissimo!
I tuoi pensieri sono normali e non devi spaventarti! Ti faccio l'esempio di una mia conoscente: stava allattando Caterina da soli 4 mesi, quindi era nel pieno dell'allattamento e il ciclo ancora non c'era, ma è rimasta subito incinta di Camilla ugualmente! L'unica cosa che le era dispiaciuto è che essendo incinta Caterina ha smesso di attaccarsi al seno perchè secondo il pediatra il latte era solo più amaro.
Stai tranquilla, andrà tutto per il meglio!
luciacc

Messaggio da luciacc » lun feb 01, 2010 5:54 pm

Grazie ragazze per le risposte. Le vostre esperienze sono molto importanti.
Spero di trovare presto l'equilibrio emotivo (e chissa' se mi capitera' di fare l'allattamento tandem... quello mi paicerebbe davvero tanto!!)

Patrizia... fai le tue lavatrici e riposati cha fai fin troppe cose! A scriverci ci penseremo piu' avanti!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun feb 01, 2010 6:04 pm

Sono emozioni più che naturali!

Io allatto Adele da 16 mesi, il ciclo mi è già tornato e nonostante questo a volte anch'io ho la sensazione che mai smetterà!
D'altra però l'idea che smetta mi fa venire "il mal di pancia" da crisi di abbandono ;o)

Vedrai che presto arriverà il ciclo ed almeno in quel senso ti sentirai meglio
frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

Messaggio da frailcieloeilmare » gio feb 04, 2010 2:18 pm

luciacc , ho appena scritto un post (lo svezzo o non lo svezzo?) , in cui esprimo (sicuramente in modo più confuso !!) le stesse tue emozioni e sentimenti dubbiosi e contrastanti.... In bocca al lupo per tutto...chissà che siano i nostri figli a spiegarci bene cosa fare...
luciacc

Messaggio da luciacc » gio feb 04, 2010 3:41 pm

hahahhaah!! ti ho risposto sul post e poi ho visto che avevi scritto qui!! In bocca al lupo anche a te!
Rispondi