Un po' di fisiologia dell'allattamento

MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar ott 18, 2011 11:26 am

Sheireh ha scritto:Ma non sei tu che lo stacchi, è lui che si stacca e/o non lo riaccetta, è diverso.
aahhh ora ho capito la differenza grazie


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » gio ott 20, 2011 7:34 pm

Immagino che sia una domanda stupida però ci provo lo stesso: dopo quanto tempo più o meno arriva il "secondo latte"? La mia bimba ciuccia al massimo 3 min per tetta... le basterà così poco tempo? Io ci provo a riproporle il seno ma rifiuta e comincia a strillare... ho paura che prenda poco latte nutriente e solo quello zuccherino.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 20, 2011 7:38 pm

renocchia ha scritto:Immagino che sia una domanda stupida però ci provo lo stesso: dopo quanto tempo più o meno arriva il "secondo latte"? La mia bimba ciuccia al massimo 3 min per tetta... le basterà così poco tempo? Io ci provo a riproporle il seno ma rifiuta e comincia a strillare... ho paura che prenda poco latte nutriente e solo quello zuccherino.....
dipende da con quanta forza ciuccia il bimbo.
Se lei sta bene ed è soddisfatta va benissimo così
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » ven ott 21, 2011 10:21 am

Ha quasi 4 mesi per cui credo sia abbastanza forte, ciò che mi preoccupa è che quando si stacca dal seno esce ancora del latte, non vorrei che ciò inibisse la produzione visto che non ha "svuotato" del tutto il seno...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 21, 2011 11:51 am

renocchia ha scritto:Ha quasi 4 mesi per cui credo sia abbastanza forte, ciò che mi preoccupa è che quando si stacca dal seno esce ancora del latte, non vorrei che ciò inibisse la produzione visto che non ha "svuotato" del tutto il seno...
Il seno non si svuota mai del tutto, perché continua a produrre.
E se c'è ancora "troppo" latte dentro è giusto che diminuisca, in modo da adattarsi alla sua richiesta.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio nov 03, 2011 9:47 am

Sheireh ha scritto:Il seno non si svuota mai del tutto, perché continua a produrre.
E se c'è ancora "troppo" latte dentro è giusto che diminuisca, in modo da adattarsi alla sua richiesta.
Stavo per aprire un post appost poi ho letto questo. Mi serve la conferma di una cosa (credo) ovvia. Se, al contrario, il bambino ricomincia a ciucciare di più, il seno aumenta la produzione a prescindere dall'età, vero?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 03, 2011 10:03 am

misspurple ha scritto:Stavo per aprire un post appost poi ho letto questo. Mi serve la conferma di una cosa (credo) ovvia. Se, al contrario, il bambino ricomincia a ciucciare di più, il seno aumenta la produzione a prescindere dall'età, vero?
Certo
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio nov 03, 2011 10:19 am

Per me era una cosa ovvia, come è anche ovvio che medici illuminati dicano che non funziona così. Avevate dubbi? :cisssss:
Rispondi