quante poppate a 8 settimane?

Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab gen 30, 2010 6:44 pm

lenina ha scritto:Attaccala ogni volta che lei sembra interessata.
Io spesso lo attaccavo come prima cosa.

Più in la potrai iniziare a cercare di capire quando magari non vuole il seno

Ma nel dubbio la cosa migliore è sempre dare il seno.

Il seno è consolazione, cibo e affetto tutto in un solo gesto possono avere anche "solo" sete e il seno è anche utile per questo

ecco esatto....il seno è anche amore, coccola, non solo latte...
a volte Alle si lamenta, lo attacco e non è che mangia , ma fa una ciucciatina poi ride oppure si addormenta..

NOn siamo nati genitori, si impara "sul campo", e ti assicuro che anche se ho già un figlio allattato, con il secondo è tutto diverso...quindi anche io sto imparando tante cose anche stavolta !!

Ma la cosa che reputo incredibile è che sia proprio un pediatra a consigliare la camomilla a 8 settimane...quando il seno è ancora in fase di "calibratura latte" diciamo, e quando il bimbo è ancora piccolo.. soprattutto perchè noi mamme siamo sempre nell'incertezza, ci affidiamo ad esperti sperando che loro ci sappiano aiutare, quando invece spesso fanno l'opposto...

:bacio: :bacio:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab gen 30, 2010 9:42 pm

Mamma Fra ha scritto:L'istinto mi dice di attaccarla ogni volta che ha fame, il che significa almeno 8 volte nelle 24 ore, ma la pediatra mi ha detto che, dato il peso non indifferente (5 kg e 700) posso tranquillamente darle della camomilla la sera o la notte per distaccare un po'di più le poppate. Ieri sera ho provato a dargliene un po', ma il latte ovviamente l'ha voluto lo stesso (la fame è fame, mi sa...), ma volevo chiedervi se secondo voi è una buona idea, perchè la pediatra mi ha detto di fare così, mentre al nido mi han detto di dargliene come misura eccezionale, tipo durante gli scatti di crescita in cui mangia anche ogni ora, ora e mezza e diventa una iena perchè non trova abbastanza latte... :mumble:

segui il tuo istinto, che è la cosa migliore

per inciso, una pediatra che a 8 settimane ti dice che il peso è considerevole e si può dare camomilla mi sembra un po' ... come dire ... fuori da mondo ...

mio figlio pesava 5900 gr a 1 mese, sì un mese di vita .... e ciucciava ogni volta che voleva!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab gen 30, 2010 11:14 pm

Il mio ha sempre poppato tutte le volte che ha voluto.

I primi periodi poppava anche 12 volte al giorno o più.

La camomilla?? il mio pediatra mi ha detto che è piena di zuccheri inutili e che fermentando nel pancino possono fare venire il mal di pancia. Poi quando si allatta, si da solo il latte, non c'è bisogno di dare altri liquidi. Il latte contiene tutte le sostanze nutritive necessarie.
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » dom gen 31, 2010 5:29 pm

posso chiedere ancora una cosa? come da consiglio la sto attaccando più spesso, e naturalmente non disdegna, la golosina :baby: ma mi chiedo solo quanto farla ciucciare "a vuoto"...nel senso che ho notato che spesso passa al seno (magari lo stesso) anche oltre 40 nminuti, mangiando però in effetti penso 10 (la sento deglutire e sento il seno che "tira" quando arriva del latte "nuovo"). Il brutto è però che ho i capezzoli in fiamme nonostante la cremina che ci metto sopra, proprio per questo ciucciare continuo. La lascio fare (a volte finisce che ci si addormenta :-) ) o ha più senso passare all'altro dopo tot tempo di stimolazione "a vuoto"? Voi come vi comportate? E quando ha il singhiozzo attaccarla secondo voi è un buon modo per farglielo passare? Al nido mi dissero di sì, ma vorrei anche un vostro parere...:reading:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 31, 2010 6:04 pm

Mamma Fra ha scritto:posso chiedere ancora una cosa? come da consiglio la sto attaccando più spesso, e naturalmente non disdegna, la golosina :baby: ma mi chiedo solo quanto farla ciucciare "a vuoto"...nel senso che ho notato che spesso passa al seno (magari lo stesso) anche oltre 40 nminuti, mangiando però in effetti penso 10 (la sento deglutire e sento il seno che "tira" quando arriva del latte "nuovo"). Il brutto è però che ho i capezzoli in fiamme nonostante la cremina che ci metto sopra, proprio per questo ciucciare continuo. La lascio fare (a volte finisce che ci si addormenta :-) ) o ha più senso passare all'altro dopo tot tempo di stimolazione "a vuoto"? Voi come vi comportate? E quando ha il singhiozzo attaccarla secondo voi è un buon modo per farglielo passare? Al nido mi dissero di sì, ma vorrei anche un vostro parere...:reading:
Per il singhiozzo sì è un buon modo di farlo passare attaccarla però non è detto che a lei interessi.
Per il resto se non si stacca da sola io la lascerei ciucciare, se ti da fastidio proverei a controllare meglio la posizione.
Quando bevono il primo latte deglutiscono molto quando arriva il secondo deglutiscono più raramente e può sembrare che ciuccino a vuoto.

Eventualmente dopo 20-25 minuti se vedi che ciuccia con poco interesse puoi offrirle l'altro seno.

Che si addormenti al seno è normale invece
rita2

Messaggio da rita2 » dom gen 31, 2010 6:18 pm

ANche io ho il problema del ciucciamento a vuoto nel sonno, quando vedo che dorme e non ciuccia più lo stacco, se si riattacca all'altro seno e beve lo lascio altrimenti dorme e basta. A volte si sveglia perchè non mi trova, ma se ci vado si riaddormenta e poi continua a dormire. Credo sia normale.
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » dom gen 31, 2010 6:56 pm

per l'irritazione ai capezzoli (non ragadi, fortunatamente) avete qualche rimedio particolare? sto usando la crema della avent, dopo aver provato la purelan, che mi sembrava stucco da quanto era densa :tristess: ma in questi giorni di super ciucciamento ho bisogno di qualche misura extra. mi hanno regalato una crema "universale" della Herbalife a base di aloe, ma non c'è scritto se è utilizzabile sul seno, e non vorrei fare cretinate.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 31, 2010 6:59 pm

Mamma Fra ha scritto:per l'irritazione ai capezzoli (non ragadi, fortunatamente) avete qualche rimedio particolare? sto usando la crema della avent, dopo aver provato la purelan, che mi sembrava stucco da quanto era densa :tristess: ma in questi giorni di super ciucciamento ho bisogno di qualche misura extra. mi hanno regalato una crema "universale" della Herbalife a base di aloe, ma non c'è scritto se è utilizzabile sul seno, e non vorrei fare cretinate.

paracapezzoli d'argento e latte materno.

I paracapezzoli si trovano qua
http://www.farmaciadimuria.it/ecommerce ... at=Bambino

Vanno messi fra una poppata e l'altra (e non serve sciacquare il seno anche se scrivono di farlo) vanno bene anche dei cucchiaini d'argento.

Anche se non ci sono ragadi aiutano a togliere l'irritazione

Poi tette al vento e niente coppette assorbilatte, vanno molto bene le conchiglie che lasciano il capezzolo completamente scoperto
Sono queste
http://www.casadelbambino.com/index.php ... cts_id=555
Rispondi