quante poppate a 8 settimane?

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 31, 2010 7:12 pm

dimenticavo lava molto poco i seni il meno possibile (una volta al giorno e senza sapone è sufficiente)
le protuberanze intorno al capezzolo secernono una sostanza antisettica lavando molto la si elimina e si sensibilizzano i capezzoli


Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » dom gen 31, 2010 8:34 pm

lenina ha scritto:dimenticavo lava molto poco i seni il meno possibile (una volta al giorno e senza sapone è sufficiente)
sì, questo lo sto facendo, ma...grazie per tutto il resto!!!!!!!:nani:
latteecoccole

Messaggio da latteecoccole » sab feb 06, 2010 6:31 pm

mamma fra, non è possiible "imbottire di latte" un bimbo allattato. un bambino allattato ha un meccanismo di autoregolazione perfetto e meraviglioso... che comprende tra l'altro anche la differenza nella modalità di suzione, e i rigurgiti :)
allattare è una relazione, non un modo di dare da mangiare
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab feb 06, 2010 7:08 pm

Mamma Fra ha scritto:L'istinto mi dice di attaccarla ogni volta che ha fame, il che significa almeno 8 volte nelle 24 ore, ma la pediatra mi ha detto che, dato il peso non indifferente (5 kg e 700) posso tranquillamente darle della camomilla la sera o la notte per distaccare un po'di più le poppate. Ieri sera ho provato a dargliene un po', ma il latte ovviamente l'ha voluto lo stesso (la fame è fame, mi sa...), ma volevo chiedervi se secondo voi è una buona idea, perchè la pediatra mi ha detto di fare così, mentre al nido mi han detto di dargliene come misura eccezionale, tipo durante gli scatti di crescita in cui mangia anche ogni ora, ora e mezza e diventa una iena perchè non trova abbastanza latte... :mumble:

ma che è sta scemenza!! scusa eh! mica colpa tua!
l'allattamento va fatto a richiesta SEMPRE.
otto poppate non sono nemmeno troppe!
io i primi mesi tra giorno e notte l'avevo sempre attaccata!
segui l'istinto e lascia perdere la camomilla!
Rispondi