Pappa e ciccia ( tanta )

Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Pappa e ciccia ( tanta )

Messaggio da Nicky75 » mar gen 26, 2010 3:07 pm

A febbraio Paolo compirà 6 mesi ed è una settimana che ha cominciato con la pappa a mezzogiorno. Quando ho saputo di essere incinta ero già sui 70kg (non sono mai stata una libellula) ma reggevo....
Con la gravidanza ho preso 16 kg ( fate voi i conti che io nn ho il coraggio) e ne ho persi 6 con il parto. Poi ho continuato a mangiare come mi sentivo per allattarlo anche perchè dopo la sua poppata avevo spesso attacchi di fame mostruosi perciò mi sono data un bel da fare con i biscotti ( non so perchè ne ho avuto una voglia enorme sia in gravidanza che dopo).Ora il piccolotto pesa quasi 8 kg..e ritrovandomi quasi 20 kg di sovrappeso mi sento ovviamente pesante,mi fanno male le ginocchia e la schiena ma quel che è peggio non riesco ad essere attiva fisicamente come vorrei specialmente in un momento in cui voglio seguirlo in tutti i suoi progressi anche rotolandomi sul pavimento...
secondo voi potrei ridurre un po' le quantità di cibo oppure devo rimandare tutto alla fine dell'allattamento ?( però stare fino a 1 o 2 anni così non è che mi farebbe bene e poi non riesco a muoveremi come vorrei).
A me basterebbe perdere anche solo 4 o 5 kg in modo da gravare meno sulle ginocchia e poterlo prendere in braccio senza stancarmi sempre....non pretendo ovviamente nessuna silhouette...che ne pensate? :bacio:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 26, 2010 3:21 pm

Penso (ma non sono un'esperta) che non ci sia nessun impedimento a seguire una dieta bilanciata anche se allatti.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar gen 26, 2010 3:23 pm

Forse il problema non è la quantità ma la qualità di ciò che si mangia, e conviene lavorare (ahimé) sulle voglie pur restando sazia per essere in forma.
Ricordo che anch'io avevo un sacco di voglie insane mentre allattavo, e se con il primo figlio le ho soddisfatte perché l'allattamento mi bruciava tutto, con il secondo mi sono accorta che non era più così, probabilmente il metabolismo un po' diverso con un'altra età...
Ho così dirottato la mia fame su cose almeno un poco soddisfacenti per i miei gusti ma meno caloriche. A volte basta poco, specie se l'obiettivo sono i 4 o 5 kg che ti possono fare star meglio.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar gen 26, 2010 3:30 pm

Chloe83 ha scritto:Penso (ma non sono un'esperta) che non ci sia nessun impedimento a seguire una dieta bilanciata anche se allatti.
Credo di sì. In gravidanza il mio ginecologo mi aveva fatto una dieta davvero "ricca", con tanto di spuntini a metà mattinata e al pomeriggio, presumo che anche in allattamento si possa fare qualcosa di simile.

Ma se fossi in Nicky prima di passare alla dieta proverei a vedere come va semplicemente aggiustando un pochino il tiro nella sua alimentazione "normale"
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 3:33 pm

Purchè la dieta sia equilibrata allattamento e dieta sono compatibilissimi.
Bisogna calcolare un apporto di circa 300-400 calorie maggiore rispetto a quello che si calcolerebbe se non allattassi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 26, 2010 3:36 pm

Io vivo a dieta da una vita praticamente.
Ma mi limito a non mangiare tanti dolci, bevande gassate di cui sono ghiotta e alzarmi da tavola appena dopo aver finito di pranzare e cenare.
E cerco di bere moltissimo..
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar gen 26, 2010 5:02 pm

lenina ha scritto:Purchè la dieta sia equilibrata allattamento e dieta sono compatibilissimi.
Bisogna calcolare un apporto di circa 300-400 calorie maggiore rispetto a quello che si calcolerebbe se non allattassi.
Premetto che di dieta mediterranea sono esperta ( per averla fatta....)
Quindi calcolando che in base alla mia esperienza una dieta da 1300 mi fa perdere peso senza avere troppa fame ..aggiungiamo le 300- 400 e siamo a 1.700 giusto?

Ma se pensate che adesso ne introduco almeno 3000 al giorno x perdere un po' mi basterebbe anche scendere a 2.300 - 2.400.......
Il fatto che riduco l'alimentazione rispetto a quella di ora indipendentemente dalle calorie ..era quello a preoccuparmi...da quello che mi dite deduco che quindo senza esagerare si può fare e così farò...
la mattina al posto di 5 o 6 biscotti farò 3 e così via.....
l'importante è che il piccirillo mangi ed io non mi senta un pachiderma :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 5:05 pm

Beh passare da 3000 a 1700 all'improvviso non è il massimo, e soprattutto la dieta devi basarla sul peso attuale.
Rispondi