Pappa e ciccia ( tanta )

rita2

Messaggio da rita2 » mer gen 27, 2010 10:15 am

Nicky75 ha scritto:Ciao Rita2 che piacere ritrovarti!!!Vedo che le esigenze sono le stesse...purtroppo non è così semplice comprendere i meccanismi del nostro corpo... magari si mangia di meno ma poi la paura x il latte è tanta e ci si sente in colpa perchè si pensa di aver fatto una stupidata....ma non è così. Non è un fatto semplicemente estetico. E' il fatto di ritornare in Sè e di ritrovarsi per poter continuare a dare il meglio x i nostri piccoli!A corrergli dietro quando imparano a camminare ed a giocare con loro..come loro..
Quel che è venuto fuori è che si potrebbe provare con moderazione a diminuire un po' le quantità e vedere che succede sia col peso che con il latte. E se il latte dovesse diminuire si fa in tempo a reintegrare. Il punto è anche che cosa mangiamo. Io delle volte come dicevo sopra non resisto a cose molto caloriche perchè come te ho dei tremendi attacchi di fame. Dobbiamo solo ridurre un po'...non passare dai biscotti alle carote ma magari mangiare sempre ciò che ci va ( credo che sia il nostro organismo a guidarci)senza esagerare ( io spesso esagero). Per esempio a colazione mangio quasi 6-7 biscotti tipo macine e mezzo litro di latte. Il mezzo litro di latte lo lascio perchè mi aiuta moltissimo nella produzione checchè se ne dica. I biscotti magari ne mangio meno e se ho ancora fame aggiungo delle fette biscottate sicuramente meno grasse.
In cosa trovi più difficoltà?Riesci più o meno a capire quante calorie ingerisci?
Baci.
n.b...una domanda nella domanda....come fa il piccolo a mangiare tanto se come penso avrà iniziato lo svezzamento? te lo chiedo perchè ora che lo sto svezzando non so quando e quanto latte vorrà prendere...
Non ho idea di quante calorie ingerisco, e visto che il bimbo mangia con noi non usiamo fritti; il problema sono i biscotti e nastrine, brioches, il pane e la pasta, formaggi ne mangio poco, credo che potrei cominciare con ridurre i dolci e pane e pasta, se ci riesco. Il fatto è che ho già provato e divento molto nervosa nonostante prenda IL MULTICENTRUM. Alessandro anche con lo svezzamento vuole spesso il latte, perchè oltre a pranzo e cena assaggia solo yogurt un cucchiaino qualche volta e pochissima frutta, vuole solo latte, ma varia da bambino a bambino.


rita2

Messaggio da rita2 » mer gen 27, 2010 10:17 am

Solange ha scritto:io ho seguito una dieta da 2000 kcal fin dai 2 mesi e mezzo di Sveva, perdendo sui 3 chili al mese, poi ci si è mes qunsa anche la tiroide ad aiutarmi e ho perso tanti chili ma comunque se non vuoi perdere più di 2 o 3 chili al mese, cosa che è meglio non fare, direi che puoi tranquillamente fare un po' di dieta anche allattando.
La dieta era fatta da un nutrizionista? che quantità ci sono, per avere un'idea?
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer gen 27, 2010 10:43 am

Infatti i carboidrati forniscono energia che il corpo consuma lentamente e ti senti sempre "in forze"...le vitamine aiutano ad integrare ma non contenendo calorie se non quelle della pastiglietta non ti tirano su più di tanto. ti aiutano se hai carenze e ti danno energia sempre sulla scorta di quello che mangi.
Una dieta sulle 2000 kcal dovrebbe + o - prevedere sui 150 gr latte parzialmente scr. + 3 o 4 fette bisc. com un po' di marmellata. a pranzo 100 gr pasta, oppure 40 gr di pasta con 90 gr di legumi secchi 150 gr. proteine + verdura + 50 gr pane.+ un frutto

cena 80 grpane 150gr. proteine + verdura+un frutto.

a merenda metà mattina 1 yogurth metà pom 1 cracker integrale

così mi pare di ricordare...........
rita2

Messaggio da rita2 » mer gen 27, 2010 11:22 am

Certo non è una dieta da fame, in pratica io dovrei eliminare gli eccessi di crackers biscotti e brioches, e forse dovrei muovermi di più, in teoria so cosa fare, ma in pratica non è facile...
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer gen 27, 2010 11:28 am

infatti alla fine se la dieta è bilanciata si mangia bene.
Il problema è che riuscire ogni giorno ad ideare il menù ed a cucinare tutto ( soprattutto riuscire a mangiare la frutta e la verdura che lui non mi da il tempo e finisco sempre a mangiare schifezze..) richiede un certo sforzo in temini di tempo.
Però è vero che non si fa la fame........
rita2

Messaggio da rita2 » mer gen 27, 2010 12:13 pm

Infatti il problema è anche il tempo di pensare e organizzare, credevo di essere la sola a non riuscire a sbucciarsi un'arancia ma evidentemente è un vero problema, devo proprio cercare di organizzarmi meglio ma con due bambini non è facile.
Smilla

Messaggio da Smilla » mer gen 27, 2010 12:21 pm

Quando cucino metto Edoardo sul seggiolone e gli parlo, gli descrivo passo passo quello che sto facendo e lui mi guarda tutto interessato e ascolta i rumori, osserva i miei gesti.
Per gli spuntini mentre lui gioca riesco a sbucciarmi una mela, oppure quando sono qui davanti al computer. Quando mangio la frutta ne do sempre un pezzetto a Edo così si tiene occupato quel minuto o due per cui riesco a mangiare.
Rispondi