i mal di pancia dopo il cesareo

Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun gen 25, 2010 5:09 pm

Dilly ha scritto:Presente! I primissimi tempi avevo proprio l'intestino scombinatissimo...certi giorni non riuscivo ad andare al bagno, poi magari andavo anche troppo...ora, a distanza di 10 mesi, ogni tanto (tipo due-tre volte a settimana) ho dei crampi tipo contrazioncine e sento il male proprio lungo la cicatrice.
Il peggio è quando mi arrivano le mestruazioni, le prime 10-15ore ho le contrazioni come se fossi in travaglio, con delle fitte lungo la cicatrice da togliere il fiato..E per la cronaca, la mia cicatrice è sempre in rilievo e rossa, quando cambia il tempo diventa tutto viola il contorno e formicola, non sbaglia un colpo, meglio di giugliacci!
ho una fifa di questa cosa!!!! :occhiodibue:
comunque vedo che siamo messe più o meno tutte uguali
quando cambia il tempo pizzica e prude ed è rossa
ma il peggio sono ste fitte e le contrazioni...


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 25, 2010 5:20 pm

No, nessun dolore, nemmeno quando cambia il tempo!
lory76

Messaggio da lory76 » lun gen 25, 2010 5:22 pm

Anch'io per il primo anno avevo doloretti in varie circostanze.
Ora, dopo quattro anni, potrei dire che e' rimasto solo un lievissimo indolenzimento nella parte sottombelicale.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 25, 2010 5:27 pm

Cloe, spiega, cos'è il taglio Stark???
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 26, 2010 4:51 pm

Dilly ha scritto:Cloe, spiega, cos'è il taglio Stark???
E' un tipo di cesareizzazione in cui muscoli addominali e perineo non vengono tagliati ma "separati" manualmente. In questo modo l'intervento è più breve e il sanguinamento ridotto, c'è un minor rischio di formazione di aderenze e permette un recupero più breve (o almeno dovrebbe, io a dire il vero ho avuto un brutto decorso post-operatorio).
Romanina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 09, 2009 6:48 pm

Messaggio da Romanina » gio mar 11, 2010 10:30 am

ragazze ma c'è differenza tra un cesareo d'urgenza e programmato da questo punto di vista? forse sarebbe meglio specificarlo nel thread che tipo di intervento abbiamo avuto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 11, 2010 10:56 am

Romanina ha scritto:ragazze ma c'è differenza tra un cesareo d'urgenza e programmato da questo punto di vista? forse sarebbe meglio specificarlo nel thread che tipo di intervento abbiamo avuto!
Il cesareo d'urgenza non è altro che un cesareo non elettivo.
La procedura è la stessa.

La differenza può essere che si è più stanche o che se c'è molta fretta viene fatto con anestesia totale e similari.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 11, 2010 11:14 am

un'amica che ha fatto il cesareo 5 mesi fa prova le stesse fitte, soprattutto se solleva pesi.
Io ti consiglio di fare un controllo
Rispondi