Marzo 1992

Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar feb 02, 2010 9:36 am

un grande abbraccio


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » sab lug 24, 2010 11:32 am

me l'ero persa..
non so perchè sia stato ritirato su questo post, ma meno male, perchè non l'avevo letto
che emozione leggerti cla..
anna è nata di 2.140 kg, ma la tua scricciolina era davvero piccina.
ora è una donna meravigliosa: non poteva essere altrimenti con una mamma come te
asolina

Messaggio da asolina » sab lug 24, 2010 11:58 am

ecco persa pure io....mi son commossa...e mica poco. :red: :bacio:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab lug 24, 2010 2:30 pm

Cladia cara,non immaginavo che avessi dovuto passare tutto questo.Ti abbraccio forte forte,sei una donna meravigliosa!
mammuccina

Messaggio da mammuccina » dom lug 25, 2010 6:17 pm

claudia ha scritto:E' la prima volta che racconto a qualchuno di come sia nata mia figlia.
E' mattina e cominciano i doloretti, mancano ancora 2 settimane al termine ma sento che ci siamo.
Il giorno trascorre mentre finisco di preparare ciò che manca, io sono più o meno tranquilla mantre mio marito comincia a dar segni di paura.
Lui.
Preparo la cena, lavo i piatti e si va in clinica....
Il dolore è sempre più forte, cerco sostegno morale in mio marito ma lui non riesce ad affrontare questo mio stato di debolezza e di bisogno, cerca lui rassicurazioni.
Da me.
E' ormai quasi mezzanotte, le cose non stanno andando molto bene, arriva mia suocera e così le persone da rassicurare diventano due. Cazzo!
Fortuna che ho preteso non venisse avvisata mia madre.
L'ostetrica mi rompe le acque, sono verdi, viene riscontrata una decisa sofferenza fetale.
Io vado nel panico.
Mi portano via dalla stanza per un cesareo d'urgenza, la mia ginecologa ha il volto preoccupato e mi sussurra: " stai tranquilla, fidati"
La conosco da molti anni, mi fido ma la vedo molto tesa.
Quando mi sveglio dalla leggera anestesia mi dicono che mia figlia è nata senza cesareo, ormai era tardi, è stata utilizzata la ventosa.
E poi... mi viene detto che sarà portata subito al Bambino Gesù con la "cicogna" uno scricciolo di bimba che pesa solo kg. 1,870.
Non ci credo, urlo che voglio vederla!
Mia suocera riesce a far portare la culla termica nella stanza, 10 secondi, il tempo di sbirciare un suo minuscolo orecchio.
Non dimenticherò mai quell'orecchio, era il sinistro.
Trascorro il resto della notte in stanza, pretendo che venga portata via una bilancia, fa male vederla.
Non so come sta, non sappiamo nulla.
Alle 8 del mattino mi vesto e firmo. Esco.
Corriamo al Bambino Gesù, reparto terapia intensiva neonatale, vestizione con camici sterili ed entriamo.
La vedo per la prima volta, è nell'incubatrice con le flebo in testa.
Dio com'è piccola!
Con orrore mi sembra che assomigli a mia madre, no non è così è stato solo un istante, crollo.
Finalmente posso piangere.
Immediatamente dopo abbiamo avuto rassicurazioni che mancava solo un po' di ciccia.
Due settimane di avanti e indietro, casa-ospedale e viceversa, ce la siamo dovuta cavare da soli.
Le rispettive famiglie erano occupate in cose certamente più importanti!
E poi, finalmente, l'abbiamo riportata a casa ormai era un gigante di kg. 2,400!

Ieri è arrivata a casa la SUA tessera elettorale. Sniff!
mi hai fatto commuovere.. :red: pero' hai visto? cosi' piccina e cosi' forte..e ora è una donnina :bacio: un abbraccio
Rispondi