allattamento doloroso

laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom gen 17, 2010 11:59 am

no.. niente.. ho dato un'occhiata sul sito della LLL e mi sono informata sulla consulente più vicina. tra l'altro nelle biblioteche della mia zona c'è un progetto per le mamme, hanno una lista di libri sulla gravidanza e il parto.. ma nessun autore di quelli da voi consigliati e quasi nulla sull'allattamento. beh..però potrei pure comprarne qualcuno..


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom gen 17, 2010 12:01 pm

anche allattare.net offre molte preziose info
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom gen 17, 2010 12:03 pm

grassie :ok: :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 17, 2010 12:03 pm

laZiaLana ha scritto:no.. niente.. ho dato un'occhiata sul sito della LLL e mi sono informata sulla consulente più vicina. tra l'altro nelle biblioteche della mia zona c'è un progetto per le mamme, hanno una lista di libri sulla gravidanza e il parto.. ma nessun autore di quelli da voi consigliati e quasi nulla sull'allattamento. beh..però potrei pure comprarne qualcuno..
Io sono noiosa lo so.
Ma comprati "un dono per tutta la vita" di Gonzales
Vedrai che ti aiuterà a essere serena. :bacio:

Splendido anche "l'arte dell'allattamento materno" eh ma bisogna vedere se riesci a procurartelo in tempo.
losbanos

Messaggio da losbanos » dom gen 17, 2010 12:11 pm

lenina ha scritto:I nostri seni sono abituati a starsene ben coperti e protetti (questo non è molto naturale) quindi sono probabilmente più sensibili di quanto dovrebbero essere.
al corso preparto mi consigliarono di spazzolare quotidianamente i capezzoli con una spazzolina per neonati
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 17, 2010 12:13 pm

losbanos ha scritto:al corso preparto mi consigliarono di spazzolare quotidianamente i capezzoli con una spazzolina per neonati
Questa è una delle cose su cui non sono d'accordo (supportata da dati e moltissime ostetriche)
in questo modo i capezzoli si sensibilizzando e si toglie ancora di più lo strato di protezione naturale.

Piuttosto, secondo me, sarebbe utile tenere i seni già prima spesso scoperti
losbanos

Messaggio da losbanos » dom gen 17, 2010 12:14 pm

Dici? io ho pensato che non avevo avuto dolori grazie a questo stratagemma
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom gen 17, 2010 12:45 pm

laZiaLana ha scritto:ecco, questo è molto importante (da sapere)!!!! perchè da quello che sento il bimbo nasce, tagliano il cordone, lo ''fanno vedere'' a mamma e papà e poi via per bagnetto e primi esami. poi lo riportano da mamma per farlo attaccare. allora, qualora ovviamente non ci sia alcun problema, la vorrò su di me subito e provare a farla attacare subito! ..magari sembrerò un ossessionata..però ci tengo proprio tanto ad allattare :red:
Ludovica, come dice Lenina è un tuo diritto e fai benissimo ad esercitarlo!
Se solo avessi saputo tante cose prima che nascesse Cristian, il mio allattamento sarebbe andato mooooolto diversamente :cry:
Quando è nato, con parto naturale, me lo hanno appoggiato un solo minuto sulla pancia e poi lo hanno portato via.
Quando l'ho rivisto erano passate 2/3 ore belle piene ed il bimbo non ha voluto saperne per tutto il giorno (ed anche quello seguente) di attaccarsi al seno, non faceva che dormire ed io, mi arrovellavo provando e riprovando sino allo sconforto.
Le ostetriche mi dicevano che se voleva dormire non dovevo disturbarlo, che NON VOLEVA ATTACCARSI.......la verità è che dalla nascita sino a quando non me lo hanno portato avranno sicuramente dato al bambino della soluzione glucosata (ho saputo solo dopo le mie dimissioni tale abitudine del nido) ed ecco perché il bambino, più che sazio, non faceva che dormire tutto il giorno. :frusta:
Intanto in me i complessi di non saper allattare montavano e sono riuscita ad attaccarlo correttamente solo dopo 1 mese e 1/2 (ricorrendo a paracapezzoli, con ragadi, dolori allucinanti e quant'altro).
oggi, sulla base di questa esperienza, so per certo che con il secondo vorrò attaccarlo al seno già in sala parto e lotterò perché ciò avvenga!
Non solo, ma vieterò espressamente al personale del nido di dare qualcosa al piccolo e lo terrò in stanza con me 24h su 24. :frusta:
Rispondi