Allatti ancora?

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Allatti ancora?

Messaggio da Patrizia » ven gen 15, 2010 9:12 pm

oggi mi è arrivato l'ultimo libro della LLL (ultimo nel senso che è l'ultimo che mi mancava!) sull'allattamento prolungato

arriva al momento giusto, visto che con la mastite che ho ora, si sono levate più voci in coro "ma allora adesso SMETTI VERO?"

qualcuna l'ha già letto? A me averlo fra le mani ha dato già un bell'input di entusiasmo!

Fra l'altro, quando la postina me l'ha consegnato, siccome so che allatta ancora il suo bimbo di 25 mesi, le ho raccontato di cosa si tratta e...lo vuole anche lei, quindi ne ho subito ordinato un altro!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 15, 2010 9:15 pm

Ma ovviamente stai allattando anche con la mastite, giusto?

Io lo repnderò al prossimo incontro, la scorsa volta ho preso Genitori di giorno e di notte e Svezzamento passo dopo passo.

A me piacciono tanto i libri pubblicati dalla LLL!

Brava Patty!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 15, 2010 9:24 pm

Solange ha scritto:Ma ovviamente stai allattando anche con la mastite, giusto?

sìì certo, sto allattando il più possibile, per sgorgare quel seno, e in effetti fra antibiotico e attenzione che ci metto, andiamo meglio

la prima volta (Sofia aveva 2 mesi) ebbi una mastite per inesperienza .... questa volta la mastite è arrivata perchè ho trascurato i segnali premonitori, presa da mille altre cose e ho sottovalutato la portata della produzione a quasi 14 mesi di età di Letizia ...

anche a me i loro libri piacciono molto, io ho preso anche "Crescerli con amore" che potremmo definire l'apposto di "I no che aiutano a crescere", molto interessante e pieno di spunti UTILI (infatti penso che a breve lo riprenderò in mano)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 15, 2010 9:25 pm

Ne ho letto un terzo, mi son fermata tempo fa e non l'ho più ripreso.

Mi sta piacendo molto, ha alcuni spunti molto interessanti.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 15, 2010 9:28 pm

me lo consigli quindi? Da che età è utile secondo te?

Ho letto di là della mastite, mi ero persa il post ma mi sono aggiornata.

E ho letto anche che ti eri informata per diventare consulente.

Io per il momento non l'ho mai fatto, informarmi, per scaramanzia perchè devi aver allattato almeno un figlio per 9 mesi ma al prossimo incontro chiederò meglio che cosa fare, tra l'altro siamo diventate amiche con Silvia la mia consulente. Non so se ci possano essere due consulenti nello stesso paese (credo di sì) ma comunque sia mi informerò.

Io trovo molto bello avere un punto di riferimento, al di là del forum ovviamente, e amo gli incontri e il fatto che ho conosciuto tante persone che per me che qui sono nuova è molto importante.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 15, 2010 9:32 pm

Solange ha scritto:
E ho letto anche che ti eri informata per diventare consulente.

Io per il momento non l'ho mai fatto, informarmi, per scaramanzia perchè devi aver allattato almeno un figlio per 9 mesi ma al prossimo incontro chiederò meglio che cosa fare, tra l'altro siamo diventate amiche con Silvia la mia consulente. Non so se ci possano essere due consulenti nello stesso paese (credo di sì) ma comunque sia mi informerò.

anche io ho pensato al percorso da consulente, i mesi di allattamento li ho ... diciamo che sono a 39 mesi di allattamento ora, e proseguo :clap:

per diventare consulente, bisogna in primo luogo andare agli incontri e per me ora è davvero complicato, il posto a me più vicino sarebbe Treviso che dista comunque una oretta di auto ... non ce la farei ora

proprio però per quetso motivo, ovvero il fatto che qui in zona non ci siano consulenti, penso di riprendere l'ideqa in futuro, chissà!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 15, 2010 9:34 pm

Solange ha scritto:me lo consigli quindi? Da che età è utile secondo te?

chiedevi a me o a Ilaria?

se a me, intendendo il libro "Crescerli con amore": trovo che sia utile da subito perchè parla di uno stile genitoriale rispettoso e attento alle esigenze reciproche .. cose che vanno bene a tutte le età

chiaro, man mano che crescono diventa sempre più utile, ma leggerlo ad esempio prima dei famosi Terrible Two, ti fa vedere tante cose sotto una luce diversa
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 15, 2010 9:34 pm

fra l'altro sul discorso consulenza leggevo che il fatto degli incontri è legato al "se possibile"

Per me qui non è possibile però c'è una consulente recente non troppo distante (più di un'ora comunque)

Al prossimo allattamento vorrei capire se c'è una possibilità pur non potendo partecipare in modo attivo agli incontri
Rispondi