sconforto ed un po' paura...

Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom gen 10, 2010 3:22 pm

Prova a farle capire che ti fa male.
Si lo so che non è facile, io lotto contro il tirarmi i capelli ogni giorno e ogni notte puntualmente me li tira, sapendo che sono tropo stanca per dire basta.
Però provaci, glielo dici oggi, no così fai male a mamma, poi domani, e via dicendo.
So che ci tieni tanto, quindi resisti, che i giorni so sono meno rispetto ai giorni si.


ilfo

Messaggio da ilfo » dom gen 10, 2010 6:14 pm

io avevo aperto l'altro post proprio per il periodo "no", era tettomane all'inverosimile. Ma è passato. Semplicemente dandogli meno importanza (non all'elfo, al problema).
Io se proprio vedo che è solo bisogno di contatto cerco di fargli fare qualce gioco che so che gli piace insieme a me, magari leggere un libro un braccio a me. Oppure se vedo che è fame di non si sa che, provo a offrirgli varie cose per vedere se si sazia senza tetta. Non per togliergliela, ma per evitare che mi distrugga come è successo a te.
Mi raccomando, non ti stressare e non pensare (come ho fatto io) che non riuscirai mai a smettere di allattare in modo indolore. A suo tempo succederà, magari sarà proprio lei a staccarsi. Non si può mai sapere, i bambini cambiano abitudini spessissimo, per lo meno l'elfo
Ti abbraccio fortissimo! :nani:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom gen 10, 2010 6:19 pm

Il farmi male in realtà io lo noto dopo, lei ciuccia ciuccia ed alla fine della giornata la pelle dell'areola è arrossata e sensibile...

Raramente dà morsi, ma poi vede la mia faccia e devo consolarla, altre volte invece si distrae e si gira di scatto per con il capezzolo in bocca come se fosse la tettarella di un biberon... ecco quello fa malissimo!!

Non so, a me basterebbe che mangiasse anche altro mi sentirei più serena e meno sotto pressione su vari fronti...
ilfo

Messaggio da ilfo » dom gen 10, 2010 6:29 pm

Alessia M. ha scritto:Il farmi male in realtà io lo noto dopo, lei ciuccia ciuccia ed alla fine della giornata la pelle dell'areola è arrossata e sensibile...

Raramente dà morsi, ma poi vede la mia faccia e devo consolarla, altre volte invece si distrae e si gira di scatto per con il capezzolo in bocca come se fosse la tettarella di un biberon... ecco quello fa malissimo!!

Non so, a me basterebbe che mangiasse anche altro mi sentirei più serena e meno sotto pressione su vari fronti...
cioè, passa giornate in cui non mangia niente di niente?
anche qua succede che rifiuti pranzo e cena, cioè li mette in bocca, mastica e sputa.
però yogurt latte vaccino e frutta di solito ne mangia sempre un po... :mumble:

ma va a periodi?magari son davvero dei denti
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom gen 10, 2010 6:33 pm

qui si va di cracker (ma non finisce nemmeno un pacchetto in un giorno), grissini (forse uno) .. oggi ha mangiato un quarto di mela...

il fatto è che anche quando mangia pranzo e cena sono porzioni che fanno impallidire i nonni ;O)

prima di Natale aveva cominciato a mangiare ed eravamo arrivati a 12 penne (un piattone!!), ma la media è 6-7 per pranzo e per cena mezza spinacina o il corrispettivo in carne, pollo... cioè a me quando mangia quello va bene, ma se si ferma ai crackers poi è normale che torturi me!
ilfo

Messaggio da ilfo » dom gen 10, 2010 11:22 pm

Alessia M. ha scritto:qui si va di cracker (ma non finisce nemmeno un pacchetto in un giorno), grissini (forse uno) .. oggi ha mangiato un quarto di mela...

il fatto è che anche quando mangia pranzo e cena sono porzioni che fanno impallidire i nonni ;O)

prima di Natale aveva cominciato a mangiare ed eravamo arrivati a 12 penne (un piattone!!), ma la media è 6-7 per pranzo e per cena mezza spinacina o il corrispettivo in carne, pollo... cioè a me quando mangia quello va bene, ma se si ferma ai crackers poi è normale che torturi me!
ma sul numero delle penne non mi preoccuperei, qua siamo a quota 6! :cisssss: e se gli faccio la pastina minuscola, quella a pallini ne faccio due cucchiai rasi rasi enon è detto che li finisca

non ascoltare i nonni, te come la vedi Adele?ti sembra attiva?sta bene?se si, non farti paranoie, non prenderà sempre e solo la titta, prima o poi mangerà e basta.
Se tu sai che lei sa regolarsi da sola su quello che vuole non ascoltare chi ti fa le paranoie.
Poi non penso che si trattenga dal mangiare cibo solido solo per poi prendere la tetta. Almeno, qua la tetta è un dessert :fing:
Anzi vedila così: per fortuna le dai la tetta, così anche se mangia poco sai per certo che si nutre abbastanza.
Per il dolore alle tette causato dal troppo ciucciamento fai come han detto pure le altre, le spieghi quando proprio ti fan male e cerca di farle fare altro, magari si distrae e le tue tette respirano un po...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 11, 2010 11:38 am

Ale hai tutta tutta la mia solidarietà, sia per la tortura ai capezzoli che per il cibo.
E non so nemmeno cosa consigliarti, perchè sono in alto mare e tremo all'idea dell'incontro con la pediatra il 18.
La bimba cresce poco, non mangia, ciuccia tanto (almeno quello cazzarola).
Che male quando si distraggono e col capezzolo in bocca si girano di scatto...a me viene la pelle d'oca dal gran male...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun gen 11, 2010 12:12 pm

oggi ho provato a distrarla, alla prima richiesta "eccessiva" ci siamo messe per terra a giocare ed è andata bene...

poi ha bevuto il succo d'arancia (un'arancia spremuta me) e mangiato un cracker... non ciuccia dalle 10 (ma prima aveva ciucciato 3 volte tra le 9 e le 10!!!) ed è abbastanza tranquilla...
Rispondi