la mia storia

Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer dic 30, 2009 9:12 pm

Anonima, ti ho dato l'accesso allo sfogatoio, un asezione privata dove potrai parlare liberamente perché ad accesso limitato. NOn ce ne vogliano le altre ragazze, ma credo che il tema così delicato vada analizzato senza paura che sia riconosciuta.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer dic 30, 2009 9:48 pm

Io quoto Lelia in tutto e per tutto...e aggiungo un abbraccio stretto stretto..
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio dic 31, 2009 7:10 am

anche io mi chiedevo se gli hai parlato.... a volte è difficile parlare... ma visto che lo ami e che gli stai dando un'altra possibilità... chiedigli che succede, cosa si sente e poi magari una terapia di coppia, in modo che non pensi i problemi siano solo i suoi. è un modo per dire "aiutiamoci", meglio che "curati!"...

ops... ho visto ora che ti hanno aperto lo sfogatoio! bene allora! un abbraccio.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 31, 2009 9:19 am

Ciao, il tuo uomo mi ricorda mio padre: incapace di gestire lo stress, a tratti non sopportava stare in famiglia, considerava mia madre un'incapace, colpevole di ogni cosa, mai all'altezza, in pratica sfogava su di lei tutte le sue frustrazioni, e la tensione che riversava su me e mia sorella è stata atroce.
A modo suo ci amava, ma ti dico che ho vissuto 18 anni col terrore che sbottasse da un momento all'altro per i motivi più assurdi, lui non sapeva gestire nemmeno il nostro pianto da neonate.
I miei genitori hanno poi divorziato, ma nel frattempo mia madre si è rovinata abbondantemente la vita e tuttora pur essendo una donna bella ed interessante è distrutta dalle insicurezze che lui le ha lasciato addosso, pur non avendone reale motivo.
Io stessa ho dovuto lavorare su me stessa per guarire dalla visione di me stessa che mi ero creata per colpa sua, io lo amo, è mio padre, ma ora che sono mamma sono l'esatto suo opposto e pretendo l'esatto suo opposto per mia figlia e per me.
Non credo affatto nella teoria secondo la quale si rimane insieme per i figli, io e mia sorella abbiamo sofferto molto più quando stavano insieme che quando si sono separati, i bambini percepiscono tutto, anche la più piccola tensione.

E le persone non cambiano. Io alla prima sfuriata per di più in gravidanza (quando DEVI invece essere pure più premuroso del solito) avrei posto un ultimatum, e forse a lui manca proprio questa prova: fargli vedere che non hai paura, che gestisci tu la cosa, che metti tu limiti e regole e alla prossima che fa la storia si chiude.

Ah, anche mio padre a volte chiedeva scusa. Ma non è mai cambiato.
Spero comunque che per te possa essere diverso ma perdonami, sarà per la mia esperienza ma non ci credo molto.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » gio dic 31, 2009 11:38 am

se lo ami aiutalo a capire che ha un problema
grave, da affrontare, anche insieme certo
ma comunque da risolvere perchè potrebbe le prossime volte degenerare
non riuscendo a controllare queste esplosioni di rabbia
un motivo latente che l'ha portato a tutto ciò
sicuramente esiste ed è venuto fuori non a caso in un momento
della vostra vita al culmine della gioia forse per le troppe emozioni
che hanno fatto saltare il tappo
un bacione grosso grosso
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven gen 01, 2010 11:33 am

io non so che dire, per me sono atteggiamenti inconcepibili, anche uno solo di quegli episodi per me sarebbe stato troppo e sufficiente per mandarlo via per sempre.
Ecco perché non ho opinioni né consigli da darti, è una faccenda troppo personale.

Sicuramente ha bisogno d'aiuto anche lui perché qualche problema a mio parere ce l'ha eccome. Nei tuoi confronti non so che dire, mi riesce difficile credere che un uomo che tratta così la propria compagna e addirittura i propri figli possa dire di amarli veramente.

Comunque pare proprio in difficoltà nel gestire la rabbia. Non è però un buon motivo né una valida giustificazione.

Non so che dirti, se non abbracciarti.

Meno male che ci sei tu per le tue figlie!
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » ven gen 01, 2010 5:56 pm

Gwen ha scritto:Ciao, il tuo uomo mi ricorda mio padre: incapace di gestire lo stress, a tratti non sopportava stare in famiglia, considerava mia madre un'incapace, colpevole di ogni cosa, mai all'altezza, in pratica sfogava su di lei tutte le sue frustrazioni, e la tensione che riversava su me e mia sorella è stata atroce.
A modo suo ci amava, ma ti dico che ho vissuto 18 anni col terrore che sbottasse da un momento all'altro per i motivi più assurdi, lui non sapeva gestire nemmeno il nostro pianto da neonate.
I miei genitori hanno poi divorziato, ma nel frattempo mia madre si è rovinata abbondantemente la vita e tuttora pur essendo una donna bella ed interessante è distrutta dalle insicurezze che lui le ha lasciato addosso, pur non avendone reale motivo.
Io stessa ho dovuto lavorare su me stessa per guarire dalla visione di me stessa che mi ero creata per colpa sua, io lo amo, è mio padre, ma ora che sono mamma sono l'esatto suo opposto e pretendo l'esatto suo opposto per mia figlia e per me.
Non credo affatto nella teoria secondo la quale si rimane insieme per i figli, io e mia sorella abbiamo sofferto molto più quando stavano insieme che quando si sono separati, i bambini percepiscono tutto, anche la più piccola tensione.

E le persone non cambiano. Io alla prima sfuriata per di più in gravidanza (quando DEVI invece essere pure più premuroso del solito) avrei posto un ultimatum, e forse a lui manca proprio questa prova: fargli vedere che non hai paura, che gestisci tu la cosa, che metti tu limiti e regole e alla prossima che fa la storia si chiude.

Ah, anche mio padre a volte chiedeva scusa. Ma non è mai cambiato.
Spero comunque che per te possa essere diverso ma perdonami, sarà per la mia esperienza ma non ci credo molto.
Quoto quoto quoto un abbraccio :cry:
daba
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:49 pm

Messaggio da daba » ven gen 01, 2010 6:54 pm

Se lo ami prova a dargli l' opportunità dello psicologo; ma ci credo poco. Comunque i figli non si toccano e non si terrorizzano, quindi solo se riesce a mantenere questa condizione.
........... coraggio, e buon anno
Rispondi