la prima bambola da allattare al seno

Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom dic 27, 2009 4:45 pm

troppi_gatti ha scritto:"squallore" è un parolone magari.
ma "tristezza" un po' si, via.

all'inizio mi piaceva.

tutte ste bambole da allattare col biberon un po' mi hanno stufata, come se le bambine fossero tutte destinate a "non avere latte" ahah (risata amara).

ho pensato a me, piccina, che manco sapevo che le mamme facessero latte.
ho pensato che da piccole ci manca un modello a cui fare riferimento.

giusto chi ha fratellini molto più piccoli può aver visto mamma allattare, per il resto cresciamo vedendo film dove i bambini prendono il biberon, sfogliando riviste dove i bambini prendono il biberon, guardando cartoni animati dove i bambini prendono il biberon, cullando bambole che prendono il biberon.
è un buon modello?
no.
non perchè il biberon sia sbagliato, non esiste nulla di sbagliato in assoluto.
è un cattivo modello perchè non insegna come funzionano le cose in natura, qual'è il metodo più spontaneo, economico, salutare.

perciò.. bella la bambola da allattare.
non che ce ne fosse bisogno, le bimbe hanno fantasia, e possono "allattare" qualunque bambola, non necessariamente quella specifica.
ma bella lo stesso, si si.

FINCHE'..
finchè non mi hanno fatto notare l'inghippo.
per allattarla devi indossare un gilet, e la bambola popperà attaccandosi a UN FIORELLINO.

cioè.
cioè.
cioè.
perchè la tetta è SCANDALO?
perchè?
e da quando in qua i fiori fan latte? la soya magari, ma le margheritine?
ma va', va'..
tutto verissimo
non avresti potuto trovare parole migliori
però
boh, credo sia per il fatto che si tratti di bambini, e che quindi la questione "seno" sia piuttosto delicata. cioè, un conto è se una bambina a casa propria abbassa la maglietta e allatta la sua bambola, altro è metterne in vendita una apposita... non credo abbiano potuto fare diversamente senza evocare immagini che rimandassero a fantasie particolari di ordine pedofilo
mi spiego?


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom dic 27, 2009 4:47 pm

cioè
nulla di scandaloso in una mamma adulta che allatta con naturalezza
l'immagine di una bimba che imita questo gesto forse può creare un certo imbarazzo, da qui il gilet con le margherite
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 27, 2009 4:52 pm

no va bè fra, io non invento giocattoli, ma CREDIMI, avrei potuto fare di meglio.

pensi che avrei voluto la bambola che fa glu glu se la avvicini al capezzolo?
no di certo.

fammi la bambola che fa gluglu, falle un pulsante per farglielo fare, e poi glielo dico io a mia figlia di non alzarsi la maglietta fuori casa.
moon373

Messaggio da moon373 » dom dic 27, 2009 5:07 pm

Questo dimostra come la "tetta" desti ancora in molti un certo imbarazzo!
Non riesco a capire: si mostrano spesso tettone maggiorate come se fosse un vanto (ricordate il precedente GRANDE FRATELLO?), dive di tutto il mondo posano a seno nudo o quasi su riviste fashion famosissime e se una donna allatta in pubblico....OH MADONNA, si grida allo scandao?
O peggio, viene addirittura scacciata da locali o familyhotels!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora, la bambolina col fiorellino ad altezza tetta è l'immagine dell'imbarazzo mal celato di chi fabbrica oggetti che dovrebbero avere uno scopo educativo.....o no?
Io mi ricordo che adoravo il seno: da bambina mi mettevo sotto le maglie dei fazzoletti appallottolati e mi guardavo allo specchio cercando di "vedermi" come sarei stata da grande (peccato che io celavo tettone da IV o V misura..........invece misera II :mumble: ).
Poi guardavo la mamma allattare mia sorella e la imitavo!
Non ci trovavo proprio nulla di male!!!!!!
Io quando allattavo Ale non mi sono mai nascosta: semmai, chi stava in imbarazzo si voltava!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom dic 27, 2009 5:14 pm

si forse squallore è troppo forte come parola...
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 27, 2009 5:18 pm

no ma nana, non era per criticarti, scusa.

era per dire che IO non trovo che sia squallida, squallida lo ritengo esagerato.
triste però si!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom dic 27, 2009 5:26 pm

no mica mi sono arrabbiata,forse ho esagerato,ho usato una parola troppo forte,comunque sia a me non piace affatto...opinione personalissima detta in libertà
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom dic 27, 2009 5:44 pm

troppi_gatti ha scritto:no va bè fra, io non invento giocattoli, ma CREDIMI, avrei potuto fare di meglio.

pensi che avrei voluto la bambola che fa glu glu se la avvicini al capezzolo?
no di certo.

fammi la bambola che fa gluglu, falle un pulsante per farglielo fare, e poi glielo dico io a mia figlia di non alzarsi la maglietta fuori casa.
ahahah!
appunto è quello che pensavo io, al limite sarebbe bastato che facesse gluglu, anche se qualunque bambola si presta ad essere allattata al seno pur senza emettere suoni (anche perchè quando bevono dal biberon mica fanno rumore!)
e poi la mia simpatia (l'avrò detto ormai mille volte), va alle bambole sessuate che non hanno alcuna funzione speciale, ma sono caratterizzate dal sesso. in più sono tutte in gomma, ermetiche così si possono portare in vasca senza il rischio che ci impieghino una settimana ad asciugare
ecco, al fine "didattico" le trovo più utili
Rispondi