ho bisogno di consigli esperti.Leninaaaa

Rispondi
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

ho bisogno di consigli esperti.Leninaaaa

Messaggio da ziaco » dom dic 20, 2009 10:12 am

Ragazze oggi è arrivata la prima mestruazione.
Prontamente mi è stato detto che corrisponde alla fine dell allattamento.
Mi spiegoo.
Io già ne ho mooolto poco di latte poi per via del farmaco allatto solo una volta al giorno, la sera prima di dormire verso le 22.30.
Oggi ho paura che con l arrivo del ciclo il latte sparisca o diminuiisca ancora di piu.
Se così fosse, come devo fare stasera?
gli do la tetta e poi tengo pronto già il bibe di LA?
Cavolo io non voglio che finisca!
Ho paura che davvero diminuisca drasticamente(io già ne ho poco infatti alle 3 di notte gli do il bibe).
Voi esperte che dite?
Chi ci è già passato come ha fatto?
Grazie :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 20, 2009 10:14 am

io ho le mestruazioni da quanto Lorenzo aveva 4 mesi e allatto ancora, non vedo il nesso sinceramente.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom dic 20, 2009 10:17 am

Il latte non se ne va con l'arrivo delle mestruazioni stai tranquilla :marika:
Alcuni bimbi fanno una faccia strana perchè sembra, ( non sempre e non tutti reagiscono così ), che il latte della prima poppata dopo l'arrivo del capoparto, abbia un sapore diverso.
Ma credo sia come se mangiassi un cibo che non hai mangiato prima, e la tua bimba lo sentisse nel latte per la prima volta.
Quindi nessun problema se fa facce strane.
Continuerà a mangiarsi la sua tetta di gusto :ok:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 20, 2009 10:24 am

lenina ha scritto:io ho le mestruazioni da quanto Lorenzo aveva 4 mesi e allatto ancora, non vedo il nesso sinceramente.
molti dicono che in quei giorni il latte scema.
mia suocera :fing: dice che quando arriva il ciclo il corpo non produce piu latte.
Che ne so, a me preoccupava piu il calo tanto mia suocera è meglio se tace
karina

Messaggio da karina » dom dic 20, 2009 12:19 pm

è una vecchia falsa credenza, come la maggiorparte delle dicerie sull'allattamento. anche io allatto emma da 15 mesi e 1/2 e ho avuto il capoparto ai suoi 8 mesi.
vai tranquilla.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 21, 2009 7:46 am

Ho avuto il ciclo per 3 settimane il mese scorso. Allatto ancora 6-8 volte al giorno :cisssss:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun dic 21, 2009 2:00 pm

Sheireh ha scritto:Ho avuto il ciclo per 3 settimane il mese scorso. Allatto ancora 6-8 volte al giorno :cisssss:
ma il fatto che io la allatti solo una volta al giorno non significa nulla?
Nel senso che comunque tu stimoli tamte volte al giorno io no, posso stare tranquilla? la sera avrò sempre la stessa quantitàdi latte?(Cioè poco però.....)
Sai io la mattina lo tiro un po tanto per stimolare e poi lo butto via, ma di solito non esce piu di 50 gr, stamattina neanche la metà allora mi è venuto qualche dubbio :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 2:01 pm

ziaco ha scritto:ma il fatto che io la allatti solo una volta al giorno non significa nulla?
Nel senso che comunque tu stimoli tamte volte al giorno io no, posso stare tranquilla? la sera avrò sempre la stessa quantitàdi latte?(Cioè poco però.....)
Sai io la mattina lo tiro un po tanto per stimolare e poi lo butto via, ma di solito non esce piu di 50 gr, stamattina neanche la metà allora mi è venuto qualche dubbio :red:
la sera continuerai a produrre il latte che lei richiede.
tirarlo la mattina (e fra l'altro buttarlo) non è utile a questo fine perchè produci in più quello che butti.
Rispondi