giornata non proprio felice

Rispondi
emanuela1977

giornata non proprio felice

Messaggio da emanuela1977 » mar dic 15, 2009 9:05 am

Care mamme, avrei bisogno del vostro prezioso consiglio. Come sapete mi sono inscritta in questo forum perchè ero alla ricerca di qualche suggerimento per uscire dalla depressione post-partum. Ci sono caduta 3 mesi dopo la nascita di Agata e ne sono uscita completamente solamente un paio di mesi fa. Sotto il controllo medico ho preso farmaci (abbastanza forti) e mi sono curata. Come dicevo un paio di mesi fa ho smesso di prendere gli antidepressivi e le cose vanno bene: quel periodo buio è passato. Però ho dei giorni che sono un po' giù nel senso che sono un po' malinconica e ho notato che ho queste giornate a ridosso dell'ovulazione.
La mia domanda era questa: a qualcuna di voi è capitato? Mi devo tenere questi giorni malinconici a vita o c'è la possibilità che con il passare del tempo le cose migliorino?
Vi ringrazio ancora tanto per i vostri interventi che per me sono consigli preziosi.
baci
emanuela


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar dic 15, 2009 9:25 am

io credo certamente che le cose miglioreranno col crescere di agata e con l'arrivo del bel tempo, tra pochi mesi. però penso che potresti chiedere al medico che ti ha in cura, probabilmente è un fattore ormonale, vista la concomitanza con l'ovulazione. io ad esempio non sono nervosa con l'arrivo delle mestruazioni, ma il giorno che ovulo.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar dic 15, 2009 9:46 am

Grazie chiaretta. Anche a me succede che non ho nulla con l'arrivo della mestruazioni ma sono malinconica con l'ovulazione. Saranno gli ormoni che sono impazziti. Spero si mettano a posto.
grazie ancora
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar dic 15, 2009 10:59 am

secondo me puoi chiedere consiglio al medico ma stare tranquilla.
meglio malinconiche con l'ovulazione che isteriche con il ciclo :cisssss:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar dic 15, 2009 11:26 am

io sono nervosissima, non malinconica...a volte devo fare a pezzi qualcosa, quando ovulo... mi capita da un annetto a questa parte...
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar dic 15, 2009 2:14 pm

Grazie per il conforto. Mi stavo un po' preoccupando perchè prima della gravidanza avevo tante male alle ovaie durante il ciclo e non sentivo quando ovulavo. Adesso si è capovolto tutto: sono malinconica in fase di ovulazione e tutto tranquillo durante il ciclo. E' proprio vero che la gravidanza ti cambia il corpo.
grazie ancora a tutte
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer dic 16, 2009 6:27 pm

evelina73 ha scritto:secondo me puoi chiedere consiglio al medico ma stare tranquilla.
meglio malinconiche con l'ovulazione che isteriche con il ciclo :cisssss:
:ola: :ola: :ola:
Rispondi