un allattamento agli sgoccioli?

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 13, 2009 8:56 pm

troppi_gatti ha scritto:lupotta, ma il nano la tetta non la mollata da solo?
esistono i ripensamenti?
cielo.
so che da qualche parte hai parlato della fine del vostro allattamento, mi dai il link?

E' finito, ma lui l'ossessione puppifera non l'ha persa. Ogni tanto ci prova.
L'altro giorno l'ho presa larga e gli ho spiegato: vedi tato, Valentino non ha nemmeno un dente e piglia la puppa della zia, anche il fratellino quando nascerà prenderà la puppa della mamma. Poi gli spunteranno i denti, tanti come te, e comincerà a mangiare la pastasciutta.
Nano: Sì, ma se io mi levo i denti te la pippa me la dai?
Io:...


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 9:10 pm

se decidi di levargli i denti prendi appunti e passameli.

io ho pensato di fare una bella ripulita all'interno della boccuccia ninica (laddove ripulita è da leggersi come "estrazione dentaria"), così se la pianterà di mordere.

tanto poi ricrescono, no? :cisssss:
karina

Messaggio da karina » dom dic 13, 2009 9:27 pm

leggo il tuo post lenina e ripenso a tutti quelli in cui hai scritto che prima o poi i bimbi crescono e lasciano da soli la tetta. lorenzo sta facendo così e lo trovo semplicemente bellissimo. anche a me piacerebbe arrivare a questo punto, certo io ho più fretta, però mi piacerebbe che anche emma arrivasse al punto in cui è lorenzo. sicuramente ci arriverà, ovvio, solo non so se avrò la pazienza e la serenità che hai avuto tu.
per le coccole e il ciuccio anche io la penso come chiaretta e non ci vedo niente di male o che ti debba dispiacere. è comunque un bimbo molto piccolo.
complimenti al piccolo lorenzo che sta crescendo e alla grande mamma che si ritrova.

e poi in bocca al lupo per il resto...... :ola:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 9:41 pm

Non ho letto tutto tutto, quindi non so se te lo hanno già detto... però da quel che so è normale che è i bambini, verso i due o tre anni, comincino a ravanare nelle magliette... A me lo faceva il bambino cui facevo da baby sitter, con mio enorme orrore all'inizio, poi piano piano ha smesso, ma sua madre appunto mi disse che era normale :mumble:
Mio nipote, per esempio, ha 4 anni e ancora lo fa con la mamma, glielo chiede proprio, la sera, di farlo stare tra le tette!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom dic 13, 2009 9:42 pm

Io non credo che Lorenzo abbia trovato un sostituto alla tetta perchè non è ancora pronto a "mollare" la gratificazione orale, ma solo che crescendo i bisogno di gratificazione orale si sia indirizzato su un altro "oggetto" (il ciuccio)...forse la cosa è collegata alla fase tipica dei due anni in caratterizzata dall'individuazione e "imposizione" dell'io del bambino.
Per il ravanare nella maglietta, lo fanno in molti...tanti bambini lo fanno (o tentano di farlo perchè solitamente non glielo si lascia fare) anche alle tate dell'asilo nido e credo che più che un sostituto della tetta sia proprio un gesto innato in loro per cercare contatto..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom dic 13, 2009 9:44 pm

O.T
Troppy, ma qualcuno ha già aperto un post appost per dirti quanto è fantasticamente bella la foto del Nini-natlizio??
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 9:44 pm

Lupina ha scritto:E' finito, ma lui l'ossessione puppifera non l'ha persa. Ogni tanto ci prova.
L'altro giorno l'ho presa larga e gli ho spiegato: vedi tato, Valentino non ha nemmeno un dente e piglia la puppa della zia, anche il fratellino quando nascerà prenderà la puppa della mamma. Poi gli spunteranno i denti, tanti come te, e comincerà a mangiare la pastasciutta.
Nano: Sì, ma se io mi levo i denti te la pippa me la dai?
Io:...
Lupina, tante volte leggo quello che scrivi di tuo figlio e, credimi, è un mito!!!!!!! :ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 9:45 pm

a me non me ne fa nulla del ravanare.

è solo che ha scelto un punto sul fianco su cui "fa la pasta" (tipo i gatti) finchè non si addormenta e su cui mi ha fatto un graffio che gonfia ogni sera :cry:
Rispondi