un allattamento agli sgoccioli?

troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 9:45 pm

Dilly ha scritto:O.T
Troppy, ma qualcuno ha già aperto un post appost per dirti quanto è fantasticamente bella la foto del Nini-natlizio??
no cara, e temo che elementi forumisticamente ordinati come la lidl (ehehe) non gradirebbero l'idea.

io invece TI AMO per avermelo fatto notare, ahah!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 9:46 pm

Dilly ha scritto:Io non credo che Lorenzo abbia trovato un sostituto alla tetta perchè non è ancora pronto a "mollare" la gratificazione orale, ma solo che crescendo i bisogno di gratificazione orale si sia indirizzato su un altro "oggetto" (il ciuccio)...forse la cosa è collegata alla fase tipica dei due anni in caratterizzata dall'individuazione e "imposizione" dell'io del bambino.
Per il ravanare nella maglietta, lo fanno in molti...tanti bambini lo fanno (o tentano di farlo perchè solitamente non glielo si lascia fare) anche alle tate dell'asilo nido e credo che più che un sostituto della tetta sia proprio un gesto innato in loro per cercare contatto..
Ecco Dilly, hai centrato in pieno quel che volevo dire io!
Non immaginate lo sgomento quando andavo a prendere quel bimbo a scuola e, come lo tiravo su, infilava la mano nella camicia!!!!!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 14, 2009 8:17 am

Leni, secondo me state raggiungendo un equilibrio in tempi perfetti, visto i vostri progetti, farà anche strano ma... natura così sembra volere, no? :nani:
rita2

Messaggio da rita2 » lun dic 14, 2009 3:54 pm

Lenina a mio parere puoi essere orgogliosa del percorso di genitore di Lorenzo, e del modo in cui hai condotto l'allattamento che è una fase fondamentale di esso, delle competenze acquisite nell'aiutare altre mamme, del rapporto con tuo figlio. Devi fidarti del tuo bambino, e se lui cerca coccole diverse dal seno devi assecondarlo, è il suo modo per comunicare con te. Sei una splendida mamma, goditi il successo del tuo allattamento che può essere anche di esempio per molte mamme, e auguri per l'allattamento che verrà.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun dic 14, 2009 5:04 pm

Tutto secondo progetti!
Lore sembra sapere.....
In bocca al lupo per tutto..
Rispondi