help per cara amica

Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom dic 13, 2009 11:35 pm

Io non so nulla, ma per non saper né leggere né scrivere manderei a quel paese la suocera.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom dic 13, 2009 11:43 pm

Io quoto Lelia, poi consiglierei di prendere un tiralatte e tirarsi il latte per darle quello nel bibe. Se fosse che non tira abbastanza prenderebbe il latte così fino ad acquisire forza nel ciucciare e poter così ciucciare direttamente "alla fonte".

Ad un'amica di una mia amica hanno fatto dare l'aggiunta i primi 3 o 4 giorni dopo il ritorno a casa (quindi il bimbo aveva circa una settimana) rigorosamente dopo che il piccolo era stato attaccato al seno perchè perdeva troppo peso e la montata lattea tardava ad arrivare. Però non so se sia il suo caso.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun dic 14, 2009 12:04 am

scrivo ancora una cosa
la mia amica che ha partorito poco più di un mese fa ha avuto lo stesso problema
la bimba però non si attaccava proprio. lei tirava il latte e glielo dava col biberon
non ha mai smesso di stimolare il seno, cosa fondamentale se si vuol far partire l'allattamento. pare che la piccola non avesse imparato a ciucciare dal seno, forse perchè indebolita da ittero e fototerapia. anche lei nonostante tutto non riusciva a prendere peso, poi però a suon di dai di latte tirato si è fatta forza ed ha cominciato anche a tettare di gran gusto aggiungerei
se però è così in crisi, e la capisco molto bene, perchè non provare a sentire qualche consulente della lli, che vada a casa da lei e la segua passo passo per un po'? credo potrebbe aiutarla, se poi riesce a fidarsi dei consigli di una sola persona competente in allattamento questo aiuto e questa presenza potrebbero essere la chiave di volta
io eviterei il la se riesce a tirarsi il suo
altro non so dirti purtroppo
al suo posto comunque non riuscirei a sottovalutare la perdita di peso ecco
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun dic 14, 2009 12:04 am

scrivo ancora una cosa
la mia amica che ha partorito poco più di un mese fa ha avuto lo stesso problema
la bimba però non si attaccava proprio. lei tirava il latte e glielo dava col biberon
non ha mai smesso di stimolare il seno, cosa fondamentale se si vuol far partire l'allattamento. pare che la piccola non avesse imparato a ciucciare dal seno, forse perchè indebolita da ittero e fototerapia. anche lei nonostante tutto non riusciva a prendere peso, poi però a suon di dai di latte tirato si è fatta forza ed ha cominciato anche a tettare di gran gusto aggiungerei
se però è così in crisi, e la capisco molto bene, perchè non provare a sentire qualche consulente della lli, che vada a casa da lei e la segua passo passo per un po'? credo potrebbe aiutarla, se poi riesce a fidarsi dei consigli di una sola persona competente in allattamento questo aiuto e questa presenza potrebbero essere la chiave di volta
io eviterei il la se riesce a tirarsi il suo
altro non so dirti purtroppo
al suo posto comunque non riuscirei a sottovalutare la perdita di peso ecco
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 12:17 am

LA COSA CHE MI FA RABBIA è CHE IL PEDIATRA LE HA DETTO DI ASPETTARE E VEDERE COME VA QUESTA SETTIMANA, MA "LORO" NON VOGLIONO

IO CAPISCO PURE CHE SIANO PREOCCUPATI PER LA BIMBA, MA COSì LA MAMMA è STRESSATISSIMA, E QUESTO NON L'AIUTA PER NULLA
PURTROPPO LO STARE A CASA DEI SUOCERI LA DISTRUGGE
EPPURE LA SUOCERA è UNA PERSONA DISPONIBILISSIMA, MA IN QUEST'OCCASIONE FORSE è TROPPO INVADENTE, LO FA PER BENE, MA è COSì, E LEI NON LO SOPPORTA

OLTRETUTTO LA MIA AMICA DICE DI AVERE LATTE, LEI LO VEDE...E LO SENTE
E LA BIMBA CIUCCIA
LE AVEVO SPIEGATO CHE NON DEVE SENTIRE ALCUN DOLORE ED INFATTI LA BIMBA SI ATTACCA BENE, CI HO PASSATO UNA NOTTE ED HO VISTO CHE SI ATTACCA...UFFFF
MA ALLORA PERCHè NON CRESCE? :cry:

SCUSATE IL MAIUSCOLO NON VOLUTO
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun dic 14, 2009 12:20 am

Ma non c'è alternativa alla coabitazione con i suoceri? Non può andare a stare a casa sua, o a casa dei suoi genitori, al limite? Io se dovessi coabitare anche solo mezza giornata con mia suocera avrei il fumo dalle orecchie, figurati poi in un momento così delicato povera stella...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 14, 2009 12:21 am

Uhmmm... Allora non lo so.

Ed è meglio che la bimba prenda peso prima che comincino a dirle che il suo latte è acqua...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 14, 2009 12:21 am

Come semrpe arrivo dopo Lelia e la quoto di nuovo...
Rispondi