help per cara amica

alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 12:46 am

Fra, che il suo latte è poco nutriente glielo ha già detto un amica...

Per la casa lelia,
loro abitano in una città diversa dalla mamma di lei, e da me :)
e la loro casa è in ristrutturazione,
purtroppo il periodo è stato davvero sbagliato per fare i lavori, ma non c'è altra possibilità

io le ho detto che se continua così è meglio se ne torni a casa da sua mamma, anche solo per una settimana, in modo da riposarsi mentalmente , e rassenerarsi
ma il problema resta che dovrebbe separarsi, per quella settimana, dal marito, che lavora nella loro città,
e lei vorrebbe evitarlo


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun dic 14, 2009 12:51 am

Eh povera capisco che non voglia separarsi dal marito, ma visto che le due città se ho capito bene stanno ad un'ora di distanza l'una dall'altra, forse davvero sarebbe meglio che si trasferisse per un po' da sua mamma e il marito potrebbe sbattersi a fare il pendolare per quel periodo per andarla a trovare...insomma, io adesso darei l'assoluta priorità a lei e alla bambina, gli altri possono anche sacrificarsi un po'...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun dic 14, 2009 12:58 am

accidenti, che brutta situazione!

se proprio non riesce a far star buonini il marito e la suocera fino alla nuova visita del pediatra potrebbe far finta che gli da un'aggiunta di latte artificiale e lo fa finire dritto nel wc :filufilu:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 12:59 am

La penso come te lelia, assolutamente.
Soprattutto perchè oggi al telefono era davvero disperata!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 8:51 am

concordo con l'aspettare la prossima settimana come consigliato dal pediatra.
Far controllare l'attacco da un ostetrica e direi anche di contattare una consulente.

La bimba la pipì la fa? Quanti pannolini al giorno?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 8:53 am

alemia ha scritto: MA ALLORA PERCHè NON CRESCE? :cry:
magari perchè parte del peso alla nascita era dovuto a liquido amniotico e quella parte del peso non si recupera.
magari perchè il latte è arrivato un po' tardi.

concordo a pieno con il pediatra il problema vero è che gli altri dovrebbero lasciarla in pace.

A patto che la bimba faccia pipì in abbondanza naturalmente ma questo l'avrà già verificato il pediatra.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 8:58 am

leni, per la pipì con i panni super assorbenti lei non riesce a capire QUANTO bagnati siano

l'attacco l'ho verificato personalmente il primo giono di vita, ed era ottimo giuro ;)
il punto che vorrei capire, se il latte c'è, come mi dice la mia amica, è possibile che non prenda peso?
(però la cacchina la fa almeno due volte al giorno)

ah, pensandoci, il primo giorno la piccola ha fatto tantissimo meconio, ma proprio tanto almeno tre volte il primo giorno soltanto, sembrava più cacchina vera dalla quantità che meconio, e infatti le dissi che secondo me mezzo chilo di calo lo avrebbe avuto solo solo per quello...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 9:00 am

alemia ha scritto: il punto che vorrei capire, se il latte c'è, come mi dice la mia amica, è possibile che non prenda peso?
(però la cacchina la fa almeno due volte al giorno)

ah, pensandoci, il primo giorno la piccola ha fatto tantissimo meconio, ma proprio tanto almeno tre volte il primo giorno soltanto, sembrava più cacchina vera dalla quantità che meconio, e infatti le dissi che secondo me mezzo chilo di calo lo avrebbe avuto solo solo per quello...
ci sono bambini la cui crescita per vari motivi parte lenta, vanno monitorati naturalmente ma di solito poi giro poco si mettono in pari con una o due settimane di crescita a razzo.

Un idea che potrebbe soddisfare la suocera e togliere un po' di dubbi.

Pesare i pannolini.

Prima e dopo ogni cambio.

Se fa pipì il latte lo prende.
Rispondi