salve mi sono appena iscritta

mammaottobre2009

salve mi sono appena iscritta

Messaggio da mammaottobre2009 » gio dic 10, 2009 3:27 pm

:red: :red: :red: ciao a tutte mi sono appena iscritta e volevo provare.. spero di conoscere tanta gente perchè mi sento tanto sola.. come si vede dal nik sono una neo mamma il 13 il piccolo uomo della mia vita compie 2 mesi... è la mia vita ma mi sento tanto tanto stanca a volte.. abito in puglia ma sono siciliana quindi qui sono completamente sola... nessun aiuto solo il telefono e il pc.. leggo che è normale.. ma ci sono momenti che mi viene solo da piangere poi mi sento terribilmente in colpa per quest esserino che dipende da me... mio marito cerca di aiutarmi ma non so perchè le cose sembrano non funzionare mai.. non lo sopporto a volte mi ritrovo a pensare che se ne stia a lavoro passerà??? o sono stata io troppo incoscente forse non ero in grado di fare la mamma? me lo chiedo spesso ma mio figlio non può pagare per la mia inedeguatezza...
grazie a tutte coloro che avranno una parola per me...


FEDETRICE

Ben venuta

Messaggio da FEDETRICE » gio dic 10, 2009 3:38 pm

la stanchezza è normale. te lo garantisco. Non capisco perchè dici ti essere stata incosciente. Hai voglia di parlare spiegare un po' quest'affermazione?
Vedrai che piano piano conoscerai sempre più tuo filglio e tutto sembrerà più normale e naturale e ti chiederai come facevi prima senza di lui e gli impegni che ti porta.
Inizialmente i bimbi portano tanta gioia ma anche dubbi paure inadeguatezza, fa tutto parte del diventare mamme. Nessuno nasce genitore.
Stai qui con noi e tisentirai meno sola.
Io sono Francesca, mamma di Beatrice e Federico
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio dic 10, 2009 3:42 pm

si passerà. sono i mesi più bui, per alcune mamme, specialmente se coincidono con l'inverno. fa freddo e c'è poca luce, il neonato ha bisogno di noi sempre e ci condiziona il ritmo di giorno e notte. poi nel tuo caso c'è anche la lontananza dai tuoi, che immagino sia difficile da affrontare sempre, ma a maggior ragione adesso. amiche lì vicino a te non ne hai? magari neomamme? io me ne feci parecchie al corso preparto e ci frequentammo per diverso tempo dopo la nascita dei figlioli.
mammaottobre2009

Messaggio da mammaottobre2009 » gio dic 10, 2009 3:44 pm

incosciente perchè forse non sono capace... eppure non sono una ragazzina e questo figlio l ho voluto con tutta me stessa... e quando lo guardo come in questo momento non mi riesco a spiegare quanto lo ami... ma nello stesso tempo non riesco a smettere di piangere...
sole72m

Messaggio da sole72m » gio dic 10, 2009 3:47 pm

Benvenuta nel forum. Sono Marilena, mamma di Michael.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio dic 10, 2009 3:49 pm

Ciao e benvenuta. Io sono Emanuela e sono la mamma di una bellissima bimba di nome Agata. Provare della stanchezza e inadeguatezza appena dopo il parto e normale. Lo abbiamo provato più o meno tutte. Stai tranquilla perchè questo momento passerà e allora ti dirai che essere mamma è la cosa più bella del mondo e non potrai più fare a meno del tuo cucciolo. Te lo dice una che ha avuto la depressione post-partum superata anche grazie alle altre mamme presenti in questo forum.
Ti mando tanti abbracci:nani:
emanuela
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio dic 10, 2009 3:50 pm

mammaottobre2009 ha scritto:incosciente perchè forse non sono capace... eppure non sono una ragazzina e questo figlio l ho voluto con tutta me stessa... e quando lo guardo come in questo momento non mi riesco a spiegare quanto lo ami... ma nello stesso tempo non riesco a smettere di piangere...
Non devi assolutamente sentirti incosciente. Il fatto stesso che ti metti in discussione, fa capire che sei molto matura e sicuramente una bravissima mamma.
I primi tempi i bimbi anche se nostri sono presso che "estranei" (passatemi il termine) e ci vuole un po' ad entrarci in simbiosi! E' normalissimo. Ame è successo con entrambi i bimbi!
sole72m

Messaggio da sole72m » gio dic 10, 2009 4:04 pm

Ma dove vivi in puglia? Anche io vivo in puglia in provincia di foggia.
Rispondi