help per un'amica

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven dic 04, 2009 9:41 pm

lenina ha scritto:Se a 2 settimana ha ripreso il calo più 70 grammi va più che bene.

Lorenzo a 2 settimane aveva a malapena recuperato il calo.

Dille di attaccarlo spessissimo, il latte si produce a richiesta più lo attacca più ce n'è.

E la bilancia glie la compro io :D
Andrea è nato di 4220 e ha raggiunto 3840 dopo il calo {aveva l'ittero, causa rh differente dal mio}. Sai che dopo 4 giorni dalla nascita già gli volevano dare l'aggiunta perchè non recuperava?? Dopo 8 giorni, dal pediatra, idem. Perchè DOVEVA recuperare quasi 400 gr in massimo 10 giorni, altrimenti avrei dovuto dargli quella cavolo di aggiunta.
Alla fine ha recuperato in toto il peso a 15 giorni, però se avessi saputo quello che dici tu, magari sarei stata più tranquilla e mi sarei fatta spaventare meno.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 04, 2009 9:42 pm

leylia ha scritto:Andrea è nato di 4220 e ha raggiunto 3840 dopo il calo {aveva l'ittero, causa rh differente dal mio}. Sai che dopo 4 giorni dalla nascita già gli volevano dare l'aggiunta perchè non recuperava?? Dopo 8 giorni, dal pediatra, idem. Perchè DOVEVA recuperare quasi 400 gr in massimo 10 giorni, altrimenti avrei dovuto dargli quella cavolo di aggiunta.
Alla fine ha recuperato in toto il peso a 15 giorni, però se avessi saputo quello che dici tu, magari sarei stata più tranquilla e mi sarei fatta spaventare meno.
che poi a volte i bimbi nati molto grossi hanno parecchio adipe e molto liquido che falsano un po' il peso è ci mettono di più a recuperare
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven dic 04, 2009 9:44 pm

Pensa che la clinica dove ho partorito l'ho scelta perchè è riconosciuta come "Ospedale Amico dei Bambini" dall'Unicef, perchè promuove l'allattamento al seno e attua tutta una serie di comportamenti per favorirlo. Il problema restano però sempre i pediatri. Come quello che mi fece dare al bambino un bibe di glucosata per "aiutarlo a smaltire la bilirubina con le urine" invece di dirmi di attaccarlo di più!!!!!!!!!!!!
rita2

Messaggio da rita2 » sab dic 05, 2009 11:31 am

leylia ha scritto:Pensa che la clinica dove ho partorito l'ho scelta perchè è riconosciuta come "Ospedale Amico dei Bambini" dall'Unicef, perchè promuove l'allattamento al seno e attua tutta una serie di comportamenti per favorirlo. Il problema restano però sempre i pediatri. Come quello che mi fece dare al bambino un bibe di glucosata per "aiutarlo a smaltire la bilirubina con le urine" invece di dirmi di attaccarlo di più!!!!!!!!!!!!
Ho visto questa scena del biberon di glucosata anche nell'ospedale dove ho partorito io, come ho già detto in un altro post. Io già sapevo che non bisognava dare nulla, e il mio pediatra mi ha consigliato invece l'esposizione solare per un lieve ittero. Il peso del bimbo dell'amica è normale, non c'è altro da dire.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom dic 06, 2009 2:13 pm

leylia ha scritto:Pensa che la clinica dove ho partorito l'ho scelta perchè è riconosciuta come "Ospedale Amico dei Bambini" dall'Unicef, perchè promuove l'allattamento al seno e attua tutta una serie di comportamenti per favorirlo. Il problema restano però sempre i pediatri. Come quello che mi fece dare al bambino un bibe di glucosata per "aiutarlo a smaltire la bilirubina con le urine" invece di dirmi di attaccarlo di più!!!!!!!!!!!!
Dove hai partorito? Sono anche io di Roma!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 06, 2009 9:12 pm

Mammatitta ha scritto:Dove hai partorito? Sono anche io di Roma!
Clinica Fabia Mater, sta sulla prenestina... la conosci?
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » dom dic 06, 2009 9:19 pm

leylia ha scritto:Pensa che la clinica dove ho partorito l'ho scelta perchè è riconosciuta come "Ospedale Amico dei Bambini" dall'Unicef, perchè promuove l'allattamento al seno e attua tutta una serie di comportamenti per favorirlo. Il problema restano però sempre i pediatri. Come quello che mi fece dare al bambino un bibe di glucosata per "aiutarlo a smaltire la bilirubina con le urine" invece di dirmi di attaccarlo di più!!!!!!!!!!!!
!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 06, 2009 10:09 pm

tatyana ha scritto:io ho parorito al fatebenefratelli(isola tiberina) e anche li' mi avevano detto che promuovevano l'allattamento al seno e che erano sempre pronti ad aiutare le mamme in difficolta',be' a me non mi hanno aiutato assolutamente!!!!!!!
Io ho mia cognata che lavora lì e mi ha sconsigliato di partorirci perchè c'è talmente tanta gente che non possono dar retta a tutti. Tra l'altro, la pediatra che voleva dare l'aggiunta di LA a mio figlio, veniva proprio dal fatebenefratelli sulla tiberina!!!!!!!!!!! Mi capitasse tra le mani adesso, penso che gliene direi di tutti i colori! Mi disse che io non potevo essere in grado di nutrire mio figlio, perchè lui era nato grosso e aveva bisogno di 50 gr di latte a poppata per 7 poppate al giorno! Andrea poppava oltre le 12 volte e alla fine l'ho avuta vinta io!
Rispondi