Mi morde il capezzolo...

Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Mi morde il capezzolo...

Messaggio da michimatti » gio dic 03, 2009 6:22 pm

Sì allatto Mattia dalla nascita, adesso ha più di otto mesi e da un mesetto circa ha messo quattro dentini! beh è un periodo che durante la poppata mi morde il capezzolo e mi fa davvero male.. quando lo fa io urlo dal dolore e lui smette e mi guarda con gli occhi sbarrati come per dire "come mai urli?" .. Io adesso quando lo allatto ho paura, come posso fare? a voi è capitato?


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio dic 03, 2009 6:39 pm

Ciao, sì che mi capita! Ma smette quando capisce che ti fa male. Digli 'no' un po' seccamente e ritrai (piano! argh!) il capezzolo, dopo 2-3-5 boh volte la smette.

Francesco mi avrà morso al max 5-6 volte, Elettra pure, anche se in questi giorni ne avrebbe il motivo... Povera tesorina!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 03, 2009 6:48 pm

Sì, capita. La cosa migliore è dire un no secco (la mia ride) e staccarla dal seno (e lì non ride più) e borbottare un po' (lì vien da ridere a me ma la sgrido un po' mentre mi guarda con aria interrogativa).

Se morde forte puoi anche schiacciargli il naso contro il seno in modo che per respoìirare debba aprire la bocca e mollare.

Attenta anche ai segnali, di solito smettono di ciucciare, fanno un bel respiro e pi zac, morso. Staccalo prima che lo faccia!

Lei ha smesso, vediamo quando taglierà i superiori, già tremo ma so che si può far capire che non devono farlo!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio dic 03, 2009 6:55 pm

Solange ha scritto:Sì, capita. La cosa migliore è dire un no secco (la mia ride) e staccarla dal seno (e lì non ride più) e borbottare un po' (lì vien da ridere a me ma la sgrido un po' mentre mi guarda con aria interrogativa).

Se morde forte puoi anche schiacciargli il naso contro il seno in modo che per respoìirare debba aprire la bocca e mollare.

Attenta anche ai segnali, di solito smettono di ciucciare, fanno un bel respiro e pi zac, morso. Staccalo prima che lo faccia!

Lei ha smesso, vediamo quando taglierà i superiori, già tremo ma so che si può far capire che non devono farlo!
Mi piace l'idea di schiacciargli il naso! credo che sia l'unico modo... non ci avevo proprio pensato! Una volta ho urlato "hai hai" un pò forte e lui si è messo a piangere.. :cry:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 03, 2009 7:16 pm

è un metodo comunque dolce, non gli fai male nè lo spaventi ma dopo un po' di volte non lo fa più.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio dic 03, 2009 8:30 pm

lo spero... perchè noto proprio che quando dico "hai hai" lui ci rimane male
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 9:08 pm

concordo con il metodi di solange e aggiungo attenzione.

mordono quando hanno finito di ciucciare, io quando vedevo che diminuiva l'intensità nel periodo dei morsi lo staccavo.
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 03, 2009 10:15 pm

A me i morsi arrivano solo quando c'è un dente in arrivo. Per questo non l'ho mai sgridata. C'è anche da dire che l'unica volta che mi ha fatto molto male era più addormentata che sveglia perciò i suoi sono morsi di riflesso al fastidio gengivale piuttosto che ad un atto intenzionale.
Rispondi