Sos LATTE CHE SE NE VA....!!

Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio dic 10, 2009 9:13 pm

ma a 4 mesi credo che la crescita vada benissimo.
secondo me è troppo presto per la pappa.
la tua non è una sconfitta, il bimbo cresce bene e tu puoi sempre dire al perdiatra di si, ma poi fai come credi piu giusto per te .
l istinto di mamma non sbaglia mai!
ma poi scusa se continuassero a metter su 1,5 kg al mese ad un anno sarebbero dei balenotteri i nostri cuccioli :ahahaha:
se il latte c è, insisti non demordere, :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 9:20 pm

Nicky75 ha scritto:Care ragazze...oggi visita del 4° mese dal pediatra...Paolo ha preso 500 gr. poco x il pediatra considerato che i mesi scorsi aveva preso 1.5 kg a mese. Io so che poichè è stato raffreddato + il latte che mi è mancato ed ecco fatto ...poi ho letto che hai scritto cara lenina che in questi mesi si cresce di meno
Totale, mi ha dato la prima pappa a mezzogiorno..non so se viverla come una sconfitta oppure posso fare ancora di tutto x mantenere il latte che ho x evitare che vada via con lo svezzamento.Vorrei fare comunque bene... Potrei tirarlo nell'orario della minestrina x non far passare troppo tempo tra una poppata ed un altra. Sto cominciando a prendere il peridon...vediamo come va ..che ne pensate??
p.s.il battesimo è andato benissimo...
500 grammi al quarto mese è un ottima crescita :mumble: .

io trovo che sia molto presto per inserire una pappa, e soprattutto l'alimentazione dovrebbe essere complementare e non sostitutiva.

Le pappe nutrono meno del latte non di più.

Il latte comunque non va via con lo svezzamento è sufficiente continuare ad allattare a richiesta però appunto secondo me è presto.

La crescita è ottima ed è normale che sia calata molto se no a un anno peserebbe 20 chili.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 10, 2009 9:57 pm

Ciao Nicky, sono riuscita finalmente a leggere il tuo post.

Intanto ti faccio i complimenti per la tenacia, sei bravissima e si vedono i risultati.... tuo figlio è cresciuto tanto anche questo mese, anche se il pediatra dice il contrario. Considera che dai 3 mesi in poi prendono sugli 85-140 grammi a settimana (fonte: L'arte dell'allattamento materno pubblicato da La Leche League) quindi va benissimo una crescita di mezzo chilo, vuol dire che sta crescendo bene e che si sta assestando.

Ovviamente non potrebbero crescere sempre di un chilo e mezzo al mese, a un anno peserebbe più di 20 chili :o)

La pappa a quest'età io non te la consiglio, lo svezzamento andrebbe iniziato intorno ai sei mesi, settimana più settimana meno e sostituire la poppata con pochi cucchiaini di pappa invece di farlo crescere rischierebbero di far diminuire il tuo latte.

Per ora l'unico alimento veramente importante e di cui ha bisogno è il tuo latte, tu non devi vivere le parole del pediatra come una sconfitta, è soltanto ignorante in materia di allattamento al seno per cui una crescita più lenta per lui è indice che qualcosa non va, probabilmente se tu il mese prossimo andassi là e gli dicessi che gli stai dando la pappa a pranzo e ha preso mezzo chilò ti direbbe che va benissimo ehehehehe

Aspetta per la pappa, almeno un altro mese e mezzo se non due (anzi, tanti bamibini come la mia che ora ha sette mesi all'inizio fanno degli assaggi e solo ora inizia a mangiucchiare un po' di più) e continua ad allattare serenamente, stai andando benissimo!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio dic 10, 2009 10:22 pm

Domani gli telefono e gli propongo di continuare solo seno e vediamo che mi dice.....spero proprio che mi sostenga......!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 10:25 pm

Nicky75 ha scritto:Domani gli telefono e gli propongo di continuare solo seno e vediamo che mi dice.....spero proprio che mi sostenga......!!
Se è un pediatra convinto che sia giusto svezzare a 4 mesi non lo farà.
Però sono scelte principalmente nostre queste secondo me.

Devi fare cosa tu ritieni più giusto perchè naturalmente non stiamo parlando di una ricetta medica (se no non ne staremmo a discutere) ma di una sua idea personale.

Mi dai le misure del tuo piccolo all'ultima visita e a questa? Volevo vedere come è nei percentili per curiosità
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio dic 10, 2009 10:45 pm

Alla penultima visita: altezza 61 cm ( 50 °/75°perc.) peso 6.300 ( 75°/90° perc.)
circ. cranica 40,5( 50/75° perc.)

Oggi altezza 63 cm ( 25° / 50 ° perc. )
peso 6.800 ( 50°/75° perc. )
circonferenza cranica 42 cm ( 50°/ 75° perc.)
E' strano perchè il mio pediatra è famoso x non voler svezzare a tutti i costi...infatti c'è scritto nel vademecum che mi ha lasciato oggi che fino al 6° mese sec'è lattenon si svezza...
potrebbe darsi che mi abbia vista stressata per via del latte che mancava ed ha pensato ( erroneamente)di aiutarmi alleggerendo un po' la preoccupazione?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 10:47 pm

Nicky75 ha scritto:Alla penultima visita: altezza 61 cm ( 50 °/75°perc.) peso 6.300 ( 75°/90° perc.)
circ. cranica 40,5( 50/75° perc.)

Oggi altezza 63 cm ( 25° / 50 ° perc. )
peso 6.800 ( 50°/75° perc. )
circonferenza cranica 42 cm ( 50°/ 75° perc.)
E' strano perchè il mio pediatra è famoso x non voler svezzare a tutti i costi...infatti c'è scritto nel vademecum che mi ha lasciato oggi che fino al 6° mese sec'è lattenon si svezza...
potrebbe darsi che mi abbia vista stressata per via del latte che mancava ed ha pensato ( erroneamente)di aiutarmi alleggerendo un po' la preoccupazione?
può darsi sì.

Parlagli serenamente e vedrai che trovate una strada giusta.

Le misure vanno benissimo (il calo di percentile è normale).

Direi che un bimbo che cresce 500 grammi in un mese affamato decisamente non può essere :ehehe:

il problema "latte" è probabilmente una percezione errata dovuta a uno scatto di crescita e lo svezzamento può aspettare.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio dic 10, 2009 10:54 pm

Ok....proviamo!! :ok:
Domani gli telefono e vi faccio sapere!!
Però per non offenderlo comemotivo la mia richiesta? Gli dico che nn mi sento ancora pronta e voglio provare a dargli ancora il mio x paura che vada via definitivamente?????
Rispondi