la vizi troppo...

Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 28, 2009 5:16 pm

magica_emy ha scritto:ho prestato a mio suocera 'besame mucho'. lei, come mio suocero, come il pediatra, come amici, parenti e vari ed eventuali, sostengono che io vizi la bimba.
'sta sempre attaccata al seno,mo che riprendi a lavoare come fai?'.
Degli altri poco mi interessa, ma mia suocera la vedo tutti i giorni e, sentirmi sempre dire che sbaglio.. non è mica bello.
lei è una bravissima persona, abbiamo un ottimo rapporto.. ma sta storia dei vizi mi fa andare in bestia...

succede anche a voi?
anche io ho ordinato il libro per farlo leggere ai parenti che mi rompono... l'unico che mi sostiene in tutto è mio padre, dice che faccio bene a dormire con la piccola... gli altri sono lì ad aspettare che la metta nel lettino e altre cose... "aspettate, aspettate pure!!" :ehehe:


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 29, 2009 11:02 am

essendo io fondalmentalmente iena e mandato a stendere senza troppi riguardi chi mi contraddice,direi che stanno bene attenti a commentare senza che io li senta,ahahaha

adottando il vecchio motto di benito,me ne freGGo e proseguo nella mia strada.
se viziarli vuol dire coccolarli,sbaciucchiarli,farli venire nel lettone e trattarli da bambini ma con un cervello funzionante, voglio viziarli per tutta la vita.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom nov 29, 2009 11:05 am

sono otto mesi che mi criticano perchè gli do troppo la tetta! e mi hanno rotto le cosiddette! ho la fortuna di avere il latte e se lui lo vuole io gliene do! :tettonaesaurita:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun nov 30, 2009 9:13 am

Ciao a tutte. Vi volevo dire che avendo il latte fate bene a dare le tette ai tesori e a tenerveli lì con voi. Io ho dovuto smettere di allattare Agata quando aveva 3 mesi (causa problemi di salute) e mi sono sentita morire perchè era come se quel magico legame mamma-figlia durante le poppate si rompesse. Con il prossimo figlio spero di stare bene e di godermi l'allattamento per più tempo.
Adesso che mia figlia ha 3 anni, non vuole più stare in braccio e farsi coccolare e questo mi manca infitamente. Finchè avete la possibilità di tenerli tra le braccia fatelo perchè poi, crescendo, si staccano da soli e si rendono più indipendenti. Non è affatto vero che li state viziando.
ciao a tutte
emanuela
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 30, 2009 2:10 pm

Mia suocera è più o meno come la tua
Una gran buona donna, ma sempre a dire che lo vizio troppo, che non lo devo tenere sempre in braccio, che non gli devo dare la tetta
La differenza è che io la vedo massimo due volte alla settimana, quindi riesco più o meno a ignorarla
Se l'avessi dovuta vedere tutti i giorni avrei l'esaurimento!!!!!
Anche per il rientro al lavoro mi faceva le stesse ragionate della tua
Che due scatole!
I bimbi hanno una grande capacità di adattarsi ai cambiamenti
Logicamente i primi giorni sarà un trauma, ma molto di più per te che per la piccola
Fai quello che senti e cerca di ignorare il più possibile la suocerina
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun nov 30, 2009 6:31 pm

Claudiuccia ha scritto:Volevo aprire un post uguale.
Avevo bisogno delle vostre parole e del vostro coraggio....perchè io qui, mi sento una voce fuori del coro.
Il pediatra, mia mamma, gli amici, ed anche Roberto, non fanno che dirmi...l'hai VIZIATA troppo, è troppo dipendente da te, come farai a levarle il seno? Appena fa uno strillo la prendi, conosce troppo le braccia, e potrei andare avanti all'infinito....
Questa cosa mi fa sentire una cattiva madre, come se fossi solo io ad agire così, e capita che mi chieda se davvero non stia sbagliando, se è normale che mia figlia sia così morbosa in certi comportamenti.
Mi fate pat pat, mi dite che non sono io scema?
Certo che è dipendente da te ha tre mesi che altro dovrebbe fare, uscire con gli amici? Ma la gente pensa prima di aprire bocca? Tutti pronti a giudicare nessuno pronto a sostenere, bà.

Emy, Claudiuccia lasciate stare certa gente che commenta, va bene così e non ponetevi mai dubbi sul vostro essere madri .
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 30, 2009 6:51 pm

'se non fosse per sta tetta che vuole sempre.. la potevi lasciare a me durante il giorno.. e tu potevi farti gli impicci a casa!'

questa è una delle sue ultime considerazioni...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 30, 2009 8:23 pm

magica_emy ha scritto:'se non fosse per sta tetta che vuole sempre.. la potevi lasciare a me durante il giorno.. e tu potevi farti gli impicci a casa!'

questa è una delle sue ultime considerazioni...

Oh, ci fosse mai nessuno che dice "dalle la tetta tranquilla che con gli impicci a casa ti aiuto io"! Sgrunt.
Rispondi