la vizi troppo...

GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » ven nov 27, 2009 11:03 pm

Massima solidarietà a te, al tuo tesorino coccoloso.

A parte una scontatissima invidia dei loro tempi passati, cosa spinge le donne della nostra famiglia ad attaccarci in un momento così delicato per noi? Ma non dovrebbero volere il nostro bene?
Stimo molto la tua determinazione: io quando ero al tuo posto ero molto confusa e mi sono lasciata convincere ad allontanarmi, a non tenerlo sempre in braccio.
Poi però ho imparato a seguire il mio bambino e mi sono scoperta mamma tutto d'un tratto... ed è stato Amore Vero.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 8:18 am

GraziaG ha scritto:A parte una scontatissima invidia dei loro tempi passati, cosa spinge le donne della nostra famiglia ad attaccarci in un momento così delicato per noi? Ma non dovrebbero volere il nostro bene?
Io credo che la maggiorparte lo dica davvero convinta di dirlo per il nostro bene, per aiutarci a gestire il futuro.

Loro sono state "ingannate" così ai loro tempi e pensano che sia giusto così.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab nov 28, 2009 8:23 am

A me nessuno dei miei familiari si è mai azzardato a dire nulla, altrimenti lo sbranavo.

Ah, vabè, a parte il mantra ripetuto fino allo spasimo dal compimento dell'anno di età in poi, che suonava press'a poco così: MA ADESSO SMETTI DI ALLATTARLO-MA ADESSO SMETTI DI ALLATTARLO- MA ADESSO SMETTI DI ALLATTARLO, VERO?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 28, 2009 8:43 am

magica_emy ha scritto:ho prestato a mio suocera 'besame mucho'. lei, come mio suocero, come il pediatra, come amici, parenti e vari ed eventuali, sostengono che io vizi la bimba.
'sta sempre attaccata al seno,mo che riprendi a lavoare come fai?'.
Degli altri poco mi interessa, ma mia suocera la vedo tutti i giorni e, sentirmi sempre dire che sbaglio.. non è mica bello.
lei è una bravissima persona, abbiamo un ottimo rapporto.. ma sta storia dei vizi mi fa andare in bestia...

succede anche a voi?
Sì, e la risposta che mi viene spontanea è che io generalmente vizio chi amo e mando affanculo chi mi dice che vizio.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 28, 2009 8:47 am

MANU ha scritto: ma spesso mi ritrovo
a riprendere mio padre e mia suocera!

se fossi un nonno ti darei la risposta di cui sopra! ahahahhha
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 28, 2009 8:49 am

leylia ha scritto:Mia madre qualche giorno fa mi ha detto che devo lasciare il bambino con gli altri, anche se piange, altrimenti quando dovrà andare alla materna piangerà che vuole la mamma.
Sai che risata mi sono fatta??
Intanto lei rosica, perchè il bambino da solo glielo faccio vedere col binocolo. Questo perchè pretende di averlo da solo senza me presente, ben sapendo che Andrea chiede di ciucciare dopo meno di un'ora e mezza da quando ha finito se tutto va bene e che piange se dopo un po' non mi vede.
Cosa mi è dispiaciuto??? Quando mia suocera mi ha chiesto "Ma lo tieni sempre in braccio???" chiaramente alludendo ad un possibile vizio, non ho avuto le palle per dirle che me lo tengo sempre addosso, per non voler iniziare una discussione pure su questo e scontrarmici ancora. Ho risposto che siccome casa è piccola, stiamo sempre io e lui sul letto e amen.
Ora che vado in puglia dai miei, mi porto Besame Mucho anche io, così se mia madre è interessata, gli dà una letta.
Che palle Leyla, tu dici cose belle ed intelligenti e io non riesco a leggerle, te l'ho già detto vero che sono incollata sulla firma? ahhahahahah

Giuro che se dovessimo mai fare un concorso sulla faccia che più mi rallegra nel forum, voto tuo figlio!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab nov 28, 2009 8:56 am

Magica Emy, posso dirti una cosa anche se non sono mamma?
Ho letto in un altro tuo post che i tuoi suoceri sono tutti i giorni a casa tua all'ora di cena, quando tuo marito torna dal lavoro. Mi chiedo: è indispensabile? Non potreste dire loro che quello è il poco tempo che potete passare tutti e tre insieme e che non vorreste avere loro fissi lì (tra i piedi, ma questo non dirlo)?
Io francamente me ne fregherei di quello che pensa tua suocera. Però devi avere tuo marito dalla tua parte, per farle capire che sono i genitori a scegliere le linee educative da seguire con i propri figli, non i nonni. La vizi? E' un problema tuo, di certo non di tua suocera.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 28, 2009 10:06 am

Paola M. ha scritto:Che palle Leyla, tu dici cose belle ed intelligenti e io non riesco a leggerle, te l'ho già detto vero che sono incollata sulla firma? ahhahahahah

Giuro che se dovessimo mai fare un concorso sulla faccia che più mi rallegra nel forum, voto tuo figlio!
Grazie Paola!!!!!!!!! :cisssss:
Rispondi