cosa è successo al mio latte???

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 27, 2009 7:53 am

PaolaH ha scritto:ps) è normale che quando lui si attacca alla zizza il capezzolo mi faccia malissimo per il primo minuto?
poi non so se mi abituo io o se passa, ma fa proprio male (se va bene non mi importa l'importante è che lui mangi, ma in H una ostetrica diceva una cosa un altra il contrario, una mi disse: capisci che si è attaccato bene se fa un po male, l'altra disse invece che se fa male è attaccato male) IO NON CI CAPISCO PIU NIENTE!!!
E' possibile che non si attacchi benissimo e quindi ti fa un po' male.

All'ospedale non puoi farti vedere da un'ostetrica?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 27, 2009 7:57 am

Se esiste un consultorio ostetrico nel tuo ospedale, ti consiglio di farci un salto col bambino in mattinata. Fatti controllare l'attacco.
PEr quanto riguarda tiralatte e artificiale, quoto le belle dame qua sopra: eliminali al più presto.
Il seno funziona, basta crederci e non farsi uccidere dalle ansie.
Il fatto che Manuel magari pianga un po' potrebbe anche non essere per fame, ma per voglia di stare appiccicato alla sua mamma. Comincerai a capire anche cosa vuole da te, basta che non ti fai soffocare dall'ansia di far bene.
Le mamme se seguono l'istinto fanno SEMPRE bene.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 8:30 am

tatyana ha scritto: :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Se mi dici cosa non ti convince possiamo parlarne eh :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 8:47 am

Ci penso e ci ripenso da ieri sera.

Ho il dubbio che questo bimbo si attacchi male e non riesca a mangiare in modo corretto.

non per problemi nella produzione di latte sia chiaro ma per problemi.

Ti parlai del DAS il consiglio eventualmente può essere sempre valido.

Come rimane valido il consiglio di contattare una consulente LLL che possa valutare il tutto per bene.

Bisogna valutare l'attacco ed eventualmente correggerlo ma questo deve farlo un'esperta che sia li insieme a voi.

Non c'è un centro per l'assistenza all'allattamento dove andare ad allattare vicino a te?
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 27, 2009 8:56 am

lenina ha scritto:Ci penso e ci ripenso da ieri sera.

Ho il dubbio che questo bimbo si attacchi male e non riesca a mangiare in modo corretto.

non per problemi nella produzione di latte sia chiaro ma per problemi.

Ti parlai del DAS il consiglio eventualmente può essere sempre valido.

Come rimane valido il consiglio di contattare una consulente LLL che possa valutare il tutto per bene.

Bisogna valutare l'attacco ed eventualmente correggerlo ma questo deve farlo un'esperta che sia li insieme a voi.

Non c'è un centro per l'assistenza all'allattamento dove andare ad allattare vicino a te?


Quoto Lenina, Paola. Tu vuoi allattare e fai bene. Ma d'altra parte ti devi tranquillizzare di crescere bene il tuo cucciolo. Ti serve un'esperta e non è detto ce la tua ostetrica lo sia purtroppo. Chiama la LLL e chiedi se c'è una esperta in zona oppure un centro dove recarti. Fallo subito che la situazione secondo me si può aggiustare tranquillamente e te lo dice una che ha lottato ma alla fine c'è riuscita. so come ti senti. fatti aiutare ma da qualcuno che abbia le giuste informazioni. noi siamo qua.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 27, 2009 9:42 am

tatyana ha scritto: :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Qusto proprio non lo capisco nemmeno io.
Che vuoi dire.
lenina ha scritto:Ci penso e ci ripenso da ieri sera.

Ho il dubbio che questo bimbo si attacchi male e non riesca a mangiare in modo corretto.

non per problemi nella produzione di latte sia chiaro ma per problemi.

Ti parlai del DAS il consiglio eventualmente può essere sempre valido.

Come rimane valido il consiglio di contattare una consulente LLL che possa valutare il tutto per bene.

Bisogna valutare l'attacco ed eventualmente correggerlo ma questo deve farlo un'esperta che sia li insieme a voi.

Non c'è un centro per l'assistenza all'allattamento dove andare ad allattare vicino a te?

Stra quoto Leni contatta la LLL oppure vai al consultorio sono ottimi aiuti.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven nov 27, 2009 10:06 am

Quoto lenina e chi ti ha già detto di fare controllare l'attacco al seno...

Non fare come me... chiedi aiuto!! Chiama una consulente LLL al più presto...
Non perdere l'allattamento al seno per una sciocchezza!!


Ci sono passata... è dura! Ma ne puoi uscire vittoriosa!!
Non ascoltare chi ti dice che ha fiumi di latte... ne hai anche tu, Manuel deve imparare a servirsi bene!!!
Un bacio...
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven nov 27, 2009 3:05 pm

PaolA, BUTTA LA BILANCIA e calcola che il tiralatte non tira come lo farebbe il bimbo, io lo tiravo e venivano fuori scarsi 30 gr, ma se attaccavo la piccola ne arriva a prendere anche 120 130. non ascoltare chi dice che ha fiumi di latte, non serve, attaccalo di continuo se vuole ma ti prego non farti rovinare l allattamento come ho fatto io!
quando ho partorito in camera dell ospedale c era scritto OGNI MADRE PRODUCE IL LATTE NECESSARIO A SFAMARE IL SUO BAMBINO, se non avessi ascoltato tanta gente e avessi creduto in questa frase, il mio sarebbe stato un allattamento bellissimo.
CREDICI!!!!!!
Rispondi